![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
Ma un dubbio mi assale: i sensori IR devono vedere l' area circostante per fare il loro lavoro, se l' eli è in fusoliera diventa un problema..
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
cmq adesso sono ripassato a voler prendere il flymentor .. un utente che lo ha, ha smentito le voci che dicevano che si deve disattivare nel volato .. se lo setti in modo che usi solo i sensori giroscopici allora puoi prendere il commando delle funzioni che vuoi e lui ti fa fare .. ti stabilizza il volo e in caso di stick al centro riporta l'heli in hoveing .. la modalità che non si può utilizzare nel volato è quella che usa il sensore ccd che fotografa il terreno comparando le immagini .. in questa modalità se si tenta di fare volato lui contrasta e riporta l'heli in hovering .. quindi siccome il flymentor costa la metà prenderò quello .. anche in questo caso il posizionamento non è un problema visto che per far sbucare il sensore ccd in basso dalla fuso basta un foro di 6mm | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Anche sul flymentor è possibile stabilire la sovrapposizione della correzione al comando manuale, in pratica a stick centrali corregge al massimo e mano mano che si dà comando la sua influenza diminuisce. Di quanto deve diminuire si stabilisce dai settaggi.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi viene solo il dubbio se si possa usare anche su sistemi flybarless - multipala.. non vorrei doverlo cambiare quando prendo la testa quadripala | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top |
|
Questo non te lo so dire... Si si il discorso della correzione proporzionale agli stick è sicuro, adesso non ho il software dietro altrimenti di direi come lo chiamano sui settaggi, mi pare "manual override", e comunque sono sicuro che lo abbia perchè lo uso, non sopporterei che non posso mandare l'ely dove voglio!
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top |
|
Quindi, se ho capito bene: Flymentor Comando proporzionale, come il Co Pilot minori limitazioni sul campo d' uso (anche indoor) costo molto basso setup complesso Co Pilot II Comando proporzionale limitazioni sul campo d' uso (spazi aperti e liberi) costo maggiore setup relativamente semplice risposta più precisa e pronta Direi che sta vincendo il flymentor, anche se aspetterei un commento da chi lo ha usato.
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! |
![]() | ![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che secondo me stà tutto nei settaggi .. se lo setti a dovere è un ottimo prodotto e ne sarai soddisfattissimo mentre se lo setti alla cavolo di cane allora non serve a niente .. ho appena visto un video dimostrativo in cui il tizio ha settato tutto in 5 min .. senza fare prove e riflettere sui settaggi fatti e infatti leli andava un po dove voleva anche con il sensore ccd attivo .. altro che stabilità .. quando il tizio poi dava un commando il flymentor contrastava subito con movimenti molto brutti (bruschi e sbacchettando l'heli) invece ci sono dei video in cui lo alzano e questo resta immobile senza che la radio venga toccata .. poi fanno del volato e vola da dio .. quindi secondo me ripeto .. sta tutto nei settaggi | |
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 08-11-2008 Residenza: ROMA
| fma copilot v2 bocciato
guarda il mio articolo http://www.baronerosso.it/forum/elim...ompratelo.html |
![]() | ![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
| Citazione:
Chissà se c' è qualche altro che lo ha provato..
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dici che lui tende ad andare verso il sole, ma questa cosa è impossibile, lui tende ad allontanarsi dalle fonti di calore e non ad avvicinarsi! Tanto è vero che se fai hovering a un metro e ti avvicini camminando lui non ti viene mai addosso ma si allontana dal tuo corpo. Detto questo ho avuto modo di provare il copilot prima serie oltre a quello che mi sono costruito ed in entrambe i casi riesce bene a tenere l'elicottero orizzontale anche se ovviamente tende un pò a traslare, è un controllo di livellamento e non di posizione.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Quale è il migliore? | Nicus | Batterie e Caricabatterie | 17 | 13 marzo 09 14:32 |
Quale è il migliore?? | deca78 | Simulatori | 1 | 15 maggio 07 19:15 |