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daredevil 29 aprile 10 17:36

prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?




stefanoxjx 29 aprile 10 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2044037)
sicuramente qualcosa non va, tuttavia se dici che un serbatoio va bene, un altro i giri cambiano continuamente, alle volte sale bene, altre borbotta
c'è qualcosa che non va nella meccanica, i problemi di carburazione manifestano sintomi costanti e sono sempre quelli
io controllerei che non aspiri aria, che i tubicini della mix siano perfetti, che non ci siano perdite, che il carburatore sia ben inserito, toglilo e magri puliscilo per bene, che le prese di pressione siano a posto e soprattutto che i filtri siano puliti e non ostruiti, cambierei candela ed altro
questi purtroppo i problemi dello scoppio, prendere o lasciare, io dopo 10 anni mi sono stufato e via di elettrico, attacchi la batteria e voli :wink::wink:
non per scoraggiarti ma è così nello scoppio, se non si ha esperienza non si va avanti, occorre non un esperto che si spaccia per tale, ma qualcuno che ne capisca veramente, altrimenti da soli si fa molta fatica, e possibilmente passa il piacere dell'hobby :fiu:^_^

Anch'io preferirei elettrico, però anche quest'ultimo ha i suoi problemini e alla fine mi costa di più dello scoppio :(

stefanoxjx 29 aprile 10 17:55

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil (Messaggio 2044060)
prova comparativa nei 2 video, nel primo luca invernizzi con outrage 50 e motore novarossi e nel secondo bert kammer con os 55 o align che sono la stessa ed identica cosa, senza guardare le figure ed i pollici quale senti meglio ad orecchio tra i 2 motori?




Vero, nei due filmati che hai messo si nota (sente) una bella differenza, però potrebbe essere anche solo una carburazione non messa a punto.
Infatti se guardi quest'altro filmato http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1448084 sempre con novarossi 57 vedrai che alla fine canta come l'OS55.
Io non voglio dire che è meglio l'uno o l'altro non ne ho assolutamente la competenza e se il novarossi dovesse darmi troppe noie non ho problemi a cambiarlo con un OS, però i confronti mi piace farli non come fanno i nostri politici, ma fatti bene :D

maRRRco 29 aprile 10 18:32

eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio :lol::lol::(

Yuri62 29 aprile 10 18:40

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2044155)
eh no, la carburazione non è una stupidaggine, o meglio, magari dopo del tempo lo diventa, tuttavia i motori plug hanno un sacco di scocciature
basta un nulla e non viene a capo del problema
sai quante volte in pista ho visto persone perdere giornate per carburare un motore?? in effetti non è la carburazione in se, ma le tante variabili che la accompagnano a dare problemi
basta un micron di buco in un o-ring che ci perdi la salute, non ci capisci più nulla e ti viene di buttare tutto
sono rognosi i motori a scoppio :lol::lol::(

e dopo dieci anni non hai imparato a carburare ???? siamo messi maluccio:wink:per vedere giornate perse a carburare devi andare a gardaland :Dma che giro hai ?
saluti yuri

daredevil 29 aprile 10 18:46

con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi

hurricane01 29 aprile 10 19:06

confermo i motori (glow e non plug...) quelli degli elicotteri sono ben diversi da quelli delle macchine e quelli degli aerei (2T) io domenica sono andato ad una manifestazione con il mio os 91 hz pump che non girava da due mesi ho messo in volo e volato senza toccare niente e male non andava...:D
miscela optifuel 30%

stefanoxjx 29 aprile 10 20:27

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil (Messaggio 2044177)
con un os o align o yamada , in 5 minuti carburo il motore, ho sempre volato con miscela coolpower 30 % nitro, da un po volo con la optifuel sempre al 30% mai avuto problemi

Hai mai provato i novarossi?

ininverno 30 aprile 10 10:18

vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.

Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
2- non guardate i miei video che sono uno scarso, ma guardate quello di Lukas o di Tareq o di Dario.

YouTube - Tareq Alsaadi flying his Velocity 50

silenzio ... parla novarossi.!

alla prossima

stefanoxjx 30 aprile 10 10:36

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2045040)
vorrei che questo thread fosse per il novarossi, e per chi ha bisogno di aito o info per i novarossi. se volete parlare di altre cose aprite altri thread. altrimenti lo chiudo subito.

Infatti, vorreo anch'io che non si iniziasse la solita diatriba meglio OS o Novarossi, altrimenti facciamo come fanno i nostri politici che non fanno altro che litigare in TV e alla fine chi dovrebbe capirne qualcosa non ne capisce nulla :angry:

Citazione:

Poi
1- il video di Bert lo sanno tuti che e' accellerato, lui stesso lo ha ammesso.
Riprendendo sempre il discorso politico :D, i confronti vanno fatti con dati reali e non di comodo

Secondo me il terreno era finto, come fanno questi a fare certe cose a 20 centimetri da terra quando io non riesco a farle nemmeno a 20 metri :icon_rofl

Citazione:

silenzio ... parla novarossi.!
Effettivamente sono stato in silenzio, ma perchè ero senza parole :blink:

daredevil 30 aprile 10 11:33

infatti parla talmente bene novarossi che la prima versione del motore e' stato un bel fiasko ed e' stato prontamente sostituito, poi caro invernizzi non si parla bene dei prodotti solo perche' si e' sponsorizzati, e qua chiudo

toratora72 30 aprile 10 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da daredevil (Messaggio 2045153)
infatti parla talmente bene novarossi che la prima versione del motore e' stato un bel fiasko ed e' stato prontamente sostituito, poi caro invernizzi non si parla bene dei prodotti solo perche' si e' sponsorizzati, e qua chiudo

Mi risulta qualche modifica al carburatore originale copiata ovviamente da OS.Mi risulta da uno sponsorizzato.Probabilmente ovviamente vera' smentitta ma a me basta averlo visto e sentito di persona.i nova vanno come dei gioielli ma sono una rogna,os vanno ma sempre sia grassi che magri.Ora caro invernizzi puoi pure chiudere,ricordati sei su un forum e devi acettare i giudizi altrui,per la publicita' si usano altri canali.:shutup:

stefanoxjx 30 aprile 10 13:00

Citazione:

Originalmente inviato da toratora72 (Messaggio 2045197)
Mi risulta qualche modifica al carburatore originale copiata ovviamente da OS.Mi risulta da uno sponsorizzato.Probabilmente ovviamente vera' smentitta ma a me basta averlo visto e sentito di persona.i nova vanno come dei gioielli ma sono una rogna,os vanno ma sempre sia grassi che magri.Ora caro invernizzi puoi pure chiudere,ricordati sei su un forum e devi acettare i giudizi altrui,per la publicita' si usano altri canali.:shutup:

E bravi i geni dello scoppio!!!!!
Così, poi se si chiude questa discussione (che non era nata per far vedere chi l'ha più lungo), io e quelli come me dove vanno a farsi dare qualche consiglio?
Ok, l'OS è il top, Yamada è ancora meglio, mentre Novarossi è una m***a!!!
Ora siete stati acconentati, fatemi carburare il mio motore senza dover per forza (e su ogni discussione) entrare nel merito di chi lo ha più lungo.
Grazie.

ILCHRY79 30 aprile 10 13:08

Citazione:

Originalmente inviato da stefanoxjx (Messaggio 2045264)
E bravi i geni dello scoppio!!!!!
Così, poi se si chiude questa discussione (che non era nata per far vedere chi l'ha più lungo), io e quelli come me dove vanno a farsi dare qualche consiglio?
Ok, l'OS è il top, Yamada è ancora meglio, mentre Novarossi è una m***a!!!
Ora siete stati acconentati, fatemi carburare il mio motore senza dover per forza (e su ogni discussione) entrare nel merito di chi lo ha più lungo.
Grazie.

infatti non mi pare che la discussione fosse nata per pubblicizzare un motore piuttosto che un altro ma quasi come supporto tecnico dato che ininverno ha la possibilita di rivolgere i nostri dubbi direttamente a chi li produce.Quindi direi una cosa molto utile per chi come me non e un esperto.

ininverno 30 aprile 10 20:30

allora da ora non rispondo piu' a questo thread, sono sereno e so quello che succedera' a breve. Chi ha bisogno di me sa dove trovarmi la mia mail il mio user name sono conosciuti.
Non fatevi scrupoli la novarossi da il supporto che le altre ditte non danno, quindi io sono a vostra completa disposizione.
Per quelli seri che volevano informazioni serie.. mi spiace, io ci ho provato , ma in Italia e' cosi.
Se volete avere notizie correnti e professionali vi consiglio di andare sul sito USA runryder, li si parla del novarossi e non di altre cose.
Faccio di nuovo i complimenti ai soliti ... e ringrazio.
Poi fra un po' verro' io a contattrvi e a tirare le somme.

Saluti a tutti.

etnad 30 aprile 10 21:14

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2045864)
allora da ora non rispondo piu' a questo thread, sono sereno e so quello che succedera' a breve. Chi ha bisogno di me sa dove trovarmi la mia mail il mio user name sono conosciuti.
Non fatevi scrupoli la novarossi da il supporto che le altre ditte non danno, quindi io sono a vostra completa disposizione.
Per quelli seri che volevano informazioni serie.. mi spiace, io ci ho provato , ma in Italia e' cosi.
Se volete avere notizie correnti e professionali vi consiglio di andare sul sito USA runryder, li si parla del novarossi e non di altre cose.
Faccio di nuovo i complimenti ai soliti ... e ringrazio.
Poi fra un po' verro' io a contattrvi e a tirare le somme.

Saluti a tutti.

Questo thread è utilissimo, i due o tre interventi provocatori sono chiamati in gergo "flame", andrebbero eliminati da un moderatore, come avviene di solito nei vari forum.
..Grande Luca, sempre disponibile con grande passione

aisella 30 aprile 10 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2045864)
allora da ora non rispondo piu' a questo thread, sono sereno e so quello che succedera' a breve. Chi ha bisogno di me sa dove trovarmi la mia mail il mio user name sono conosciuti.
Non fatevi scrupoli la novarossi da il supporto che le altre ditte non danno, quindi io sono a vostra completa disposizione.
Per quelli seri che volevano informazioni serie.. mi spiace, io ci ho provato , ma in Italia e' cosi.
Se volete avere notizie correnti e professionali vi consiglio di andare sul sito USA runryder, li si parla del novarossi e non di altre cose.
Faccio di nuovo i complimenti ai soliti ... e ringrazio.
Poi fra un po' verro' io a contattrvi e a tirare le somme.

Saluti a tutti.

Come al solito sui forum italiani non si riesce mai a fare thread sereni e costruttivi.
Ci sono i soliti cogl...ni sempre pronti esclusivamente a fare polemica solo per il gusto di mettersi in mostra.

Lodi a Luca , sempre molto disponibile ad aiutare tutti SENZA TRARRE NESSUN PROFITTO !!!

P.S. molte persone dovrebbero volare di piu' e scrivere di meno.

firpofra 01 maggio 10 00:07

a Daredavil ....!!!!! ma se non ti piacciono i Novarossi hai solo da non scrivere.... :blink:

toratora72 01 maggio 10 01:52

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2045864)
allora da ora non rispondo piu' a questo thread, sono sereno e so quello che succedera' a breve. Chi ha bisogno di me sa dove trovarmi la mia mail il mio user name sono conosciuti.
Non fatevi scrupoli la novarossi da il supporto che le altre ditte non danno, quindi io sono a vostra completa disposizione.
Per quelli seri che volevano informazioni serie.. mi spiace, io ci ho provato , ma in Italia e' cosi.
Se volete avere notizie correnti e professionali vi consiglio di andare sul sito USA runryder, li si parla del novarossi e non di altre cose.
Faccio di nuovo i complimenti ai soliti ... e ringrazio.
Poi fra un po' verro' io a contattrvi e a tirare le somme.

Saluti a tutti.

Mi scuso del mio intervento,ma dire silenzio parla novarossi e' troppo "duro" e sa di publicitta'.Come piu' volte ho sottolineato i nova seno dei gran motori ed io,quando tu ancora non ne conoscevi l'esistenza,li usavo sulle machinine e parlo di circa 15 anni fa',ovviamente ho provato i vari motori denominati diversamente come i rex.

Eminem 02 maggio 10 00:03

c.....ni!
 
Siete proprio dei co@l..ni...
...senza parole... per una volta che uno dà delle dritte competenti (sponsorizzato o no che differenza fa?)...
...grazie Luca comunque.

toratora72 02 maggio 10 13:46

Citazione:

Originalmente inviato da Eminem (Messaggio 2047219)
Siete proprio dei co@l..ni...
...senza parole... per una volta che uno dà delle dritte competenti (sponsorizzato o no che differenza fa?)...
...grazie Luca comunque.

Visto il tuo modo di esprimerti credo che l'aggettivo qualificativo del tuo post si adice molto alla tua persona.

ininverno 02 maggio 10 22:09

Cari Novarossiani
Vi chiedo scusa.
Ho ricevuto negli ultimi giorni tante mail e telefonate di soddisfatti, appassionati Novarossiani HELI che mi hanno chiesto, pregato (non potevo crederci – grazie) di continuare questo “lavoro” di supporto.
Ho ripensato a tutto e credo che non sia corretto starmene fuori togliendo cosi la possibilità agli interessati sinceri di portare avanti il discorso Novarossi Heli in Italia come faccio all'estero.
Chiuderò questo post ma ne aprirò un'altro, anzi saranno 2 uno per il 57 e uno per 91, dando a tutti voi interessati a Novarossi la possibilità di conoscere quello che io ho imparato in 2 anni di sviluppo.
Approfitto di questo ultimo intervento in questo thread per:
1- chiedere scusa del temine da me utilizzato : "silenzio parla Novarossi", non era un messaggio pubblicitario e se e' sembrato me ne scuso, era solo una frase per attirare l'attenzione alla musica del motore 57 nel modello di Tareq, che a tutti gli effetti parla – suona chiaro.
2- nei prossimi thread mi limiterò a scrivere dati e informazioni tecniche che supportino le richieste specifiche, senza aggiungere altro, evitando di essere frainteso.
3- se qualcuno dei soliti vorrà intervenire a sproposito che lo faccia pure, il sito e di tutti, ma invito tutti gli interessati di non replicare a certe allusioni dettate da non so che o che cosa, questo alla fine sono sicuro li stancherà perché come ripeto sono sicuro di quello che Novarossi sta facendo e il tempo lo dimostrerà, con umiltà e passione di una ditta che da oltre 25 anni non fa altro che motori da competizione.
4- per chi ha scritto che i primi motori non erano perfetti, dico che Novarossi in 2 anni ha fatto quello che OS e YS hanno e fanno da più di 10, quindi non si poteva essere subito al 100%. Il successo comunque ottenuto all’estero USA Australia e Giappone hanno dato forza di continuare in quello che ha portato ad oggi.
5- Finisco con gli obbiettivi Novarossi: il giorno che Novarossi ha deciso di ripartire con i motori Heli resterà per me come un ricordo memorabile, pieno di entusiasmo e di aspettative. Essere fuori dal giro Heli da decenni ha significato per Novarossi un investimento tecnologico ed economico impressionante. La Novarossi mi fa pensare all'avventura Ducati nel moto GP...e' simile per passione nei motori, e’ simile per volontà di dimostrare a tutti ma in primis a se stessi che le conoscenze e le capacità possono essere vincenti anche nell'heli come lo e’ da tempo nel car.
Se siete appassionati di motori da competizione, con un carattere differente, non vi ci vorrà molto ad entrare nel mondo Novarossi, perché per loro , ma anche per me Heli = Motore ed e' con questa energia che ogni giorno qualcuno o qualcosa li alla Novarossi si impegna per dare il massimo per ottenere il massimo.

La Novarossi e' tutto questo e altro ancora, alla Novarossi non interessa solo essere il numero uno nelle vendite anzi, ma essere il numero uno per qualità e prestazioni, poi ognuno sceglie quello che vuole.

Facendo questo lavoro di tester motori per Novarossi ne sento di tutti i colori, ma alla fine chi ha comprato un Novarossi non lo cambia, come mai??

Alla prossima in altri thread.

stefanoxjx 02 maggio 10 22:49

Ti ringrazio per essere tornato sui tuoi passi.
Il contributo che ci dai è molto importante e credo non debba essere vanificato tutto solo a causa dei soliti.
Io ho un Novarossi ma non per questo mi metto ad andare a dire in giro che è meglio di altri.
Posso solo dire che ne sono più che soddisfatto e pure il ragazzo che mi sta aiutando a settarlo pur usando OS ne è stato positivamente colpito.
Di guerre di religione ce ne sono fin troppe ai nostri giorni anche se siamo nel 2010, quindi direi di far avanzare l'umanità di un passo e lasciar stare certi discorsi portandone invece avanti altri di ben più utili e costruttivi :)

ininverno 05 maggio 10 10:19

un'altro video di Tareq
come potete vedere nel video, e' stato richiesto a Tareq di smagrire molto il motore per mostrare che anche con poco fumo il Novarossi non perde potenza, anzi ...
Non consiglio a nessuno di voi questo settaggio e' solo una prova dimostrativa e comparativa con altri motori.
Un ringraziamento a Tareq.

YouTube - Tareq and his Velocity 50 - Video 2

stefanoxjx 05 maggio 10 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2052334)
un'altro video di Tareq
come potete vedere nel video, e' stato richiesto a Tareq di smagrire molto il motore per mostrare che anche con poco fumo il Novarossi non perde potenza, anzi ...
Non consiglio a nessuno di voi questo settaggio e' solo una prova dimostrativa e comparativa con altri motori.
Un ringraziamento a Tareq.

YouTube - Tareq and his Velocity 50 - Video 2

Ti faccio una domanda che esce dal discorso novarossi............
Mi potresti dire per fare certe figure che tipo di settaggi sono stati fatti?
Credo che con 10 gradi di passo e 6 di ciclico (pollici a parte) sia difficile fare delle figure con movimenti così veloci.

ininverno 05 maggio 10 12:24

il settaggio e' molto diverso da quella da te descritto, quando si arriva al 3d ognuno deve fare delle prove fin a trovare il proprio settaggio, inoltre oggi con le versioni FBL tutto rispetto al FB e' diverso. sinceramante non mi sento di dare consigli che non avrebbero fondamento. Io non so ersattamente quanto ho di ciclico e collettivo, certo di piu' di quello consigliato di base. Quando provo un modello appena settato modifico tutti i parametri fiano a trovare quello che piu' mi garba. Align da consigli avanzati di base non molto lontani da quelli che si usano nel 3d, ma ripeto ognuno deve farsi il proprio.
Comunque dita e cervello vengono prima di tutto, poi si inizia a modificare il settaggio.

ininverno 09 maggio 10 16:07

ciao a tutti un saluto dalla danimarca i fratelli del passo - pitchbrother e' finito... Sempre bello e per uomini veri pioggia vento e tanta birra hanno scandito i fantastici voli e super crash... A breve un full novarossi pilot reportage lukas dario chriss endy... Appena li pubblico ve li giro... Un successo!

stefanoxjx 16 maggio 10 22:09

Carburazione..........Missione impossibile :(

Come consigliatomi, viste le variazioni di giri ad ogni volo, ho smontato lo spillo del carburatore e i filtri ed ho verificato che non ci fosse dello sporco.
Poi, sono ripartito da zero, quindi, come da manuale, ho chiuso tutto lo spillo del minimo e l'ho aperto 4 giri ed ho chiuso tutto lo spillo del massimo ed ho aperto 2.
Mi metto a rifare la carburazione del minimo e mi riesce in pochi tentativi.
Come da manuale, il motore al minimo gira regolare, e quando si stacca lo scalda candela, non c'è una minima variazione di giri.
Inoltre, il passaggio da minimo a medio avviene con grinta senza che il motore faccia nessun accenno a perdere giri o altro.
Direi che questa è una carburazione perfetta.
Inizio con il massimo, e qui mi viene da piangere.
Porto in hovering il modello con circa 1800 giri di rotore, provo a dare tutto passo ma sento che non va su, quindi porto a terra il modello chiudo di 2-3 tacche e rifaccio la verifica.
Dopo un po' di volte, riesco ad avere il modello che quando do passo, il motore non perde giri e fa schizzare l'ely in aria pur sempre mantenendo una buona fumosità.
A questo punto decido di aprire di 3 tacche, preferendo al momento averlo un po' più grasso.
Faccio circa 4-5 minuti di hovering, porto il modello a terra e misuro la temperato, 55 gradi........... una favola.
Inizio a fare un po' di volato e dopo circa 2 minuti inizio a sentire il motore che perde giri, lo porto a terra, misuro la temperatura e il misuratore mi da fondo scala (HI) :blink:
Aspetto una ventina di secondi e provo a rimisurare........ 163 gradi.
A questo punto, mi chiedo se c'è anche una carburazione specifica per l'hovering e il volato, cosa che ovviamente non può essere :angry:
Però, se in hoering la carburazione risulta un po' grassa, e lo dimostra la fumosità abbondante, la temperatura molto bassa e il fatto che dando passo il motore tenda a perdere un po' di giri, come mai con il volato cambia così radicalmente smagrendosi in maniera paurosa?
Non so più cosa fare, ho fatto fuori più di un gallone di miscela e non ho ancora potuto godermi l'ely :(

ininverno 16 maggio 10 22:27

le istruzioni dicono : aprire tutto lo spillo del minimo e chiuderlo 4, tu hai fatto al contrario

per il massimo invece chiudi tutto e apri 2.5.

e davvero facile basta rispettare le basi.

Poi da li smagrisci per definire quello che ti serve.

stefanoxjx 16 maggio 10 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2068872)
le istruzioni dicono : aprire tutto lo spillo del minimo e chiuderlo 4, tu hai fatto al contrario

per il massimo invece chiudi tutto e apri 2.5.

e davvero facile basta rispettare le basi.

Poi da li smagrisci per definire quello che ti serve.

Si, così ho fatto.
Ho sbagliato a scrivere perchè sono andato a memoria e non avevo le istruzioni sotto mano, però quando ho fatto l'operazione l'ho fatta correttamente seguendo passo passo le istruzioni.
Anche perchè sennò non si spiegherebbe che al minimo e medio il motore risponde esattamente come da manuale.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.

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