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Vecchio 25 aprile 10, 17:08   #51 (permalink)  Top
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E si misà che c'hai ragiorne, poi ho dovuto carteggiarlo parecchio con la grana 400 e svitol per recuperalo perchè c'erano dei punti in corrispondenza della rottura del pistone e della fascia non belli, se non l'avessi fatto, come avrei rimontato tutto avrei grippato dopo 2 minuti!!! cmq era lucido come uno specchio dopo averlo passato per benino, però è normale un'pò si deforma azz
Cmq dopo pranzo lo provo, vediamo un'pò
lucido non è il massimo, meglio se fai un tampone con arrotolato la tela abrasiva 300/400 di grana e facendolo girare a mano e muovendolo sue giu cercando di fare una sorta di incrocio del movimento sui 120° e lasciando la superfice del cilindro con delle micro rige appunto incrociate come quelle di una tamponatura cosi da poter favorire la lubrificazione e un migliore adattamento del segmento ,ma sono sicuro che per lucido come uno specchio intendevi come in questo . ciao
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Vecchio 25 aprile 10, 20:53   #52 (permalink)  Top
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lucido non è il massimo, meglio se fai un tampone con arrotolato la tela abrasiva 300/400 di grana e facendolo girare a mano e muovendolo sue giu cercando di fare una sorta di incrocio del movimento sui 120° e lasciando la superfice del cilindro con delle micro rige appunto incrociate come quelle di una tamponatura cosi da poter favorire la lubrificazione e un migliore adattamento del segmento ,ma sono sicuro che per lucido come uno specchio intendevi come in questo . ciao
non la sapevo stà cosa che se fosse lucido un cilindro è peggio, ormai è fatta!!! Cmq oggi l'ho provato và che una bomba!!!! è perfetto, la compressione è aumenta e gira proprio bene!!!! Ma se è lucido che può succedere?? è più facile da grippare??
Cmq oggi sfiga della sfiga, mi si è tolta una vite in volo della marmitta, ho provato a riavvitarla e non tiene più!!!!!! ma porca puzzona, ma si possono fare le viti così piccole è normale che a forza di smontare e rimontare a lungo andà vai via l'alluminio se erano più grandi questo problema non c'era oppure potevano metterle più lunghe!!!! insomma ora sono fregato perchè non sò se posso metterle più grandi dovrei trapanare anche il motore per mettercela ma porca miseria che sfiga!
Seno potrei mettere un helicoil nel filetto della marmitta ma ho i miei dubbi che esistano così piccoli
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Vecchio 25 aprile 10, 21:06   #53 (permalink)  Top
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non la sapevo stà cosa che se fosse lucido un cilindro è peggio, ormai è fatta!!! Cmq oggi l'ho provato và che una bomba!!!! è perfetto, la compressione è aumenta e gira proprio bene!!!! Ma se è lucido che può succedere?? è più facile da grippare??
Cmq oggi sfiga della sfiga, mi si è tolta una vite in volo della marmitta, ho provato a riavvitarla e non tiene più!!!!!! ma porca puzzona, ma si possono fare le viti così piccole è normale che a forza di smontare e rimontare a lungo andà vai via l'alluminio se erano più grandi questo problema non c'era oppure potevano metterle più lunghe!!!! insomma ora sono fregato perchè non sò se posso metterle più grandi dovrei trapanare anche il motore per mettercela ma porca miseria che sfiga!
Seno potrei mettere un helicoil nel filetto della marmitta ma ho i miei dubbi che esistano così piccoli
lucido lucido non è il massimo scalda qualcosa in piu e serve piu tempo per il rodaggi la superfice del cilindro deve essere levigata se provi a passare con un unghia sul cilindro di una auto nuovo sentirai che è leggermente rugoso ma leggermente questo fa si che il segmento si possa rodare e al condempo levighi il cilindro ,le micro righe trattenendo l'olio al loro interno lubrficano il cilindro evitando il contatto con il pistone , mettendo una vite piu lunga non e che per caso riesci a mettere un dado dalla parte della mermita , se ai uno scarico Align si puo fare io lo fatto nella mia e avendolo fatto con lo scarico nuovo evito di mettere il frena filetti visto che uso il dado appunto come controdado .
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Vecchio 25 aprile 10, 21:21   #54 (permalink)  Top
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scusate non so se è stato detto, i segni di detonazione, oltre ad una carburazione molto magra come diceva giustamente pasquale, sono causati da un eccessivo e prolungato gioco nel bottone di manovella della biella
conseguenza sono quei buchi che si vedono sul cielo del pistone, poi la colorazione grigia è sintomo di sabbiatura, ovvero carburazione magrissima


p.s vedendo come era messo quel motore, io ti sconsiglierei di metterlo in volo, al primo affondo di gas ti lascia, e le temperature saranno elevatissime
per carità il modello è tuo, ma se non sai fare le autorotazioni stai molto attento che ti si può spegnere da un momento all'altro

Ultima modifica di maRRRco : 25 aprile 10 alle ore 21:31
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Vecchio 25 aprile 10, 21:46   #55 (permalink)  Top
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scusate non so se è stato detto, i segni di detonazione, oltre ad una carburazione molto magra come diceva giustamente pasquale, sono causati da un eccessivo e prolungato gioco nel bottone di manovella della biella
conseguenza sono quei buchi che si vedono sul cielo del pistone, poi la colorazione grigia è sintomo di sabbiatura, ovvero carburazione magrissima


p.s vedendo come era messo quel motore, io ti sconsiglierei di metterlo in volo, al primo affondo di gas ti lascia, e le temperature saranno elevatissime
per carità il modello è tuo, ma se non sai fare le autorotazioni stai molto attento che ti si può spegnere da un momento all'altro
io penso come oramai sembra sia andata e visto che discovery2005 è sicuro che il motore non fosse magro che la rottura del segmento a provocato i danni al pistone di consguenza a bloccato il segmento nella cava e discovery2005 a volato fino a quando non si e fermato chiaramente suriscaldando il tutto ecco il perchè del colore chiaro ,daltra parte discovery2005 a detto che ci a volato oggi e il motore a dettasua è una bomba ,sicuramente avrà un occhio di riguaro per la carburazione e visto che a revisionato il motore avra certamente contrllato il tutto
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Vecchio 26 aprile 10, 16:38   #56 (permalink)  Top
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io penso come oramai sembra sia andata e visto che discovery2005 è sicuro che il motore non fosse magro che la rottura del segmento a provocato i danni al pistone di consguenza a bloccato il segmento nella cava e discovery2005 a volato fino a quando non si e fermato chiaramente suriscaldando il tutto ecco il perchè del colore chiaro ,daltra parte discovery2005 a detto che ci a volato oggi e il motore a dettasua è una bomba ,sicuramente avrà un occhio di riguaro per la carburazione e visto che a revisionato il motore avra certamente contrllato il tutto
Logiano grazie che mi appoggi
Marrco fidati che non mi mollera il motore, vedrai che andrà bene, dopo aver fatto il rodaggio ho fatto un pieno in idle up a 2000 giri rotore csenza problemi, appena sceso, temperatura motore ok e le prestazioni erano ottime!! per quanto riguarda il motore non capisco perchè continuate a dire che ero magro possibile che non sapete distinguere delle ammaccature che sembrano martellate, dai buchi provocati dal calore, il pistone era bianco come dici tu perchè loa vevo pulito 4 litri pima, perchè lo avevo aperto per cambiare i cuscinetti!!!
Per quanto riguarda l'autorotazione non sono un grande esperto ma me la cavo benese consideri che ho solo 2 mesi e mezzo di esperienza!!
Ho cominciato l'anno scorso in 2 mesi e mezzo d'estate ho impararato davvero tanto e tutto da solo perchè non c'era gente esperta di elicottteri al mio campo!! alla fine avevo cominciato a fare i primi voli rovesci e delle belle autorotazioni!! La gente al campo mi dicevano che ero pazzo, perchè ho imparato da matto, per esempio l'autorotazione un giorno ho detto spengo il motore in volo e provo così non sarò tentato di togliere l'hold e di ridare gas!!! Evvai primo atterraggio non perfetto, ma sena danni e da li in poi tutte le altre!!! Per il sotto sopra, un giorno mi è venuto il matto, mi son detto adesso lo giro se riesco bene altrimenti Ciaoooo, Lo tengo qualche secondo lo rigiro e parte il mio urlo di gioia!!!!! A ti dirò di più ho fatto anche un mezza autorotazione rovescia non voluta!!! mi è successo di fare un rovescio senza idle perchè me lo sono dimenticato, mamma mia che paura, il modello mi và giù perchè non avevo motore, non lo sò perchè ma non mi è venuto l'istindo di tirare idle, la cosa che ho fatto è che ho dato passo positivo per cui anche il gas facendo riprendere i giri alle pale e motore, poi l'ho rigirato appena in tempo prima dischintarmi!!!!! mamma che paura La gente presente li era senza parole, perchè pensavno che avessi provato a fare una autorotazione rovescia!!!!
Cmq ora è un anno quesi che sono fermo, ho rifatto il mio primo volo ieri, naturalmente un'pò di traslato e basta, non me la sono sentita di fae nientaltro i pollici non sono più quelli dell'anno scorso
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Vecchio 27 aprile 10, 20:08   #57 (permalink)  Top
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ai, ai, se non si elimina l elettrostatica che scarica sul motore fara la stessa fine
pure quello, allenati di auto. da dove le peschi tutte quelle scosse?? sara strano ma dalle foto l indizzio e questo.
ciao
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Vecchio 27 aprile 10, 20:58   #58 (permalink)  Top
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ai, ai, se non si elimina l elettrostatica che scarica sul motore fara la stessa fine
pure quello, allenati di auto. da dove le peschi tutte quelle scosse?? sara strano ma dalle foto l indizzio e questo.
ciao
Scusa ma non ho capito niente di quello che hai detto
di quali scosse stai parlando si più chiaro
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Vecchio 27 aprile 10, 21:24   #59 (permalink)  Top
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scossa modo di dire. pistoni forati come il tuo da elettrostatica mai visti??.
io su un ely e' il prino che vedo
ciao
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Vecchio 28 aprile 10, 14:13   #60 (permalink)  Top
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scossa modo di dire. pistoni forati come il tuo da elettrostatica mai visti??.
io su un ely e' il prino che vedo
ciao
Forse se fai una spiegazione più lunga e dettagliata uno capisce meglio!!! Cmq è la prima volta che sento dire una cosa del genere, pistoni bucati da corrente elettrostatica booo
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