17 aprile 10, 19:05 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Prova ora a metterli più vicino al centro del rotore ...io pure preso dalla scimmia delle prove fly le feci tutte ma sul gaui 200 : pesi piccoli poi grandi su fly corta e poi lunga, con pesi distanti dal centro rotore( quindi vicino ai paddles) e poi vicini al centro del rotore ( distanti dai paddels); ultima prova ho provato a mettere uno vicino e uno distante per vedere come sbacchetta la coda ( ps modello vola bene lo stesso!)ciao |
17 aprile 10, 19:15 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
17 aprile 10, 19:31 | #13 (permalink) Top |
| e perche' ? sul 250 è una scelta ma, cosidera sul gaui 200 è una necessita' legata alle scelte che hai dai vari ricambi ! Io dopo aver volato per molto tempo con la fly corta e i pesi grandi (vicino ai paddels ),che è poi una cofigurazione di scatola moto stabile (pesi grandi vicino ai paddels )e fly corta per avere una perdita di potenza motore non eccessiva (nasce a 2S),sono passato alla fly lunga senza pesi .....Trovo che non sia sbagliato fare delle prove pure perche' realmente capisci come ti piace di piu!Come probabilmente hai gia' notato da questa prima prova il modello cambia totalmente;La configurazione della fly lunga con i pesi vicino ai paddels è ,secondo me, troppo stabile e poco maneggevole ,inadatta ad es. a spazi piccoli di volo e a chi ha gia' un poco di dimestichezza .Magari se provi ancora ci si puo ' cofrontare ...ciao Ultima modifica di edubu : 17 aprile 10 alle ore 19:41 |
17 aprile 10, 19:56 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
a parità di meccanica del rotore: + momento di inerzia della flybar = + stabilità = - reattività - momento di inerzia della flybar = - stabilità = + reattività
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 17 aprile 10 alle ore 20:05 | |
18 aprile 10, 11:57 | #15 (permalink) Top |
Guest
|
Ciao ho fatto altre prove ho portato i pesi da 9 grammi lato a 5 grammi lato (peso complessivo con paddle) e la situazione e' cambiata notevolmente ma analizzando bene la situazione contano anche i giri rotore sulla flybar quindi ho impostato a circa 2300 giri e la seconda soluzione ha dato ottimi risultati lunghezza flybar 220mm ora valutavo se anche la superficie dei paddle conta? ovviamente a parita di peso (mio pensiero ora capisco perche' c'e' questa voglia di avere la flybar elettronica si puo' settare senza fare tante modifiche e si puo' avere l' eli come ci aggrada)
|
18 aprile 10, 15:08 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| Citazione:
Questo è quello che penso io, considerando alcune piccole cose che ho studiato...ma se ho scritto grandiose stupidate sarebbe bello che qualcuno mi correggesse in modo da riprendere la retta via...buoni voli a tutti..
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
18 aprile 10, 20:50 | #17 (permalink) Top |
|
una reattivita' eccellente si ha con la fly lunga senza pesi ma, rovescio della medaglia(oltre alla minore stabilita)si hanno maggiori attriti e quindi maggiore consumo di lipo : il flybarless è estremamente vincente nel riuscire ad aumentare autonomia mantenendo la reattivita'(volendola !) della fly lunga .Nelle mie prove (da 4 soldi !) ho notato sul Gaui 200 quanto "perdesse " di motore(e di autonomia) montando la fly lunga; nel caso specifico risulta opportuno sostituire il motore con uno piu' perfomante volendo montare la fly lunga . |
19 aprile 10, 14:05 | #18 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Certo che con il 5150KV anzichè il 4800KV le cose cambiano . Mi incuriosiscono questi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) Ultima modifica di egicar : 19 aprile 10 alle ore 14:12 | ||
19 aprile 10, 15:39 | #19 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-10-2009 Residenza: latina
| flybar
Mi aesperienza con vision 50 di scatola da 40 poi montata da 44 molto meglio sia di stabilità che reattività,altre prove mai fatte ma mai montato pesi forse farò delle prove poi farò sapere. |
19 aprile 10, 20:37 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-12-2004
|
Con la flybar più lunga aumenti la reattività...a dire la verità aumentano entrambi ( stabilità e reattività ) ma la reattività la vince....nel senso che aumento il mom. d' inerzia, ma il momento ( per il comando all' Hiller ) che acquista il comando dalla paletta ne giova maggiormente. Quindi Flybar: + lunga = + rettività + pesi = + stabilità paddle più grossi ( a parità di peso ) = +reattività il mix di queste cose = ...boo dipende. I consumi della flybar sono minimi rispetto al rotore e palini...quindi non li considererei.....i flybarless consumano meno per altri motivi. Molto importante è definire cosa ognuno di noi intende per reattività e stabilità. Il tutto opinione personale. Saluto
__________________ Schluter Heli-Baby |
Bookmarks |
| |