spedizione da Hobbyking - Pagina 3 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 10, 12:54   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Data registr.: 29-04-2008
Spese doganali

Pacco arrivato il 17 ordinato il 26/4 tutto ok se non fosse per i 7,82€ di dogana.
Penso di fare reclamo alle poste, non tanto per i soldi ma per capire come funziona visto che la transizione risulta da privato a privato è sotto i 2Kg e l'importo totale è inferiore ai 45€. Quindi secondo il sito delle poste non si deve pagare ne dazio ne iva ne spese postali! I fenomeni poi hanno calcolato l'iva come se il valore del pacco fosse in € e non in dollari.
Qualcuno ha provato con i reclami?
Cianixar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:23   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Pacco arrivato il 17 ordinato il 26/4 tutto ok se non fosse per i 7,82€ di dogana.
Penso di fare reclamo alle poste, non tanto per i soldi ma per capire come funziona visto che la transizione risulta da privato a privato è sotto i 2Kg e l'importo totale è inferiore ai 45€. Quindi secondo il sito delle poste non si deve pagare ne dazio ne iva ne spese postali! I fenomeni poi hanno calcolato l'iva come se il valore del pacco fosse in € e non in dollari.
Qualcuno ha provato con i reclami?
se non sbaglio l' importo dovrebbe esser minore... cmq sta anche ala fortuna per il controllo di un pacco.. e i fenomeni ti calcola l' iva in euro perchè siamo in italia
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 14:26   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
come te lo sei fatto spedire dipende anche quello te lo ha consegnato l'sda o il postino
Vecchio 20 maggio 10, 14:59   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Poste

La spezione era posta normale la più lenta 1,8kg. Tra privato/privato non paghi fino a 45€ tra commerciale/privato fino a 22€ vi posterò il link
Vecchio 20 maggio 10, 15:11   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

per 1.8kg sicuramente ti e arrivato con l'sda e li si paga sempre la dogana
Vecchio 20 maggio 10, 16:10   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cianixar

Spedizione

Confermo che la cosegna era attraverso SDA. Quindi con pacchi sui 2kg devi ugualmente pagare la dogana anche se non c'è specificato da nessuna parte solo per il disturbo. Ma l'iva calcolata sui $ al posto degli € e da furbetti.
Ciao
Vecchio 20 maggio 10, 16:17   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di bexwiller

Data registr.: 18-10-2006
Hk

Salve,
sono in attesa che venga dato disponibile il brushless Turnigy SK 42-60, ma è una vita!
Qualcuno mi sa dire dove posso trovarli ad un prezzo accettabile ?
Grazie
Vecchio 20 maggio 10, 17:16   #28 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2006
Salve ragazzi oggi mi è arrivata la mail dalla tnt che mi chiede alcuni dati per sdoganare il pacco.
Mi ha inoltre mandato il modulo dove inserire tali dati ma:

-dove prende il numero della fattura? io ho inserito il numero trovato nel sito paypal.

-dove devo mandare tale modulo?Il genio del dipendente che mi ha contattato ha avuto l'idea di nn dirmi cosa farne del modulo.

Qualcuno di voi sa?
PredatorX10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 maggio 10, 19:47   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Citazione:
Originalmente inviato da Cianixar Visualizza messaggio
Confermo che la cosegna era attraverso SDA. Quindi con pacchi sui 2kg devi ugualmente pagare la dogana anche se non c'è specificato da nessuna parte solo per il disturbo. Ma l'iva calcolata sui $ al posto degli € e da furbetti.
Ciao
guarda i pacchi che la spedizione passa da air mail( raccomandata) senza pagare dogana arriva con il postino, ad air parcel oltre se non erro il kg di peso, arrivare tramite sda e paghi la dogana sempre giusta piu o meno non sono strozzini se invece lo fai arrivare con tnt auguri, paghi un bel botto perche aggiungono loro le spese di sdoganamento.....

per predator tu devi mandare il poagamento fatto da pay pal con tuti i dati che ci sono gli articoli che hai acquistato ecc.... spero che tut le abbia fatto scrivere il 100 dell'importo e non gift (regalo) perche poi sono rogne tue...
dovrai inviarmi alla tnt comuque se hai memorizzato il numero richiamo, in caso tu non mandassi nulla farebbero a modo loro decidendo la cifra arbitrariamente
Vecchio 20 maggio 10, 21:00   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
guarda i pacchi che la spedizione passa da air mail( raccomandata) senza pagare dogana arriva con il postino, ad air parcel oltre se non erro il kg di peso, arrivare tramite sda e paghi la dogana sempre giusta piu o meno non sono strozzini se invece lo fai arrivare con tnt auguri, paghi un bel botto perche aggiungono loro le spese di sdoganamento.....

per predator tu devi mandare il poagamento fatto da pay pal con tuti i dati che ci sono gli articoli che hai acquistato ecc.... spero che tut le abbia fatto scrivere il 100 dell'importo e non gift (regalo) perche poi sono rogne tue...
dovrai inviarmi alla tnt comuque se hai memorizzato il numero richiamo, in caso tu non mandassi nulla farebbero a modo loro decidendo la cifra arbitrariamente

Come faccio, scegliendo air parcel, ad indicare che voglio TNT oppure SDA? è possibile ?
P.S: anche io dichiaro sempre 100% e spesso mi dicono che sono un fesso (ma ho paura di avere rogne... non so, magari mi faccio problemi inutili) . Come mai invece tu consigli di mettere 100% ? per non avere scocciature o c'è dell'altro Fai sapere, mi interessa.

Bookmarks