Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 20:42   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Con la flybar più lunga aumenti la reattività...a dire la verità aumentano entrambi ( stabilità e reattività ) ma la reattività la vince....nel senso che aumento il mom. d' inerzia
Quindi Flybar:
+ lunga = + rettività
Personalmente e con tutto il rispetto, non sono molto d'accordo..le motivazioni le ho già spiegate precedentemente, inoltre sottolineo che non ho mai fatto prove di questo genere e parlo solo teoricamente, mi riserverò quindi di provare..per aver la certezza di quello che sostengo.
Saluti
Fabio
Vecchio 19 aprile 10, 20:46   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Con la flybar più lunga aumenti la reattività...a dire la verità aumentano entrambi ( stabilità e reattività ) ma la reattività la vince....nel senso che aumento il mom. d' inerzia, ma il momento ( per il comando all' Hiller ) che acquista il comando dalla paletta ne giova maggiormente.

Quindi Flybar:
+ lunga = + rettività
+ pesi = + stabilità
paddle più grossi ( a parità di peso ) = +reattività

il mix di queste cose = ...boo dipende.

I consumi della flybar sono minimi rispetto al rotore e palini...quindi non li considererei.....i flybarless consumano meno per altri motivi.
Molto importante è definire cosa ognuno di noi intende per reattività e stabilità.
Il tutto opinione personale.

Saluto
prendo atto di quello che dici !Sul piano pratico (e quindi con i dovuti interrogativi del caso ),sul Gaui 200 passando da flybar corta a flybar lunga bisogna necessariamente alzare la curva (per i motivi prima esposti) e con le coseguenze sui consumi ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:59   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Personalmente e con tutto il rispetto, non sono molto d'accordo..le motivazioni le ho già spiegate precedentemente, inoltre sottolineo che non ho mai fatto prove di questo genere e parlo solo teoricamente, mi riserverò quindi di provare..per aver la certezza di quello che sostengo.
Saluti
Fabio
Quello che volevo mettere in luce è che in un caso incremento al quadrato della lunghezza, mentre nel caso dei paddle incremento con il cubo della lunghezza della flybar.

Saluto
Vecchio 19 aprile 10, 22:02   #24 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Edit (prove mie con il 200) :fly corta (senza pesi) VS fly lunga senza pesi . con la fly corta è poco reattivo e poco stabile rispetto a fly lunga senza pesi che diventa molto reattivo e piu' stabile .
Fly corta con pesi"grandi"(vicino ai paddels) VS fly lunga senza pesi : con la fly corta e pesi grandi molto stabile e molto meno reattivo rispetto alla fly lunga senza pesi che è una configurazione estermamente reattiva .
Fly corta e pesi grandi (vicino ai paddels) VS fly lunga e pesi grandi (vicino
ai paddles) stabilita' estrema della fly lunga e eli poco maneggevole.
Nel caso del 200 interessante è la configurazione con fly lunga e pesi piccoli (vicino ai paddels) , la configurazione con fly lunga senza pesi (la mia preferita) e la configurazione fly corta e pesi grandi ; sicuramente da evitare perche' è un mero gioco di equilibrio la fly corta senza pesi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:19   #25 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Le mie prove sono giunte ad un ottimo compromesso (eli categoria 450) i paddle devono pesare da 4 grammi al massimo 6 grammi e piu' superfice hanno e meno pesano meglio stabilizzano la lunghezza crea una leva con piu' forza meglio alleggerire il peso potrei dire che una flybar da 190mm con paddle da 6 grammi e' uguale ad una flybar da 220mm con paddle da 4 grammi
Rispondi

Bookmarks