BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo in Generale (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/)
-   -   Novarossi Input Here (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-generale/171199-novarossi-input-here.html)

miro972 28 maggio 10 22:05

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 2086224)
alle volte i termometri non sono molto precisi, ma non da sbagliare più di 5-10°
sicuro di averci messo la mix, e non un intruglio con cubetti di ghiaccio :lol::lol:
luca ti saprà dire di più, ma a parer mio va tutto alla grande :wink::wink:

il termometro non ha sbagliato era quella la temperatura... era una battuta per dire che va già benissimo così che ancora è grasso figuriamoci quando sarà carburato il giusto e le temperature andranno a quei valori... comunque ovviamente sarebbero state maggiori se avessi sforzato il motore... con un volato leggero a neanche 2000 giri rotore il motore sta bello fresco..

maRRRco 28 maggio 10 23:04

bene bene, tiralo per bene e fai un bel video se puoi
il sound nova è uno spettacolo

ininverno 30 maggio 10 20:42

i novarossi hanno una fascia speciale detta a L, ma in gergo motoristico tecnico meglio chimarla dike ring.
Questo speciale sistema di fascia sul pistone garantisce una tenuta alla compressione senza paragoni, anche dopo centinaia litri di miscela.
In un motore con questo tipo di fascia il calore viene generato in 2 casi, se troppo magro, come tutti i motori, ma anche se troppo grasso (cosa che non succede negli altri motori).
Se magro scalda perche non c'e' abbastanza lavaggio di miscela e quindi non raffredda, se troppo grasso lo scoppio della miscela viene anticipato e si generano frizioni, sprechi di energia ce si tramutano in calore.

Io consiglio di veririficare le temperature nel vostro modello, come massime do 110 / 120 sulla testa, ma come massime. In allenamento io non tengo queste temperature, di solito lo regolo per avare 100 max, poi in gara o per una show e un video lo smagro di 2 , 3 tacche e lui urla e mi fa impazzire.

Quella spinta forte o quel incremento di giri aprendo il tamburo o dando passo e' l'effetto del turbo, infatti l'albero Novarossi nei motori Heli e' elaborato a mano con un un anticipo e un effetto turbo speciale Novarossi. Il turbo innesca a circa 14000 giri e persiste fino a 21000, quindi voi dovreste lavorare in questo range, ricordando che la coppia massima e' a 18500/19000.... ahahahah questi numeri sono orgoglio e goduria.... confrontate confrontate.... Novarossi e' novarossi..

Ricordate inoltre che se prendete un novarossi lo dovete usare per quello che e' nato, cantare forte e chiaro nel suo range di coppia predefinito, quindi consiglio di provare i giri massimi consigliati al vostro modello, 2250 per un t rex 600 o un outrage 50, 2100 per un HDX e un raptor o un vibe...

Saluti e alla prossima.

RRRappy50 01 giugno 10 03:01

Citazione:

Originalmente inviato da ininverno (Messaggio 2088371)
e lui urla e mi fa impazzire.:huh:

Quella spinta forte :o:

Saluti e alla prossima.

No Luca noooooooo!!
Peggio di un racconto da sporcaccione :icon_rofl:icon_rofl Ho avuto modo di vederlo e sentirlo( con le orecchie :rolleyes:) dal vivo il 57, e in effetti mai sentito uno sgolamento simile, a parte i giri fotonici del rotore che non ho ben capito quanti erano, tirava parecchio.

Ciao pazzaaaa:shutup:

flip68 02 giugno 10 09:51

nova 57
 
Ciao a tutti sto passando da l'elettrico al nitro con un 50 ho letto la discussione ma un nova per chi è all'inizio può andar bene?
Per uno che non farà 3d subito?
E la miscela è meglio farsela o comprarla fatta?
Mi scuso di tutte queste domande ma da noi non si vedono nova e sono un pò incerto.
Ma stimo molto i prodotti Italiani.:P:P:P

toratora72 02 giugno 10 14:18

Citazione:

Originalmente inviato da flip68 (Messaggio 2091769)
Ciao a tutti sto passando da l'elettrico al nitro con un 50 ho letto la discussione ma un nova per chi è all'inizio può andar bene?
Per uno che non farà 3d subito?
E la miscela è meglio farsela o comprarla fatta?
Mi scuso di tutte queste domande ma da noi non si vedono nova e sono un pò incerto.
Ma stimo molto i prodotti Italiani.:P:P:P

Sicuramente rispondendoti sollevero' un polverone ma poco mi importa.Comprati un bel OS50 hyper e nemmeno il 55,motore facilmente carburabile e gestibile.Quando e se avrai esperienza e bisogno di piu' potenza vai pure sui nova,ora sarebbe come dare il caviale ai maiali.Credo che anche il nostro Amico inverno condivida visto che in questo post sostiene che il nova lavora bene a giri alti e quindi tanti giri rotore che e' esattamente il contrario di quello che ci vuole per un novizio.OVVIAMENTE e' un mio parere e come tale va rispettato anche se messo in discussione.Silenzio parla toratora72.:fiu:

ROBHELICOPTER 10 giugno 10 10:07

Ragazzi, ho comprato da poco l'OS 50 e quindi per il momento non posso spendere altri soldi e sfrutto questo motore....però mi sta già venendo il desiderio del novarossi 57....mannaggia a voi ! ^_^ ....volevo sapere alcune cose nel frattempo così mi preparo psicologicamente...sono solito farmela da solo la miscela,sempre per problemi di soldi, così facendo risparmio abbastanza...la domanda è questa....che tipo di olio va bene per il 57?...e in che percentuale?...io di solito per il mio motore uso "millenium jx" o "Klotz 198" al 18% ,quale dei due è più indicato?

ROBHELICOPTER 10 giugno 10 14:59

Sempre parlando di Novarossi e delle sue prestazioni....oltre al tipo di olio, che tipo di alcool è migliore tra "Jet's" e "Roga" per questo motore?

ininverno 10 giugno 10 21:14

i novarossi non hanno bisogno di miscele speciali, sono motori a fascia per heli, quindi la miscela che va bene per altri motori va bene anche per i Novarossi.

Personalmente uso la miscel italiana L&C Racing che la trovo molto simile alla Cool Power a alla Power Master per fare 2 nomi.


Per quanto riguarda il fai da te nella miscela lo capisco e non lo critico, non posso consigliaire nulla (prodotti o ricette) infatti si entra in un ginepraio di problematiche di compatibilita' prodotti, che preferico non trattare.
Comunque se una miscela va su OS va anche su Novarossi o viceversa.

Saluti

ROBHELICOPTER 10 giugno 10 22:32

Ok....grazie per la risposta :wink: ....per quanto riguarda i motori novarossi 57 che stanno vendendo in giro, sono quelli con il vecchio o con il nuovo carburatore?....esempio, ho visto che fastlad ha un buon prezzo....ma che carburatore monta?....2 o 3 spilli ?....grazie :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002