Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 18:55   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?

Vero, nei due filmati che hai messo si nota (sente) una bella differenza, però potrebbe essere anche solo una carburazione non messa a punto.
Infatti se guardi quest'altro filmato http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1448084 sempre con novarossi 57 vedrai che alla fine canta come l'OS55.
Io non voglio dire che è meglio l'uno o l'altro non ne ho assolutamente la competenza e se il novarossi dovesse darmi troppe noie non ho problemi a cambiarlo con un OS, però i confronti mi piace farli non come fanno i nostri politici, ma fatti bene
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:32   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:40   #3 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio
e dopo dieci anni non hai imparato a carburare ???? siamo messi maluccioper vedere giornate perse a carburare devi andare a gardaland ma che giro hai ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:46   #4 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 20:06   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
confermo i motori (glow e non plug...) quelli degli elicotteri sono ben diversi da quelli delle macchine e quelli degli aerei (2T) io domenica sono andato ad una manifestazione con il mio os 91 hz pump che non girava da due mesi ho messo in volo e volato senza toccare niente e male non andava...
miscela optifuel 30%

Ultima modifica di hurricane01 : 10 luglio 11 alle ore 00:32
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:27   #6 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi
Hai mai provato i novarossi?
Vecchio 30 aprile 10, 11:18   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.

Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
2- non guardate i miei video che sono uno scarso, ma guardate quello di Lukas o di Tareq o di Dario.

YouTube - Tareq Alsaadi flying his Velocity 50

silenzio ... parla novarossi.!

alla prossima
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:36   #8 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.
Infatti, vorreo anch'io che non si iniziasse la solita diatriba meglio OS o Novarossi, altrimenti facciamo come fanno i nostri politici che non fanno altro che litigare in TV e alla fine chi dovrebbe capirne qualcosa non ne capisce nulla

Citazione:
Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
Riprendendo sempre il discorso politico , i confronti vanno fatti con dati reali e non di comodo

Secondo me il terreno era finto, come fanno questi a fare certe cose a 20 centimetri da terra quando io non riesco a farle nemmeno a 20 metri

Citazione:
silenzio ... parla novarossi.!
Effettivamente sono stato in silenzio, ma perchè ero senza parole
Rispondi

Bookmarks