Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 10, 20:42   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Con la flybar più lunga aumenti la reattività...a dire la verità aumentano entrambi ( stabilità e reattività ) ma la reattività la vince....nel senso che aumento il mom. d' inerzia
Quindi Flybar:
+ lunga = + rettività
Personalmente e con tutto il rispetto, non sono molto d'accordo..le motivazioni le ho già spiegate precedentemente, inoltre sottolineo che non ho mai fatto prove di questo genere e parlo solo teoricamente, mi riserverò quindi di provare..per aver la certezza di quello che sostengo.
Saluti
Fabio
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 20:46   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da silvius Visualizza messaggio
Con la flybar più lunga aumenti la reattività...a dire la verità aumentano entrambi ( stabilità e reattività ) ma la reattività la vince....nel senso che aumento il mom. d' inerzia, ma il momento ( per il comando all' Hiller ) che acquista il comando dalla paletta ne giova maggiormente.

Quindi Flybar:
+ lunga = + rettività
+ pesi = + stabilità
paddle più grossi ( a parità di peso ) = +reattività

il mix di queste cose = ...boo dipende.


I consumi della flybar sono minimi rispetto al rotore e palini...quindi non li considererei.....i flybarless consumano meno per altri motivi.
Molto importante è definire cosa ognuno di noi intende per reattività e stabilità.
Il tutto opinione personale.


Saluto
prendo atto di quello che dici !Sul piano pratico (e quindi con i dovuti interrogativi del caso ),sul Gaui 200 passando da flybar corta a flybar lunga bisogna necessariamente alzare la curva (per i motivi prima esposti) e con le coseguenze sui consumi ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 21:59   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silvius
 
Data registr.: 01-12-2004
Messaggi: 1.348
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Personalmente e con tutto il rispetto, non sono molto d'accordo..le motivazioni le ho già spiegate precedentemente, inoltre sottolineo che non ho mai fatto prove di questo genere e parlo solo teoricamente, mi riserverò quindi di provare..per aver la certezza di quello che sostengo.
Saluti
Fabio
Quello che volevo mettere in luce è che in un caso incremento al quadrato della lunghezza, mentre nel caso dei paddle incremento con il cubo della lunghezza della flybar.


Saluto
__________________
Schluter Heli-Baby
silvius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Edit (prove mie con il 200) :fly corta (senza pesi) VS fly lunga senza pesi . con la fly corta è poco reattivo e poco stabile rispetto a fly lunga senza pesi che diventa molto reattivo e piu' stabile .
Fly corta con pesi"grandi"(vicino ai paddels) VS fly lunga senza pesi : con la fly corta e pesi grandi molto stabile e molto meno reattivo rispetto alla fly lunga senza pesi che è una configurazione estermamente reattiva .
Fly corta e pesi grandi (vicino ai paddels) VS fly lunga e pesi grandi (vicino
ai paddles) stabilita' estrema della fly lunga e eli poco maneggevole.
Nel caso del 200 interessante è la configurazione con fly lunga e pesi piccoli (vicino ai paddels) , la configurazione con fly lunga senza pesi (la mia preferita) e la configurazione fly corta e pesi grandi ; sicuramente da evitare perche' è un mero gioco di equilibrio la fly corta senza pesi.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 10, 22:19   #25 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Le mie prove sono giunte ad un ottimo compromesso (eli categoria 450) i paddle devono pesare da 4 grammi al massimo 6 grammi e piu' superfice hanno e meno pesano meglio stabilizzano la lunghezza crea una leva con piu' forza meglio alleggerire il peso potrei dire che una flybar da 190mm con paddle da 6 grammi e' uguale ad una flybar da 220mm con paddle da 4 grammi
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
flybar alsat Elimodellismo Principianti 6 21 settembre 08 21:57
5#8 flybar Sapan Elimodellismo Principianti 4 26 luglio 07 02:16
flybar il mezza Elimodellismo in Generale 5 22 febbraio 07 22:06
Flybar! Fudo78 Elimodellismo Principianti 10 15 febbraio 06 22:55
Flybar Flybar Elimodellismo Principianti 6 21 dicembre 05 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002