Problema interasse fori squadretta per Push Pull - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 23:26   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 24-08-2006
Immagini: 1
Problema interasse fori squadretta per Push Pull

Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta, io stò assemblando un TRex 600 ESP e sono arrivato al punto di installare i servi, però ho un dubbio.
E' il primo elicottero che monto con sistema PushPull, ma mi sono fatto una mezza esperienza sugli aerei, dove ho scoperto che per ottene un buon comando Pull-Pull con cavetto d'acciaio, si deve necessariamente avere gli interassi dei fori identici, dal lato servo e dal lato della superfice comandata.
Quindi a questo punto mi ritrovo con una serie di squadrette dei miei servi che però non hanno nessun foro che combaci con l'interasse della leva relativa al comando del piatto, quindi mi chiedevo se non è influente o se ci sono squadrette che vadano bene.

Non sò sinceramente se sono riuscito a spiegarmi, casomai posso fare un disegnino
Vecchio 15 aprile 10, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Non sò se si capisce, fattostà che tra i 2 fori sbagliati non c'è lo spazio per farne un'altro con la misura voluta
Icone allegate
Problema interasse fori squadretta per Push Pull-squadrette.jpg  
Vecchio 16 aprile 10, 00:13   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
Ciao
Nelle istruzioni dovrebbe essere indicato le distanze da rispettare per ogni squadretta e tiranteria,per i servi puoi usare le squadrette rotonde senza fori,cosi puoi forarle a misura,lasciando i sub trim della radio a zero.
Spero di esserti stato utile.
Vecchio 16 aprile 10, 01:30   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Ho provato a cercare nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta, io stò assemblando un TRex 600 ESP e sono arrivato al punto di installare i servi, però ho un dubbio.
E' il primo elicottero che monto con sistema PushPull, ma mi sono fatto una mezza esperienza sugli aerei, dove ho scoperto che per ottene un buon comando Pull-Pull con cavetto d'acciaio, si deve necessariamente avere gli interassi dei fori identici, dal lato servo e dal lato della superfice comandata.
Quindi a questo punto mi ritrovo con una serie di squadrette dei miei servi che però non hanno nessun foro che combaci con l'interasse della leva relativa al comando del piatto, quindi mi chiedevo se non è influente o se ci sono squadrette che vadano bene.

Non sò sinceramente se sono riuscito a spiegarmi, casomai posso fare un disegnino
Vendono a pochi euro le squadrette align gia' belle e fatte con l'annesso incastro blocca bullone.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 10:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Quindi è giusto quello che pensavo, cioè che i tiranti devono essere paralleli e gli interassi dei fori uguali.

Visto che volevo volarci per la manifestazione di questa domenica a Spresiano e che qui vicino non ho negozi forniti, dovrò adattare le squadrette tonde che ci sono assieme ai servi facendo i buchi giusti, dovrò anche fresarli perchè sono enormi..... vabbè vorrà dire che metterò in moto la cnc

Grazie a tutti per le risposte
Vecchio 16 aprile 10, 23:53   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di longiano

Data registr.: 09-01-2009
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
Quindi è giusto quello che pensavo, cioè che i tiranti devono essere paralleli e gli interassi dei fori uguali.

Visto che volevo volarci per la manifestazione di questa domenica a Spresiano e che qui vicino non ho negozi forniti, dovrò adattare le squadrette tonde che ci sono assieme ai servi facendo i buchi giusti, dovrò anche fresarli perchè sono enormi..... vabbè vorrà dire che metterò in moto la cnc

Grazie a tutti per le risposte
si confermo , assolutamente paralleli e i tiranti il piu possibile lunghi eguali ma la paralelità deve essere perfetta , pena indurimento del movimento corsa differente dei tiranti piatto , insomma problemi a gogo .
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 10, 00:05   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Grazie anche della tua conferma.

Oggi ho risolto come già scritto prima, fresando tramite cnc le squadrette tonde grandi che c'erano con i servi
Icone allegate
Problema interasse fori squadretta per Push Pull-rex600_1.jpg  

Bookmarks