
![]() | #142 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
E rieccomi. Finalmente posso fare il punto della mia situazione. Dopo aver grippato per la seconda volta il motore senza mai essere riuscito a carburarlo, ho inviato il motore a Novarossi. Qui posso dire delle cose positive e anche negative: Punti Positivi: - Sono stato contattato direttamente dal titolare della Novarossi e questa cosa mi è piaciuta molto, tra l'altro siamo stati mezz'ora al telefono. - Alla fine, l'impressione che ho avuto è che la Novarossi sia un'azienda portata avanti ancora come se fosse a livello famigliare e anche questo mi è piaciuto molto. - Mi hanno rispedito il motore, al quale hanno sostituito: Accoppiamento, albero, cuscinetti e mi hanno anche inviato il nuovo carburatore a 3 spilli al posto di quello che avevo. - Sono stato invitato dal titolare della Novarossi ad andare a fare una visita al loro stabilimento per vedere come lavorano (non penso che ci andrò mai, però mi piace l'idea di avere un invito pendente) Punti negativi: - Il titolare ha detto che il problema è nato dall'uso di una miscela con troppo poco olio, al che gli ho detto che non è possibile perchè uso la Rapicon che ha il 22% di olio, perchè la stanno usando anche altri elicotteristi del mio campo che usano OS e perchè io stesso nel mio elicottero ho montato un OS50 che mi hanno prestato e ci sto volando senza problemi. - Dopo quanto da me affermato ha iniziato a dirmi che la Rapicon non la conosce e non l'ha mai sentita nominare, dovrei usare la miscela di un certo pepe che non so chi sia. Affermazione non vera (di questo me ne sono accorto oggi) perchè nel nuovo manuale tra le miscele testate è specificata anche la Rapicon. - A quel punto mi ha detto anche che dipende dalla nitro e dall'alcol perchè c'è la nitro e l'olio cinese e quello americano, però ancora non mi ha saputo spiegare come mai con l'OS nello stesso elicottero ci sto volando e con il Nova non ci sono mai riuscito. Termino qui perchè altrimenti la tiro troppo per le lunghe, comunque, tra i punti negativi, e qui tiro in ballo anche Luca, la conversazione era a senso unico. Secondo loro, il motore è impossibile che abbia avuto problemi di qualsiasi tipo. Quindi, mi fa un po' pensare (non solo a me, ma anche a chi ha provato ad aiutarmi nella messa a punto del motore) che guarda caso sia nato un carburatore a 3 spilli che prima era un upgrade ed ora ha completamente sostituito l'altro a 2. Mi fa pensare che a me abbiano sostituito il carburatore con quello nuovo, possono averlo fatto anche solo per gentilezza, però in tutta questa vicenda, scusatemi ma mi permetto di pensare anche che il motivo non sia stato quello. Mi fa pensare che sullo stesso ely, senza cambiare nulla ho buttato su prima un OS50, carburato e volato senza problemi, e poi un OS55 nuovo che ho quasi finito di carburare senza grossi problemi. L'unico problema è che non ho confidenza con il carburatore a 3 spilli, ma nonostante questo, l'OS55 non ha ancora grippato ![]() Volevo anche smentire un po' le affermazioni del Sig. Luca Invernizzi. I motori Novarossi sono dei bei motori e nessuno lo mette in dubbio, però se li surriscaldate o se gli tirate delle smagrite, si rompono come gli OS o qualsiasi altro motore. Altra cosa che vorrei far notare è che anche i Novarossi possono uscire con qualche problemuccio di fabbrica e quando una persona si lamenta, è inutile voler farla passare per l'infiltrato dell'OS che è venuto a sputtanare la novarossi o voler negare a tutti i costi i fatti. Pur avendo detto che secondo me era un problema specifico del mio motore e quindi senza voler dire che Novarossi non sa fare i motori, non sono stato ascoltato, sono stato additato come l'infiltrato OS. Avendo chiesto a Luca se mi poteva dare il suo numero di telefono, perchè avevo piacere di parlare con lui per il mio problema e cercare di risolverlo o di capire da cosa poteva dipendere, oltre a non aver mai ricevuto nessuna risposta (poteve essere anche "NON VOGLIO DARTI IL MIO NUMERO DI TELEFONO") sono stato punzecchiato dopo qualche post da un'affermazione di Luca dove diceva che anche con il carburatore a 3 spilli se si va troppo magri il motore si rompe (ovviamente era una battutina diretta verso il sottoscritto). Ora ho la certezza che il problema era del motore e come avevo già affermato, se l'OS mi avesse fatto gli stessi scherzi del Nova sarei stato il primo a venire in questa discussione a scusarmi, mentre se l'OS fosse andato bene sarei stato sempre il primo a venire in questa discussione a dire cosa mi è successo. Come potete vedere, sono stato di parola. Cia ciao. |
![]() | ![]() |
![]() | #143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #145 (permalink) Top |
User |
in tutto questo, ti è stato sostituito tutto il necessario senza una spesa da parte tua ?? mi sembra mirevole come atteggiamento il resto della conversazione è privata e non la giudico, però mi sembra che non sei stato abbandonato a te stesso dalla Nova e se non mi sbaglio hai un motore in più da poter utilizzare, quindi .... via col divertimento e non pensiamoci più ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #146 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #147 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #148 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
Messaggi: 747
| Citazione:
![]()
__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
![]() | ![]() |
![]() | #149 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
|
Ciao io credo di essere stato tra i primi a comprare un novarossi 57, ho visto subito che il carburatore non andava e l'ho cambiato con uno dell' O.S. 50, devo volare grasso altrimenti mi brucia la candela, uso una O.S. 8. Volevo chiedere ad Invernizzi, se fosse possibile avere un carburatore a tre spilli per il 57 e se una candela novarossi la 7 (fredda) può andare bene o bisogna per forza usare solo quelle da lui descritte. Saluti |
![]() | ![]() |
![]() | #150 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
|
Ciao riguardo il mio motore, novarossi 57, ho mandato una email alla ditta, visto che il motore è ancora in garanzia, ho richiesto la sostituzione del carburatore con uno a tre spilli di ultima generazione, nel messaggio avevo avanzato anche l'idea, sostituendolo con quello nuovo, di pagare la differenza dei due carburatori, saranno le feste ma non ho ricevuto risposta, pensate che sia meglio una telefonata? Vada che male, alla fine mi prenderò un O.S. 55, peccato, perchè apparte il carburatore che ho sostituito con quello dell'os. a due spilli, non andava cosi male. Saluti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
migliore caricatore con input 240V e display grande? | 6diego9 | Batterie e Caricabatterie | 8 | 20 aprile 09 21:34 |
ho bisogno di input | rapanui | Modellismo | 2 | 08 ottobre 08 22:25 |
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? | doppiavela | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 26 marzo 08 18:22 |
Novarossi | Francescorosso | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 5 | 12 gennaio 08 03:48 |
Novarossi 60 | Jonny-Paletta | Elimodellismo in Generale | 5 | 25 luglio 04 15:59 |