![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2010 Residenza: LATINA
| HELP HELP HELP!!! motore os50 hyper Ciao, sto cercando di carburare il motore. Funziona egregiamente solo che ho notato un consumo esagerato e esce nitro dalla marmitta!!! ![]() Qualcuno di voi sa aiutarmi? Uso rapicon 30% Spillo del minimo 1 giro e 3/4. Mi hanno consigliato di smagrire un po ma anche se arrivo ad un giro (grida troppo si sente che è secco) mi continua ad uscire questa benedetta nitro dalla marmitta!! AIUTATEMI!!! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
| Citazione:
.......nel motore in oggetto il minimo non si tocca mai....!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2008 Residenza: Roma
| Rregolazione
Ciao,come miscela va bene quella....ne va ghiotto... lo spillo del minimo lascialo come lo da la casa;mentre il massimo dagli 1giro ed un quarto da tutto chiuso a svitare.. Prova e facci sapere |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
indubbiamente lo spillo del minimo va utilizzato logicamente molto meno di frequente di quello del massimo ma col cambio di stagione il minimo va sicuramente regolato. per la carburazione vale sempre la solita regola della temperatura del tappo carter in quel modo raggiungi risultati buoni
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
....oohh....ma c'e' lo spillo del minimo..???grazie per la dritta...davvero, dopo aver installato e carburato qualche decina di motori OS 50 Hiper su altrettanti modelli, non capisco come mai mi sia potuta sfuggire sta cosa, chissa' forse sara' perche' non ho mai dovuto usar il manuale di scatola...io che sono un marziano e uso le orecchie.....aspetta, aspetta, forse qualche volta il minimo l'ho regolato...mha...!!!! non ricordo proprio....!!! ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-02-2010 Residenza: LATINA
| Aggiornamenti! Allora provato il motore con spillo del minimo come di fabbrica, e spillo del massimo 1 giro e 3/4. Il motore è regolarissimo e non scalda all'inizio se dò una sgasata tende a soffocare ma dopo circa due minuti di hovering anche sgasando da terra tra minimo e massimo è regolare. fumo bianco non pochissimo...l'unica mia perplessità è che continuano ascendere goccioline di nitro dalla marmitta sia a minimo che quando è in hovering! E' normale? ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
...ma se il motore e' nuovo lascialo un po' grasso gli fa bene,fai un serbatoio in hovering e tre in traslato veloce,poi smagrisci il massimo un poche tacche, sempre ben fumoso,controlla le temperature e vola senza patemi....quelle goccioline che vedi sono di olio e non nitro....!!! ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
OS50 SX-H Hyper | elicoberna | Elimodellismo Principianti | 23 | 08 luglio 08 00:02 |
OS50 Hyper vs Align50 Hyper | Eminem | Elimodellismo in Generale | 36 | 18 maggio 08 21:29 |
Os50 hyper o ys 50 | olimpo1975 | Elimodellismo in Generale | 0 | 12 aprile 07 23:59 |
OS50 Hyper GO GO GO !!! | Dredd | Elimodellismo Acrobazia | 37 | 30 dicembre 06 23:45 |
OS50 Hyper rovente!!!!!! | telix636 | Elimodellismo Acrobazia | 22 | 24 novembre 06 12:34 |