Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 aprile 10, 18:36   #31 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?

daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:39   #32 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Data registr.: 05-06-2007
Invia un messaggio via MSN a stefanoxjx
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sicuramente qualcosa non va, tuttavia se dici che un serbatoio va bene, un altro i giri cambiano continuamente, alle volte sale bene, altre borbotta
c'è qualcosa che non va nella meccanica, i problemi di carburazione manifestano sintomi costanti e sono sempre quelli
io controllerei che non aspiri aria, che i tubicini della mix siano perfetti, che non ci siano perdite, che il carburatore sia ben inserito, toglilo e magri puliscilo per bene, che le prese di pressione siano a posto e soprattutto che i filtri siano puliti e non ostruiti, cambierei candela ed altro
questi purtroppo i problemi dello scoppio, prendere o lasciare, io dopo 10 anni mi sono stufato e via di elettrico, attacchi la batteria e voli
non per scoraggiarti ma è così nello scoppio, se non si ha esperienza non si va avanti, occorre non un esperto che si spaccia per tale, ma qualcuno che ne capisca veramente, altrimenti da soli si fa molta fatica, e possibilmente passa il piacere dell'hobby
Anch'io preferirei elettrico, però anche quest'ultimo ha i suoi problemini e alla fine mi costa di più dello scoppio
stefanoxjx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 18:55   #33 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?

Vero, nei due filmati che hai messo si nota (sente) una bella differenza, però potrebbe essere anche solo una carburazione non messa a punto.
Infatti se guardi quest'altro filmato http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1448084 sempre con novarossi 57 vedrai che alla fine canta come l'OS55.
Io non voglio dire che è meglio l'uno o l'altro non ne ho assolutamente la competenza e se il novarossi dovesse darmi troppe noie non ho problemi a cambiarlo con un OS, però i confronti mi piace farli non come fanno i nostri politici, ma fatti bene
Vecchio 29 aprile 10, 19:32   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:40   #35 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio
e dopo dieci anni non hai imparato a carburare ???? siamo messi maluccioper vedere giornate perse a carburare devi andare a gardaland ma che giro hai ?
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 19:46   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di daredevil

Data registr.: 03-10-2006
con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi
daredevil non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 20:06   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
confermo i motori (glow e non plug...) quelli degli elicotteri sono ben diversi da quelli delle macchine e quelli degli aerei (2T) io domenica sono andato ad una manifestazione con il mio os 91 hz pump che non girava da due mesi ho messo in volo e volato senza toccare niente e male non andava...
miscela optifuel 30%

Ultima modifica di hurricane01 : 10 luglio 11 alle ore 00:32
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 10, 21:27   #38 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da daredevil Visualizza messaggio
con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi
Hai mai provato i novarossi?
Vecchio 30 aprile 10, 11:18   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di ininverno

Data registr.: 18-12-2006
vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.

Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
2- non guardate i miei video che sono uno scarso, ma guardate quello di Lukas o di Tareq o di Dario.

YouTube - Tareq Alsaadi flying his Velocity 50

silenzio ... parla novarossi.!

alla prossima
ininverno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 10, 11:36   #40 (permalink)  Top
Rivenditore - SDModel

L'avatar di stefanoxjx

Citazione:
Originalmente inviato da ininverno Visualizza messaggio
vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.
Infatti, vorreo anch'io che non si iniziasse la solita diatriba meglio OS o Novarossi, altrimenti facciamo come fanno i nostri politici che non fanno altro che litigare in TV e alla fine chi dovrebbe capirne qualcosa non ne capisce nulla

Citazione:
Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
Riprendendo sempre il discorso politico , i confronti vanno fatti con dati reali e non di comodo

Secondo me il terreno era finto, come fanno questi a fare certe cose a 20 centimetri da terra quando io non riesco a farle nemmeno a 20 metri

Citazione:
silenzio ... parla novarossi.!
Effettivamente sono stato in silenzio, ma perchè ero senza parole
Rispondi

Bookmarks