Novarossi Input Here - Pagina 11 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 10, 21:00   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da aisella Visualizza messaggio
Ah ah !!! Mi sa che tu Luca non lo conosci proprio !!!
Se ha un pregio e' proprio quello di essere molto umile, sempre molto disponibile....e paziente anche con i rompiscatole come me !!!!
quoto,non lo conosco di persona,anche se credo lo vedrò il 5-6 giugno...ma sempre cortese gentile e disponibile
Vecchio 21 maggio 10, 22:01   #102 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
che vada bene o male il motore, luca e' una brava persona.
e poi lo fa per mestiere, e alla mammella deve succhiare
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 22:51   #103 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Gia' io provai a non essere d'accordo con le sue idee e apriti cielo.Sara' un gran pilota ma potrebbe essere anche un po' piu' umile e non essere sempre di parte.Vai con OS, si avrai meno prestazioni ma le avrai sempre anche se carburato male e volerai invece di prendere una laurea in carburazione.
Ciao a tutti … io non amo scrivere sui forum ma non potevo non intervenire a difesa di Luca Invernizzi!!! Voliamo assieme tutti i giorni e vi assicuro che è una persona umile e assolutamente non arrogante anzi sempre pronta ad aiutare gli altri perdendo magari del tempo prezioso che potrebbe dedicare ai propri interessi, parlo disinteressatamente in quanto volando solo elettrico non ho nessun interesse nei confronti di Novarossi.
Vecchio 22 maggio 10, 01:13   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Gianpiero75 Visualizza messaggio
Ciao a tutti … io non amo scrivere sui forum ma non potevo non intervenire a difesa di Luca Invernizzi!!! Voliamo assieme tutti i giorni e vi assicuro che è una persona umile e assolutamente non arrogante anzi sempre pronta ad aiutare gli altri perdendo magari del tempo prezioso che potrebbe dedicare ai propri interessi, parlo disinteressatamente in quanto volando solo elettrico non ho nessun interesse nei confronti di Novarossi.
Scusa,ma da alcune risposte secche date sul forum sembra il contrario.Sicuramente e' come dite voi ma non riesce ad uscire fuori tramite tastiera.Poi che lo fa' di mestiere non vuol dire nulla,ogni uno tira l'acqua al proprio mulino ma non bisogna per questo distruggere gli altri mulini.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 01:26   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaco-rc

Data registr.: 21-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da toratora72 Visualizza messaggio
Scusa,ma da alcune risposte secche date sul forum sembra il contrario.Sicuramente e' come dite voi ma non riesce ad uscire fuori tramite tastiera.Poi che lo fa' di mestiere non vuol dire nulla,ogni uno tira l'acqua al proprio mulino ma non bisogna per questo distruggere gli altri mulini.
ti quoto...ripeto invernizzi è un grande pilota e si prodiga con tutti,ma non mi è piaciuto come sei stato trattato l'altra volta,solo perchè nn eri daccordo,e se posso toratora di motori glow ne mastica e anche molto,io lo chiamato almeno una dozzina di volte per carburare via telefono il mio os quando ancora quasi quasi non distinguevo un carburatore da un pistone,per non parlare di come mi ha spiegato passo passo ad usare e settare il governor,anche quando era a lavoro era disponibile,quindisicuramente siete tutti e due braave persone solamente non vi siete capiti o espressi male via pc,dai ragazzi stiamo uniti..
Vecchio 23 maggio 10, 21:27   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di stravanato

Data registr.: 04-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
CIAO a tutti
i complimenti vanno tutti a Novarossi, io dico solo quello che non va e loro trovano le soluzioni, una grande soddisfazione personale e’ essere ascoltato.
Per quanto riguarda Stefano , imparare a settare un motore da solo senza esperienza non e' facile, ma con un po' di calma alla fine si impara, solo che ci vuole più tempo. Certo che se trovassi qualcuno che ti da qualche consiglio tutto diventa più semplice.

Un consiglio da amico... quando si mette un Novarossi sul modello e qualcosa non va.. non date subito colpa al motore... dico questo per esperienza vissuta.. per caso poi si scopre che i motivi erano altri..

qui per voi gli ultimi 2 video di Lukas freschi freschi con il motore Rex 91 v2 ormai rodato e ben carburato.
Buona visione.

YouTube - Lukas Riva More 700 FL 3G part 1
YouTube - Lukas Riva More 700 FL 3G part 2

a presto.
Spettacolare volo!!
Posso chiederti quale configurazione di alimentazione rx usate in genere su questo tipo di elicotteri ?
Tipo di batterie, e/o bec.

Grazie,
Roberto.
p.S. Sarete ad Ozzano quest'anno ?
stravanato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 10, 20:12   #107 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
ho letto nel primo post che consigliate candele medio fredde come la os7 e sconsigliate le medio calde come la os 8.Ma se non sbaglio la OS 7 e medium/hot e la OS 8 e medium quindi in teoria ci sarebbe un errore no?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 09:00   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
vero, apprezzo osservazione, grazie. ho battuto male il numero no os7 ma os5
comunque anche le hr3 della nova vanno benissimo se girate alto.
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 13:37   #109 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-07-2008
Invia un messaggio via MSN a ILCHRY79
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
vero, apprezzo osservazione, grazie. ho battuto male il numero no os7 ma os5
comunque anche le hr3 della nova vanno benissimo se girate alto.
io tengo rotore a 2000 giri con os 8 , 30 C° come temperatuta esterna e un volo di soli tic toc la temperatura massima e quasi 120 C° e troppo alta vero?
ILCHRY79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 10, 15:01   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
2000 giri se si vuole fare 3d e' un limite, consiglio almeno 2100 / 2200 in funzione al vostro heli rapporto.
120 e' la massima consigliata, se scalda soltanto i tic toc e' ok, in quanto con quella manovra il motore sforza tanto.
secondo me se cambi candela e la metti piu' fredda vedrai che la temperatura si abbassa perche il timing si posticipa. prova una os5 o una align 4 o come me una hr3 nova. inoltre ti consiglio di tenere il minimo e quindi medio grassino e vedrai che la temperatura scende, nelle manovre 3d il carburatore continua a passare da mezzo a tutto aperto, sopratutto con un governor (consiglaito) quindi dovete dare + miscela al medio e meno al massimo, cosi trovate un compromesso che se al massimo scalda un pelo poi al medio raffredda.

Ultima modifica di ininverno : 25 maggio 10 alle ore 15:10
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks