14 aprile 10, 00:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Rovigo
| Compatibilità Vision-Raptor
Chiedo scusa se torno su un argomento forse già trattato. Sono interessato a prendermi un ElyQ Vision 50 e mi sembrava d'aver letto che ha molte parti in comune con il Raptor, correggetemi se sbaglio. Se così fosse, quali parti ha in comune con il raptor? Vi chiedo questo perchè ho tanti ricambi per il Raptor e prima di procedere all'acquisto volevo una conferma dai più informati. Grazie anticipatamente a tutti. Michele. |
14 aprile 10, 02:46 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao credo che sia solo telaio e testa rotore che sono diverse, la coda il tubo le due corone pattini e albero rotore sono uguali.
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
14 aprile 10, 17:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
| e ti sembra poco,metà elicottero uguale ad un altro,ma....
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
14 aprile 10, 19:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2008 Residenza: Belluno provincia quasi Austria
| eliq
ho visto proprio ieri il serbatoio,è identico a quello del raptor ma ricordiamo come gia detto da qualcuno sul forum che sto elicu' è MADE IN ITALYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY YYYYYYYY oppure è M.I.I solo l'imballaggio dei ricambi? oppure finalmente siamo divantati anche noi scopiazzatori di cose cinesi? Ultima modifica di mithrandir : 14 aprile 10 alle ore 19:27 Motivo: I |
14 aprile 10, 23:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2008 Residenza: sardegna
|
no no lo so padda ke nn l'hai fatto tu...
__________________ 700LE--ys--spartan--8717hv-multigov-radix--t rex 600 super pro- os50- radix--spartan760-jr8900--3+ds620---multigov---futaba t10cg2.4...e volare volare.. |
15 aprile 10, 02:38 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2009 Residenza: Catania
| Raptor vs Vision50
... Sono interessato a prendermi un ElyQ Vision 50 e mi sembrava d'aver letto che ha molte parti in comune con il Raptor, correggetemi se sbaglio. Se così fosse, quali parti ha in comune con il raptor?... ciao mistral69, qui in Sicilia, in molti voliamo ancora con il Raptor, diversi con i Trex ma altri me compreso - (per spirito di patriottismo che da italiani ci contraddistingue ) ci siamo imbattuti nellavventura ElyQ. Sia il V50u che il V50c hanno parti compatibili con quello che allepoca era considerato lelicottero più diffuso al mondo. Gommini rotore, spindle, cuscinetti, pulegge x cinghia, corona principale, auto rotazione, cinghia, tubo e tiranti coda, gruppo coda completo sia in plastica che di metallo, supporto motore, carrelli, pattini e dulcis in fundo - come riporta mithrandir - rigorosamente anche il serbatoio (peccato non ci sia altro altrimenti che clone sarebbe stato??) jacorc con tutta questa roba ho limpressione che abbiamo nettamente superato la metà Se non vuoi spendere tanto, noi inizialmente abbiamo utilizzato la meccanica in plastica dellUltimate e modificando il piatto del Raptor, abbiamo adattato la testa sulla meccanica ottenendo un ibrido che abbiamo battezzato U l t R a p este... Il mese scorso, incuriositi dal ballo di San Vito, abbiamo acquistato da un tizio che aveva crashato chissà per quale motivo, un hub centrale completo del Competition. Siccome siamo abbastanza conservatori e non riusciamo a distaccarci da quella plastica che prima o poi un giorno speriamo di vedere prendere fuoco in aria o magari più spettacolarmente esplodere.. voliamo con un accrocco strano ma divertente. Pensate che pure le linee vicino al serbatoio sono uguali a quelle del Raptor, ma credo che quelle servano per fare meglio la chaos Ad ogni modo, spero di averti dato qualche dritta per farti buttare un po di soldini (tanto sono i tuoi ) perché di consigli puramente tecnici e dico quelli veri - ce ne sono già tanti che li danno Saluti carusi. |
15 aprile 10, 21:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-12-2008 Residenza: Rovigo
|
Dai dai dai......son patriotta pure io ormai Infatti...sul mercatino......ho messo un annuncio che sto cercando un Vision. Lo cerco usato per risparmiare un pochino, pezzi del Raptor ne ho parecchi, ma se non trovo nulla, spacco il porcellino e lo prendo nuovo E poi...W LITAGLIA |
Bookmarks |
| |