Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 16:48   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-04-2010
Unhappy Curva del passo!!

ciao a tutti mi chiamo davide e sono un principiante, ho settato il mio STYLE50 con pale in legno al 90% fino ad ora è tutto ok. ora mi tocca settare la maledetta curva del passo!!! vi prego aiutatemi so solo ke si mette lo stick del gas a metà e poi si si regolano i 5 punte della curava, se voglio un atterraggio e un decollo dolce come deve essere la curva o meglio quando deve essere il valore sul misura passo?? P.S cerco istruttore ovviamente a pagamento che mi dia una dritta per settare il mio ely.
kascy90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 22:20   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
secondo me la curva del passo del normal deve avere i seguenti valori o almeno io setto gli eli così
stick tutto giù -5 gradi
stick al centro 0 gradi
stick a 3/4 +5 gradi
e stick tutto su 10 gradi
questa curva ti ritornerà utile quando un domani dovrai volare in idleup ovviamente ci vuole un misuratore
ciao
Vecchio 09 aprile 10, 23:06   #3 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da kascy90 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo davide e sono un principiante, ho settato il mio STYLE50 con pale in legno al 90% fino ad ora è tutto ok. ora mi tocca settare la maledetta curva del passo!!! vi prego aiutatemi so solo ke si mette lo stick del gas a metà e poi si si regolano i 5 punte della curava, se voglio un atterraggio e un decollo dolce come deve essere la curva o meglio quando deve essere il valore sul misura passo?? P.S cerco istruttore ovviamente a pagamento che mi dia una dritta per settare il mio ely.
Ciao come imposto io la curva del passo che ovviamente va abbinata a quella del gas

faccio un esempio
prima la curva del gas

0-45-71-83-100

poi la curva del piatto

stick basso puoi mettere -1 -2 gradi
stick al centro 5-6 gradi
stick al massimo 10-11 gradi

buona serata
Vecchio 09 aprile 10, 23:34   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
E' fantastico Luigifaberi /Hurricane01 ...non vi ho mai visti scrivere due cose uguali!!! ...RAGAZZI naturalmente scherzo non ve la prendete con me !...io stimo entrambi ! io dico la mia : se le due curve del passo sono uguali si puo' cambiare in volo normal /idle-up e si sente solo cambiare il numero di giri rotore ;se le due curve sono diseguali di passo se si passa in volo in idel-up (dal normal ) il modello si schianta a terra ; viceversa da idle-up a normal il modello sale (meno grave!)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 23:43   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
E' fantastico Luigifaberi /Hurricane01 ...non vi ho mai visti scrivere due cose uguali!!! ...RAGAZZI naturalmente scherzo non ve la prendete con me !...io stimo entrambi ! io dico la mia : se le due curve del passo sono uguali si puo' cambiare in volo normal /idle-up e si sente solo cambiare il numero di giri rotore ;se le due curve sono diseguali di passo se si passa in volo in idel-up (dal normal ) il modello si schianta a terra ; viceversa da idle-up a normal il modello sale (meno grave!)
Ciao, possono essere anche diverse, ma con un punto in comune diciamo quello con lo stick centrale o°,
Vecchio 10 aprile 10, 01:13   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ciao, possono essere anche diverse, ma con un punto in comune diciamo quello con lo stick centrale o°,
beh ...cambiare in VOLO da normal /idle-up e da idle-up a normal avendo lo stick al centro non è facilissimo ...almeno io lo faccio in hovering stazionario (quindi non con lo stick al centro e 0° ma, con i gradi necessari a mantenere il modello in hovering ...Credo che volendole fare disuguali le due curve del passo ,oltre come fai te 0° a centro stick almeno gli stessi gradi un pochino piu' in alto( 3/4 di stick )per tutte le curve (normal -idle1-idle2);Naturalmente ben differente se il passaggio (o anche direttamente)si vule farlo solo a terra e non in volo( con il soft -start e il governor inserito)
Vecchio 10 aprile 10, 09:10   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
beh ...cambiare in VOLO da normal /idle-up e da idle-up a normal avendo lo stick al centro non è facilissimo ...almeno io lo faccio in hovering stazionario (quindi non con lo stick al centro e 0° ma, con i gradi necessari a mantenere il modello in hovering ...Credo che volendole fare disuguali le due curve del passo ,oltre come fai te 0° a centro stick almeno gli stessi gradi un pochino piu' in alto( 3/4 di stick )per tutte le curve (normal -idle1-idle2);Naturalmente ben differente se il passaggio (o anche direttamente)si vule farlo solo a terra e non in volo( con il soft -start e il governor inserito)
Si si anche così sicuramente ma, quando sei già in hovering a 5/6mt e per un attimo stick centro schiaccio idleup tutto rimanr li fermo, oppure come dicevo prima è ok anche come da te descritto
Vecchio 10 aprile 10, 10:26   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Si si anche così sicuramente ma, quando sei già in hovering a 5/6mt e per un attimo stick centro schiaccio idleup tutto rimanr li fermo, oppure come dicevo prima è ok anche come da te descritto
Buono a sapersi!Provero' come fai tu!ciao
Vecchio 10 aprile 10, 16:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Citazione:
Buono a sapersi!Provero' come fai tu!ciao
grande
Vecchio 11 aprile 10, 22:44   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io di solito sui miei eli la curva del normal è uguale a quella dell'idleup da metà in su tolgo solo un pò di gradi negativi in normal diciamo che sono sui -5 invece di -11 Luigi invece dice cose diverse e come dice giustamente Edubu si ha un sobbalzo o uno schiacciamento dell'eli cambiando in volo l'idle quote=quiquoqua;2013827]Ciao, possono essere anche diverse, ma con un punto in comune diciamo quello con lo stick centrale o°,[/quote]
Rispondi

Bookmarks