Novarossi Input Here - Pagina 7 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 maggio 10, 11:10   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di andreacos92

Data registr.: 01-09-2008
provato a controllare tubetti e pescante? magari in hovering pesca bene e invece nel volato no e smagrisce..
Vecchio 17 maggio 10, 11:28   #62 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da andreacos92 Visualizza messaggio
provato a controllare tubetti e pescante? magari in hovering pesca bene e invece nel volato no e smagrisce..
I tubetti sono tutti puliti e non hanno pieghe strane, il pescante ho provato ad inclinare l'ely in varie posizioni e vedo che arriva sempre a toccare la parte del serbatoio verso la quale è inclinato.
Credo che tu intendessi questo tipo di controllo, giusto?
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 12:41   #63 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
hai controllato il tubetto che dalla marmitta va al servatoio, la presa di pressione per intenderci.
Inoltre che miscela usi?

I settaggi di base se fatti correttamente sono super collaudati e sono per un settaggio di base grasso.

Anche sabato ho aiutato un ragazzo (etnad) e siamo partiti con i settaggi di base erano grassi e poi ho chiuso solo il max di qualche tacca.
Controlla e facci sapere.
Ciao
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 12:54   #64 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Allora, metto qualche foto di come sono disposti i vari tubicini nel mio ely:

Qui si vede il pescante che mi sembra della giusta lunghezza e che comunque si muove liberamente dentro al serbatoio.

Ditemi se secondo voi c'è qualcosa che non va, perchè se il problema non sta sul come ho disposto i tubicini della miscela, allora devo dedurre che ci sia qualche problema sul motore o il carburatore.
Finora abbiamo tentato in 3 a carburare quel motore, io inesperto al 100% ma gli altri due esperti di ely a scoppio e alla fine anche loro hanno detto che non sanno più cosa dire.
Inoltre, mi è capitato di carburare l'ely di un amico (mi dispiace dirlo ma devo) che monta OS e in mezz'ora, io che non capisco un cavolo di motori a scoppio gliel'ho carburato a perfezione.
Devo per questo ringraziare l'esperienza che mi sono fatto fin'ora con il novarossi, però non posso passare tutta la bella stagione a tentare di carburare il motore.
Se riuscite a dirmi qualcosa su cui possa lavorare bene, altrimenti dovrò cambiare motore ed ovviamente novarossi perderà un cliente.
Essendo che volo in idleup e che si passa da 55 gradi in hovering a fuori scala in volato, non credo possa essere un problema di minimo/medio/massimo grassi o magri, perchè altrimenti in hovering (visto che il gas è sempre fisso nello stesso punto) non dico dovrebbe scaldare uguale ma sicuramente molto di più dei 55 gradi che normalmente vedo.
Vecchio 18 maggio 10, 13:17   #65 (permalink)  Top
User

L'avatar di VelociRaptor

Data registr.: 08-11-2007
Invia un messaggio via MSN a VelociRaptor
Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
hai controllato il tubetto che dalla marmitta va al servatoio, la presa di pressione per intenderci.
Inoltre che miscela usi?

I settaggi di base se fatti correttamente sono super collaudati e sono per un settaggio di base grasso.

Anche sabato ho aiutato un ragazzo (etnad) e siamo partiti con i settaggi di base erano grassi e poi ho chiuso solo il max di qualche tacca.
Ciao
Posso confermare quanto scritto sopra da Luca ()
ho assistito personalmente sabato mattina al controllo minuzioso da parte sua di ogni singola parte del motore, al rimontaggio dello stesso, ed infine al settaggio....
tutto fatto nel giro di mezzoretta, in maniera semplice e automatica (sembra proprio che lo conosca a memoria)
infine mi sono goduto il ruggito del nova !!!

Gaetano
VelociRaptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 13:20   #66 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
Inoltre che miscela usi?

Ciao
Se intendi se ho controllato il fatto che il tubicino sia pulito e che non ci siano perdite di pressione, si ho controllato e sembra tutto ok.
Uso una miscela fatta con benzina verde e olio di oliva
Scherzi a parte, uso la Rapicon al 30%.
Questa sera, impegni permettendo, volevo per la terza volta provare a ripartire con i settaggi di base e rifare tutto da zero, però vorrei andare abbastanza sul sicuro nel senso che prima vorrei verificare che quelle 2-3 cose che mi possono potenzialmente dare questo problema siano a posto.
Vecchio 18 maggio 10, 13:34   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
frizione?? lo stato generale ... ?

p.s hai un negoziante dove lo hai acquistato? riporta il motore e controllatelo assieme, se non è esperto, mandatelo alla nova per controlli
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 13:44   #68 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
frizione?? lo stato generale ... ?

p.s hai un negoziante dove lo hai acquistato? riporta il motore e controllatelo assieme, se non è esperto, mandatelo alla nova per controlli
Cosa intendi per "frizione??".
Posso dirti che è tutto nuovo di pacca e che ho verificato e gira tutto liberamente, non so però se era questo che volevi chiedermi.
Ma cosa può centrare la frizione con il fatto che la carburazione si smagrisce?
Vecchio 18 maggio 10, 13:47   #69 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da VelociRaptor Visualizza messaggio
Posso confermare quanto scritto sopra da Luca ()
ho assistito personalmente sabato mattina al controllo minuzioso da parte sua di ogni singola parte del motore, al rimontaggio dello stesso, ed infine al settaggio....
tutto fatto nel giro di mezzoretta, in maniera semplice e automatica (sembra proprio che lo conosca a memoria)
infine mi sono goduto il ruggito del nova !!!

Gaetano
Ovviamente non metto in dubbio che Luca sia disponibilissimo e che se può da una mano senza problemi.
Il problema, è che per me, Luca è troppo fuori portata
Non sto nemmeno mettendo in dubbio la qualità dei motori novarossi, solo che visti i fatti, mi sto convincendo che forse in questo caso c'è qualche problema non dipendente unicamente dalla mia inesperienza.
Vecchio 18 maggio 10, 13:58   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da stefanoxjx Visualizza messaggio
Allora, metto qualche foto di come sono disposti i vari tubicini nel mio ely:
Ciao Stefano,
non ti risolve il problema ma dalle foto ho visto che hai messo il tubetto di riempimento davanti al filtro per cui quando fai il pieno, mentre trasferisci la miscela nel serbatoio, eventuali impurità si fermano davanti alla reticella del filtro stesso venendo poi risucchiate dal carburatore ti consiglio di girare il filtro anche se nella tanichetta hai un pescante con filtro perchè qualcosa passa sempre.
Se poi ti può essere utile, prova dopo aver fatto il pieno a collegare il motore diretto cioè senza quel filtro perchè un filtro simile io ho avuto problemi (ma era un 90) e non permetteva un flusso sufficente di miscela.
In un paio di TT50 poi ho alesato leggermente la presa di pressione perchè anche spalancando lo spillo del massimo non riuscivamo ad ingrassare con conseguenti temperature da grigliata pur usando miscela giusta per chi inizia (elimix 18% e nitro 10%). Aumentando il diametro della presa di pressione abbiamo risolto il problema.
Per finire ti dico che proprio ieri è venuto a trovarmi il mio amico Nicola a cui ho dato una mano fin dai suoi esordi e mentre rifacevamo il settaggio del Flybarless Align ho visto che ha montato il Novarossi anche sul 600 oltre che sul 700 dove l'aveva messo precedentemente e dopo qualche dritta telefonica con Ininverno, ne è pienamente soddisfatto.

Buona fortuna
elivario non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks