|
![]() | #29 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Non voglio spendere soldi per riparare quel motore e poi trovarmi con gli stessi problemi di carburazione. Ho parlato con più persone che usano lo scoppio e tutti sono d'accordo con me nel fatto che non può essere che in hovering la carburazione sia grassa e in volato si smagrisca da sola. Probabilmente ci sarà qualche altro problema sul motore oppure no non lo so, però se non cambio motore rischio di trovarmi nella stessa situazione e senza capire il perchè. Quello che mi hai detto di fare l'ho fatto con molta meticolosità. Ho fatto ben 3 serbatoi grassi grassi con ely a terra al minimo, poi ho fatto altri 4 serbatoio in hovering con carburazione grassa grassa e poi ho iniziato a smagrire non per fare 3D, ma il necessario per riuscire a fare un volato (pur con carburazione grassa) con il motore che non perdesse troppi giri. Morale, serbatoio in hovering a 1800 giri con temperatura di 55°, 1 minuto di volato con la stessa carburazione e stessi giri, temperatura alle stelle. Tutta la procedura di carburazione l'ho fatta da zero per ben 3 volte e le ultime 2 volte con l'aiuto di persone che volano già con ely a scoppio e anche loro alla fine mi hanno detto che la cosa è strana e non sanno cosa dirmi. Lo so che Luca non vuole che lo dica, però secondo me quel motore (parlo del mio nello specifico non di tutta la serie) ha qualche problema di suo e quindi devo cambiare marca e modello per riuscire a capire se realmente è il motore o qualcos'altro. Peccato che dopo una cosa di questo tipo anche se fosse un problema del motore (sottolineo anche se) novarossi mi dirà che non è un problema del motore ma che sono io che ho fatto la carburazione sbagliata e quindi la garanzia salta ![]() Comunque, effettivamente la carburazione non è difficile, una volta impostati gli spilli come da manuale, ho chiuso quello del minimo finchè (sempre come da manuale) il motore al minimo aveva un ritmo regolare e togliendo lo scalda candele non variava di giri. Poi ho iniziato a lavorare su quello del massimo, che ho dovuto chiuderlo di qualche tacca, però se avessi chiuso troppo avrei avuto temperature da paura anche in hovering e invece questo non è successo. Sono sicuro di aver fatto le cose a dovere come sono abbastanza sicuro che quando cambierò motore il problema non si ripresenterà, ma per questo ci sentiamo alle prossime puntate. | |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
migliore caricatore con input 240V e display grande? | 6diego9 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 20 aprile 09 20:34 |
ho bisogno di input | rapanui | Modellismo | 2 | 08 ottobre 08 21:25 |
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? | doppiavela | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 26 marzo 08 17:22 |
Novarossi | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 12 gennaio 08 02:48 |
Novarossi 60 | Jonny-Paletta | Elimodellismo in Generale | 5 | 25 luglio 04 14:59 |