26 aprile 10, 16:43 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Sono contentissimo di quel motore che non mi fa perdere un pomeriggio per metterlo in moto ma anzi con mezzo giro di avviatore parte e via. Sto solo cercando di capire le cose per quale motivo accadono in modo da ingrandire il mio bagaglio culturale in materia. Per il discorso dei giri rotore che sono cambiati non ho ancora trovato una giustificazione, anche perchè per il carburatore, su consiglio di un amico ho preso un servo apposito (Align DS620) per avere il massimo delle prestazioni quando collegherò il governor. Per quanto riguarda il rumore strano che ho sentito invece ho pensato che forse (e ribadisco forse) ho riempito un po' troppo il serbatoio e della miscela è andata sulla marmitta. Questo potrebbe spiegare il perchè quando davo gas tendeva a spegnersi e perchè quando l'ho inclinato verso sinistra si è rimesso subito apposto (forse si è svuotata un po' la marmitta). Spero solo che il fatto di aver fatto due pieni in hovering a 2310 giri con il motore ancora in rodaggio non abbia provocato dei micro danni | |
27 aprile 10, 11:32 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
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TRANQUILLO non parlavo con te in particolare, ho dato un consiglio a tutti quelli che proveranno il Novarossi. Siccome e' successo e succedera' ancora.. e' sempre cosi, quando si prova qualcosa di nuovo e poi qualcosa succede si tende a dare la colpa all'ultimo arrivato ,.. ma non sempre e' cosi... per il discorso giri non ti preoccupare, i Novarossi sono i Novarossi.!! a presto |
27 aprile 10, 14:07 | #24 (permalink) Top |
User |
ciao volevo chiedere un consiglio,il rex 57 a quanti gradi massimi dovrebbe lavorare?(la temperatura la prendo con un sensorino di temp sulla testa)e dopo una serie di tic-toc mi raggiunge i 110/115 C.Premetto che uso una candela OS 8.il mio dubbio e che ancora non fa caldo,se ora mi raggiunge queste temperature ad agosto fondera tutto ... |
27 aprile 10, 14:13 | #25 (permalink) Top |
User |
non fondono i Novarossi, tengono bene fino a 135 gradi durante le giornate estive più calde non credo dovresti arrivarci, ma se capiterà non succede nulla io normalmente coi miei nova da pista giro a 130-135° d'estate sul manuale riportano valori fino a 120° quindi simili ai modelli da eli non succede nulla cmq |
29 aprile 10, 02:00 | #26 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Oggi mi sono trovato con un ragazzo che ha anche lui il trex600 però con motore os50. Abbiamo fatto un po' di carburazione del novarossi, però la carburazione mi sembra incostante. Ci sono momenti in cui do tutto passo e l'ely schizza in aria, mentre altre volte (sempre con lo stesso pieno e durante lo stesso volo) si sente chiaramente che il motore è fiacco e perde giri. Inoltre, volevo sapere voi quanto avete chiuso lo spillo del massimo, perchè io praticamente l'ho aperto di circa 1 giro e mezzo, però l'ely sembra ancora grasso ma dopo un pieno fatto in volato e gli ultimi minuti in hovering, mi sono trovato una temperatura di 136 gradi e il dito sul carter neanche a metterlo. Inoltre, durante il volo effettuato con il pieno prima di questo ad un certo punto il motore ha perso giri in maniera vistosa e la fumosità dallo scarico è raddoppiata. Con il pieno successivo tutto ok, fumosità come prima e nessun calo di giri. Non riesco a capire e nemmeno il ragazzo che era con me non riesce a capire. Inoltre i giri rotore sembrano cambiare ad ogni pieno. Un colpo sono a 1800 un altro a 2200 l'altro ancora a 1900 senza toccare nulla. P.S. Uso la rapicon 30% |
29 aprile 10, 14:11 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 293
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ciao scusate ma ero via e solo ora vi posso rispondere. 1 i prezzi non li non li ricordo. Nel sito novarossi sono presenti. Altrimenti guardate nei negozi. 2 la os 8 per il 57 é troppo calda. Usare una novarossi hr3 o una os 7 o 5 3 la temperatura giusta per il 57 - 50/55 il tappo e 110/120 la testa. La temperatura esterna poco influisce sulle temperature di esercizio motore peche é un glow e il calore viene eliminato per 80% dal lavaggio miscela motore. 4 nel 57 lo spillo del minimo regola anche il medio. Il massimo va messo circa a 2 giri apero e poi lavoratee sul minimo medio. Nel caso di stefano credo che tu abbia un minimo medio troppo grasso e un massimo troppo magro. Saluti e alla prossima. |
29 aprile 10, 18:04 | #28 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Il minimo/medio è settato in modo che come da manuale il motore tra uno scoppio e l'altro è regolare, quando si toglie lo scalda candela non abbassa il numero di giri e quando do gas il motore prende giri con grinta senza fare una minima piega. L'ho lasciato così perchè da manuale questo dovrebbe essere il settaggio giusto per il minimo/medio. Provo a chiudere lo stesso ancora un pochino? Altra cosa, siccome io pensavo che la regolazione del minimo/medio fosse indipendente da quella del massimo e invece mi è stato detto che sono legate tra di loro, confermi che se tocco il minimo/medio devo rivedere anche il massimo? Grazie. | |
29 aprile 10, 18:24 | #29 (permalink) Top |
User |
sicuramente qualcosa non va, tuttavia se dici che un serbatoio va bene, un altro i giri cambiano continuamente, alle volte sale bene, altre borbotta c'è qualcosa che non va nella meccanica, i problemi di carburazione manifestano sintomi costanti e sono sempre quelli io controllerei che non aspiri aria, che i tubicini della mix siano perfetti, che non ci siano perdite, che il carburatore sia ben inserito, toglilo e magri puliscilo per bene, che le prese di pressione siano a posto e soprattutto che i filtri siano puliti e non ostruiti, cambierei candela ed altro questi purtroppo i problemi dello scoppio, prendere o lasciare, io dopo 10 anni mi sono stufato e via di elettrico, attacchi la batteria e voli non per scoraggiarti ma è così nello scoppio, se non si ha esperienza non si va avanti, occorre non un esperto che si spaccia per tale, ma qualcuno che ne capisca veramente, altrimenti da soli si fa molta fatica, e possibilmente passa il piacere dell'hobby |
29 aprile 10, 18:26 | #30 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 03-10-2006
Messaggi: 584
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mi spiace contraddirti marco ma se i motori non hanno problemi di loro la carburazione e' una stupidaggine e cmq si sa che i novarossi hanno avuto problemi tant'e' vero che la prima versione ha fatto fiasco ed infatti sta uscendo la seconda versione di questo motore, con os o align o ys mai avuto nessun tipo di problema
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