BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Novarossi Input Here (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/171199-novarossi-input-here.html)

daredevil 29 aprile 10 17:36

prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?

stefanoxjx 29 aprile 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2044037)
sicuramente qualcosa non va, tuttavia se dici che un serbatoio va bene, un altro i giri cambiano continuamente, alle volte sale bene, altre borbotta
c'è qualcosa che non va nella meccanica, i problemi di carburazione manifestano sintomi costanti e sono sempre quelli
io controllerei che non aspiri aria, che i tubicini della mix siano perfetti, che non ci siano perdite, che il carburatore sia ben inserito, toglilo e magri puliscilo per bene, che le prese di pressione siano a posto e soprattutto che i filtri siano puliti e non ostruiti, cambierei candela ed altro
questi purtroppo i problemi dello scoppio, prendere o lasciare, io dopo 10 anni mi sono stufato e via di elettrico, attacchi la batteria e voli :wink::wink:
non per scoraggiarti ma è così nello scoppio, se non si ha esperienza non si va avanti, occorre non un esperto che si spaccia per tale, ma qualcuno che ne capisca veramente, altrimenti da soli si fa molta fatica, e possibilmente passa il piacere dell'hobby :fiu:^_^

Anch'io preferirei elettrico, però anche quest'ultimo ha i suoi problemini e alla fine mi costa di più dello scoppio :(

stefanoxjx 29 aprile 10 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil (Messaggio 2044060)
prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?

Vero, nei due filmati che hai messo si nota (sente) una bella differenza, però potrebbe essere anche solo una carburazione non messa a punto.
Infatti se guardi quest'altro filmato http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1448084 sempre con novarossi 57 vedrai che alla fine canta come l'OS55.
Io non voglio dire che è meglio l'uno o l'altro non ne ho assolutamente la competenza e se il novarossi dovesse darmi troppe noie non ho problemi a cambiarlo con un OS, però i confronti mi piace farli non come fanno i nostri politici, ma fatti bene :D

maRRRco 29 aprile 10 18:32

eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio :lol::lol::(

Yuri62 29 aprile 10 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2044155)
eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio :lol::lol::(

e dopo dieci anni non hai imparato a carburare ???? siamo messi maluccio:wink:per vedere giornate perse a carburare devi andare a gardaland :Dma che giro hai ?
saluti yuri

daredevil 29 aprile 10 18:46

con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi

hurricane01 29 aprile 10 19:06

confermo i motori (glow e non plug...) quelli degli elicotteri sono ben diversi da quelli delle macchine e quelli degli aerei (2T) io domenica sono andato ad una manifestazione con il mio os 91 hz pump che non girava da due mesi ho messo in volo e volato senza toccare niente e male non andava...:D
miscela optifuel 30%

stefanoxjx 29 aprile 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil (Messaggio 2044177)
con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi

Hai mai provato i novarossi?

ininverno 30 aprile 10 10:18

vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.

Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
2- non guardate i miei video che sono uno scarso, ma guardate quello di Lukas o di Tareq o di Dario.

YouTube - Tareq Alsaadi flying his Velocity 50

silenzio ... parla novarossi.!

alla prossima

stefanoxjx 30 aprile 10 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2045040)
vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.

Infatti, vorreo anch'io che non si iniziasse la solita diatriba meglio OS o Novarossi, altrimenti facciamo come fanno i nostri politici che non fanno altro che litigare in TV e alla fine chi dovrebbe capirne qualcosa non ne capisce nulla :angry:

Citazione:

Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
Riprendendo sempre il discorso politico :D, i confronti vanno fatti con dati reali e non di comodo

Secondo me il terreno era finto, come fanno questi a fare certe cose a 20 centimetri da terra quando io non riesco a farle nemmeno a 20 metri :icon_rofl

Citazione:

silenzio ... parla novarossi.!
Effettivamente sono stato in silenzio, ma perchè ero senza parole :blink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002