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Vecchio 27 aprile 10, 14:18   #1 (permalink)  Top
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align gp 780

ho problemi con il gyro gp 780 della align

quando raggiungo circa 2000 giri di rotore la coda rimane in centro senza muoversi.

Non dipende dalla radio , ne dal servo ds520 perchè l'ho sostituito con un futaba.

Ditemi Voi , Grazie
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Vecchio 27 aprile 10, 19:38   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
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ho problemi con il gyro gp 780 della align

quando raggiungo circa 2000 giri di rotore la coda rimane in centro senza muoversi.

Non dipende dalla radio , ne dal servo ds520 perchè l'ho sostituito con un futaba.

Ditemi Voi , Grazie
Ciao ma avrei bisogno di piu' informazioni cosa centrano i giri motore con il funzionamento del gyro non capisco che settaggi hai fatto sul gyro 780

ciao Luigi
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Vecchio 27 aprile 10, 21:58   #3 (permalink)  Top
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Ciao ma avrei bisogno di piu' informazioni cosa centrano i giri motore con il funzionamento del gyro non capisco che settaggi hai fatto sul gyro 780

ciao Luigi
mi spiego meglio , quando il gas é al minimo il passo della coda gira a dx e sx , nel momento in cui aumento il gas la coda si blocca in centro , ho fatto un'altra prova dando gas ,scollegando il motore in modo che non gira niente ma tutto funziona

mi da la sensazione che il gyro senta la centrifuga dei palini bloccandoli al punto zero ,

NON SO SPIEGARMI TUTTO CIO' , NON VORREI CHE FOSSE DIFETTATO
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Vecchio 27 aprile 10, 22:02   #4 (permalink)  Top
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mi spiego meglio , quando il gas é al minimo il passo della coda gira a dx e sx , nel momento in cui aumento il gas la coda si blocca in centro , ho fatto un'altra prova dando gas ,scollegando il motore in modo che non gira niente ma tutto funziona

mi da la sensazione che il gyro senta la centrifuga dei palini bloccandoli al punto zero ,

NON SO SPIEGARMI TUTTO CIO' , NON VORREI CHE FOSSE DIFETTATO
io proverei,pure, con un altro esc
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Vecchio 27 aprile 10, 22:11   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
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mi spiego meglio , quando il gas é al minimo il passo della coda gira a dx e sx , nel momento in cui aumento il gas la coda si blocca in centro , ho fatto un'altra prova dando gas ,scollegando il motore in modo che non gira niente ma tutto funziona

mi da la sensazione che il gyro senta la centrifuga dei palini bloccandoli al punto zero ,

NON SO SPIEGARMI TUTTO CIO' , NON VORREI CHE FOSSE DIFETTATO
scusa ancora una domanda ma mi dici come hai settato il gyro
1520 1 led servo digitale 2 led normal -revrs 3 led i limiti 4 led e tipo di delay 5 led
ultima informazione quando lo accendi il led e' verde giusto?
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Vecchio 27 aprile 10, 22:40   #6 (permalink)  Top
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scusa ancora una domanda ma mi dici come hai settato il gyro
1520 1 led servo digitale 2 led normal -revrs 3 led i limiti 4 led e tipo di delay 5 led
ultima informazione quando lo accendi il led e' verde giusto?

Ho trovato la causa , ma non la motivazione ,
ho tolto gyro e servo , e ho notato che quando il rotore di coda prende giri
l astina diventa dura a muoverla anche a mano

Dunque é un fattore meccanico , ma non riesco a capire
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Vecchio 27 aprile 10, 22:42   #7 (permalink)  Top
luigifaberi
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Ho trovato la causa , ma non la motivazione ,
ho tolto gyro e servo , e ho notato che quando il rotore di coda prende giri
l astina diventa dura a muoverla anche a mano

Dunque é un fattore meccanico , ma non riesco a capire
bene mi fa piacere che hai trovato il guasto
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Vecchio 27 aprile 10, 22:47   #8 (permalink)  Top
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devi verificare che tutto scorra alla perfezione, praticamente il gruppo coda deve scivolare da solo, inoltre dovresti alesare gli uniball e allineare i supporti del rinvio di coda
non ultimo un controllo allo slider, al control arm e a tutta la meccanica della coda, comprese manine e cuscinetti
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Vecchio 27 aprile 10, 22:54   #9 (permalink)  Top
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Ho trovato la causa , ma non la motivazione ,
ho tolto gyro e servo , e ho notato che quando il rotore di coda prende giri
l astina diventa dura a muoverla anche a mano

Dunque é un fattore meccanico , ma non riesco a capire
scusami ma, la logica non depone per questa ipotesi ! Se fosse cosi rimontando il servo e il giro ,ma con il rinvio di coda staccato ,dovresti trovarti, ad eli fermo, il servo di coda immobile a bassi giri ....Magari provando è pero' proprio come dici tu e che è solo da lubrificare ,magari , lo slider di coda .ciao
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Vecchio 27 aprile 10, 23:04   #10 (permalink)  Top
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scusami ma, la logica non depone per questa ipotesi ! Se fosse cosi rimontando il servo e il giro ,ma con il rinvio di coda staccato ,dovresti trovarti, ad eli fermo, il servo di coda immobile a bassi giri ....Magari provando è pero' proprio come dici tu e che è solo da lubrificare ,magari , lo slider di coda .ciao


mi sto scervellando a capire cosa blocca tutta la parte (metal tail pitch) che scorre sul perno del rotore di coda
ho la senzazione che entri una forza centrifuga nei braccini che tengono i palini
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