Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 21:54   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

t-rex 600 coda alternative?

bisognerebbe riuscissi a capire se posso mettere un cavetto in guaina di quelli che si usano per i timoni degli aerei per azionare la coda di un t-rex, questo rinvio andrebbe a sostituire l'astina rigida che scorre negli anellini di plastica..
secondo voi è possibile usare uno di questi tiranti per la coda di un eli?
il problema mi nasce per far passare il tubo di coda dentro una fuso luiera che non ha spazio per il rinvio..
questa è la situazione che ho.. se avete suggerimenti per risolvere benvengano.. a me è passato per la testa solo di mettereun cavetto in guaina e infascettarlo direttamente al tubo di coda.

Vecchio 22 aprile 10, 22:03   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
trex coda

un bowden o come cavolo si chiama,in fase di tiro ok,ma in fase di spinta ho paura che si potrebbe piegare.Ossia sul mio acromaster li ho tutti cosi' pero' sono affogati nell'elapor,quindi risultano piu' rigidi,se tu riuscissi a bloccarlo in qualche modo o a fare una cosa simile
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:10   #3 (permalink)  Top
User

coda trex

allora sono andato a vedere sul mio aereo,se posso esserti utile,è estremamente scorrevole quindi l'idea potrebbe essere buona,sul mio sono 2 guaine una piu' grossa e una piu' piccola dove scorre il cavetto,tra una e l'altra vi è pochissimo gioco,infatti le avevo incollate,la piu' piccola esce fuori dalla piu' grossa da entrambi i lati
Vecchio 22 aprile 10, 22:16   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

in realtà la parte fuori guaina sarebbe giusto quello che serve per scorrere, circa 2cm.
ovviamente andrei a mettere il tutto il più vicino possibile al rinvio di coda così da evitare che il cavetto si possa flettere.. che dite potrebbe essere una soluzione? ma come fanno gli altri a mettere i rinvii di coda in fuso? (posto qui perchè non riesco a ottenere risposta nella discussione delle eliriproduzioni, almeno quà se ne discute )
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2033725
Vecchio 22 aprile 10, 22:25   #5 (permalink)  Top
User

trex coda

Sul mio aereo ci sono almeno 4 0 5 ma 2cm sono piu' che sufficienti per la corsa,per la fuso non so cosa dirti,sara' il mio prossimo passaggio quindi tu avrai gia' finito e sapro' a chi chiedere
Vecchio 22 aprile 10, 22:26   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest

la situazione sarebbe questa.. boh? a provare sembra funzionare bene senza problemi.. vediamo se qualcuno solleva questioni magari mi sfugge qualcosa..
nella foto la guaina è a misura per avere tutta la corsa possibile

Vecchio 23 aprile 10, 00:25   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

anche sul t-rex questo sistema sembra funzionare bene.. non vedo controindicazioni.. sia la guaina che il cavetto restano molto rigidi e non credo che possa dare problemi.

Vecchio 23 aprile 10, 07:54   #8 (permalink)  Top
User

coda trex

Magari varra' poco il mio parere,ma per me funziona
Vecchio 23 aprile 10, 09:22   #9 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

scusa un dubbio le due fonto mostrano un trex a cinghia e uno a cardano ne stai facendo 2?
Vecchio 23 aprile 10, 09:34   #10 (permalink)  Top
wrighi
Guest

no uno è un raptor a cinghia appunto.. sto provando con tutti i pezzi che ho a disposizione
ciott il tuo parere vale eccome.. come quello di tutti giusto o sbagliato che sia.. siamo qui per discutere delle cose..
si il bowden funziona quasi meglio del previsto, credevo avrebbe manifestato più sprecisione e giochi invece è decisamente meglio del tirante orig almeno del raptor thundertiger, tuto stà a fissarlo bene lungo il suo percorso fino al servo.
salvo altre soluzioni ancora da venire penso usero questo sistema.

Ultima modifica di wrighi : 23 aprile 10 alle ore 09:39
Rispondi

Bookmarks