![]() | #91 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Grazie a Doriano per l'intervento. Come avrete già capito, Doriano (mig70) è la persona che mi ha aiutato a carburare il motore e lui mi è testimone che è stato fatto tutto come da manuale e che il motore una volta carburato rispondeva alla perfezione come descritto nel manuale, inoltre ha potuto vedere anche lui con i suoi occhi che il motore da grasso in hovering si smagrisce in maniera paurosa in volato. Mi ha aiutato a carburare il motore per la seconda e terza volta e tutte e due le volte ha visto anche lui il problema. Lui ha un trex600 come il mio, con gli stessi serbatoi messi nelle stesse posizioni e con gli stessi identici filtri messi nelle stesse identiche posizioni ed usiamo la stessa identica miscela, di differente ha solo il motore. Posso anche aggiungere che lui con il suo ely ci vola ormai da un bel pezzo. Visti i fatti, spero che un minimo di dubbio sul fatto che non sia proprio tutta colpa mia possa sorgere. |
![]() | ![]() |
![]() | #92 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
| Citazione:
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
Ciao a tutti Oggi ho ricevuto una mail da novarossi Una grande novita'. NOVAROSSI WORLD S.r.l. presenta un nuovo motore da elicottero classe .57 con carburatore a 3spili. | News | NOVAROSSI WORLD S.r.l. Il motore non cambia, ma ora e' disponibile con il carburatore a 3 spilli. Il carburaotre e' compatibile al 100% per tutti i rex 57 hr3d. Ho gia' chiesto e vi confermo che questa e' da considerasri come un update delle specifiche del motore, quindi non sara' sostituito o non verranno fatti sconti speciali, e' un nuovo carburatore, se uno lo vuole lo compra. Come fanno OS e YS. PS per mettere le cose in chiaro: anche con il nuovo carburatore a 3 spilli se si gira troppo magri il motore si danneggia.... Salutoni e a presto. Luca Ultima modifica di ininverno : 21 maggio 10 alle ore 09:46 |
![]() | ![]() |
![]() | #94 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-12-2005
| Citazione:
M
__________________ MARCO | |
![]() | ![]() |
![]() | #96 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #97 (permalink) Top | |
Ragazzi, i motori novarossi sono perfetti, non possono e non è ammissibile che ne esca uno che possa avere un problema. Lo dimostra il fatto che il sottoscritto e tutti gli altri che mi hanno aiutato a carburare il motore siano delle grandissime teste di ca$$o che di motori a scoppio non ne capiscono niente perchè nemmeno loro sono riusciti a carburarlo. Loro volano con lo scoppio, ma non con novarossi, probabilmente perchè gli altri motori sono autocarburanti e vanno bene anche alle teste di ca$$o. Carissimo Luca, ti avevo chiesto se mi davi il tuo numero che volevo parlare con te, ma tu mi ignori e anzi mi vieni anche a provocare, e la conseguenza è questa. A questo punto mi viene veramente da pensare che tu stia facendo puro marketing. | |
![]() | ![]() |
![]() | #98 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #99 (permalink) Top | ||
Citazione:
![]() Comunque, devo puntualizzare e dire ancora un po' di cose: Prima di buttare via del tutto il motore, ho deciso di riprovarci. Ho fatto vedere il tutto ad un mio amico meccanico e mi ha detto che cambiando fascia elastica e carteggiando un po' il pistone con carta fina fina dovrei riuscire a riportarlo a posto. Di cambiare accoppiamento completo nemmeno ci penso, visto che sono abbastanza sicuro che poi avrò gli stessi problemi di prima. Comunque, sono andato sul sito della novarossi per vedere quali sono i rivenditori di zona, ne ho trovati 5. Di tutti questi, quattro risultano con numero inesistente e uno solo mi ha risposto, però non sapeva nulla, non aveva nulla in casa ed ha dovuto informarsi. Mi ha richiamato il giorno dopo dicendomi che Novarossi non vende solo la fascia elastica ma vende tutto l'accoppiamento completo (cilindro/pistone/fascia elastica) e che costa 120 euro + spedizione. A questo punto, mi vengono in mente due domande molto semplici: 1. Come mai se compro in inghilterra l'accoppiamento completo di un motore prodotto in Italia, lo pago quasi 20 euro in meno? 2. Come mai in inghilterra con 8 euro ho comprato solo la fascia elastica e in italia non si trova? Forse per la prima domanda novarossi non centra nulla, ma per la seconda potrebbe essere una delle solite politiche marketing all'italiana. Boh! Purtroppo di errori nella vita se ne commettono parecchi, io ho fatto quello di non aspettare che arrivasse l'OS che già a suo tempo volevo prendere e per questo non posso dire altro che è colpa mia ![]() | ||
![]() | ![]() |
![]() | #100 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-02-2009 Residenza: Alta Brianza
| Citazione:
![]() ![]() Se ha un pregio e' proprio quello di essere molto umile, sempre molto disponibile....e paziente anche con i rompiscatole come me !!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
migliore caricatore con input 240V e display grande? | 6diego9 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 20 aprile 09 20:34 |
ho bisogno di input | rapanui | Modellismo | 2 | 08 ottobre 08 21:25 |
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? | doppiavela | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 26 marzo 08 17:22 |
Novarossi | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 12 gennaio 08 02:48 |
Novarossi 60 | Jonny-Paletta | Elimodellismo in Generale | 5 | 25 luglio 04 14:59 |