Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 aprile 10, 10:36   #1 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 31-03-2010
problema settaggio regolatore hacker x-70-sb-pro

un saluto a tutti gli elimodellisti,sono un nuovo iscritto del barone,vorrei gentilmente chiedere aiuto a chi gia a settato uno di questi regolatori,si dice siano tra i migliori ma in questo momento mi sta facendo impazzire.il problema e che quando lo collego alla batteria(una 6 s lipo)e esempio imposto una curvatura del gas normale tipo 30-60-60-60-60 chiaramente per un elettrico,sale e ccende di giri e riscalda,si dice che il governor interno debba essere settato.io non credo non si possa settare con gli stick.chiedo un vostro parere,grazie anticipatamente.
antonio beam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 13:55   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Data registr.: 24-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
un saluto a tutti gli elimodellisti,sono un nuovo iscritto del barone,vorrei gentilmente chiedere aiuto a chi gia a settato uno di questi regolatori,si dice siano tra i migliori ma in questo momento mi sta facendo impazzire.il problema e che quando lo collego alla batteria(una 6 s lipo)e esempio imposto una curvatura del gas normale tipo 30-60-60-60-60 chiaramente per un elettrico,sale e ccende di giri e riscalda,si dice che il governor interno debba essere settato.io non credo non si possa settare con gli stick.chiedo un vostro parere,grazie anticipatamente.

Ciao, personalmente con gli stick non sono riuscito a settarlo....ho acquistato l'interfaccia di programmazione USB...
loekie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 10, 02:04   #3 (permalink)  Top
Sospeso

risposta

salve ,grazie per avermi risposto.
vorrei approfittare della tua disponibilita, se solo mi puoi dire avendo comprato e poi deduco settato l escse, questo aumentare e diminuire di giri e un difetto o un problema di settaggio?non e che ce qualche dritta che puoi dirmi?,vorrei capire se e il caso di comprare l apposita chiavetta o meno.sai buttare i soldi e peccato.un saluto a loekie.
Vecchio 24 aprile 10, 12:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Citazione:
Originalmente inviato da antonio beam Visualizza messaggio
salve ,grazie per avermi risposto.
vorrei approfittare della tua disponibilita, se solo mi puoi dire avendo comprato e poi deduco settato l escse, questo aumentare e diminuire di giri e un difetto o un problema di settaggio?non e che ce qualche dritta che puoi dirmi?,vorrei capire se e il caso di comprare l apposita chiavetta o meno.sai buttare i soldi e peccato.un saluto a loekie.
Ciao, non ho ben capito quale sia il tuo reale problema, comunque se permetti ti consiglio di comprarlo, non costa poi tanto, e poi è un attimo settarlo. Quando lo hai preso puoi anche contattarmi in privato se vuoi.
Forse è meglio che inizialmente lo setti in modalita non governor, e ti abitui con le normali curve, poi se vuoi puoi passare al governor hai sempre tempo...

Ciao, fammi sapere...

Giuseppe
Vecchio 24 aprile 10, 13:01   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di loekie

Dimenticavo di dirti che essendo l'ESC impostato di fabbrica, tu non devi mettere la curva che hai scritto (30 60 60 60 60), così è normale che hai accellerazioni e rallentamenti, l'ESC non lavora correttamente...
Se vuoi continuare ad usare il governor, non è proprio essenziale che prendi l'interfaccia...
Per prima cosa metti nella radio per la modalità normal una curva piatta (0 0 0 0 0), così puoi accendere tutto senza che parta il motore. Poi imposta per l'idle una curva tipo (70 70 70 70 70), o anche per iniziare (60 60 60 60 60), poi devi affinare tu....
Il regolatore fa partire il motore con una rampa abbastanza lenta, non va di colpo su di giri, ma piano piano...
Quindi ricapitolando, fa prima delle prove, non dimenticare di togliere le pale però....
Imposta le curve che ti ho scritto sopra, poi se sei in normal, il motore non parte....quindi attivi l'idle 1 ed il motore inizierà a girare fino ad arrivare ai giri dati con la seconda curva. Se vuoi e se hai puoi usare anche l'idle 2.

Se tutto cio è troppo complesso, significa che non è il momento per il governor, compra l'interfaccia e passi alle curve normali (io volo ancora così), poi se hai problemi ti spiego come settarlo....

Giuseppe
Vecchio 25 aprile 10, 13:52   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
Il regolatore è settato di fabbrica da non poter esser programmato con gli stick
Se compri l' interfaccia (pochi euri da fast lad) puoi programmarlo a dovere e puoi anche programmarlo dagli stick (ovviamente devi abilitarlo dal sw da pc)
ps.Se non ricordo male il soft start lo fa solo in governor mode
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 20:53   #7 (permalink)  Top
Sospeso

risposta

grazie della tua opinione,volevo chiedere se lo avevi anche tu ,e se e un buon reg.io nel frattempo dopo il consiglio di luki lo ordinato spero mi arrivi presto.gia e andato male un tentativo rompendo parte della coda,meno male che avevo un pezzo simile conservato dal mio precedente extreme.
Rispondi

Bookmarks