03 maggio 10, 00:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-06-2009 Residenza: pinerolo
| Problema os 50 hyper
Ciao a tutti , e' da un po' di tempo che il mio os 50 sul 600 mi da problemi , da freddo alla prima accensione parte subito ma dopo il primo volo a motore caldo impossibile avviarlo. Il motore a circa un 70 l di miscela tra l'altro non ha piu' la compressione che aveva una volta , cosa posso fare come manutenzione ? camicia , pistone ,fascia dovrebbero bastare ho faccio prima a cambiare motore. Grazie Fra74 |
03 maggio 10, 04:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
|
Dovresti Vedere il cuscinetto di banco, che credo sia la prima cosa da vedere nel motore, tra l'altro non ne ho sentito parlare molto bene di quei cuscinetti. Probabilmente, se alla prima accensione va e poi quando è caldo no, potrebbe essere che il cuscinetto quando è surriscaldato, si grippa e non scorre più come prima.Poi ci sta che devi cambiare anche la biella e la fascia del pistone. Valuta tu i costi. Io comunque sono dell'idea (ereditata dall'automodellismo a scoppio) che alcuni motori a scoppio quando nascono male, non ci fai neanche 1 litro perciò se il tuo motore non ha problemi di carter e di albero(controlla il diametro del bottone di biella) ti conviene cambiare i pezzi, dove per quanto riguarda il cuscinetto di banco, sembra che siano meglio i ricambi che quelli originali (ma queste sono solo voci che ho sentito dire ache se Io sul mio hyper 55 anche se ho solo 5 l sono gia tentato di controllarlo e di cambiarlo ) |
Bookmarks |
| |