09 aprile 10, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-04-2010 Residenza: Stigliano (MT)
| Curva del passo!!
ciao a tutti mi chiamo davide e sono un principiante, ho settato il mio STYLE50 con pale in legno al 90% fino ad ora è tutto ok. ora mi tocca settare la maledetta curva del passo!!! vi prego aiutatemi so solo ke si mette lo stick del gas a metà e poi si si regolano i 5 punte della curava, se voglio un atterraggio e un decollo dolce come deve essere la curva o meglio quando deve essere il valore sul misura passo?? P.S cerco istruttore ovviamente a pagamento che mi dia una dritta per settare il mio ely.
|
09 aprile 10, 22:20 | #2 (permalink) Top |
User |
secondo me la curva del passo del normal deve avere i seguenti valori o almeno io setto gli eli così stick tutto giù -5 gradi stick al centro 0 gradi stick a 3/4 +5 gradi e stick tutto su 10 gradi questa curva ti ritornerà utile quando un domani dovrai volare in idleup ovviamente ci vuole un misuratore ciao |
09 aprile 10, 23:06 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
faccio un esempio prima la curva del gas 0-45-71-83-100 poi la curva del piatto stick basso puoi mettere -1 -2 gradi stick al centro 5-6 gradi stick al massimo 10-11 gradi buona serata | |
09 aprile 10, 23:34 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
E' fantastico Luigifaberi /Hurricane01 ...non vi ho mai visti scrivere due cose uguali!!! ...RAGAZZI naturalmente scherzo non ve la prendete con me !...io stimo entrambi ! io dico la mia : se le due curve del passo sono uguali si puo' cambiare in volo normal /idle-up e si sente solo cambiare il numero di giri rotore ;se le due curve sono diseguali di passo se si passa in volo in idel-up (dal normal ) il modello si schianta a terra ; viceversa da idle-up a normal il modello sale (meno grave!)
|
09 aprile 10, 23:43 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
10 aprile 10, 01:13 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| beh ...cambiare in VOLO da normal /idle-up e da idle-up a normal avendo lo stick al centro non è facilissimo ...almeno io lo faccio in hovering stazionario (quindi non con lo stick al centro e 0° ma, con i gradi necessari a mantenere il modello in hovering ...Credo che volendole fare disuguali le due curve del passo ,oltre come fai te 0° a centro stick almeno gli stessi gradi un pochino piu' in alto( 3/4 di stick )per tutte le curve (normal -idle1-idle2);Naturalmente ben differente se il passaggio (o anche direttamente)si vule farlo solo a terra e non in volo( con il soft -start e il governor inserito)
|
10 aprile 10, 09:10 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
__________________ quiQUOqua | |
11 aprile 10, 22:44 | #10 (permalink) Top |
User |
io di solito sui miei eli la curva del normal è uguale a quella dell'idleup da metà in su tolgo solo un pò di gradi negativi in normal diciamo che sono sui -5 invece di -11 Luigi invece dice cose diverse e come dice giustamente Edubu si ha un sobbalzo o uno schiacciamento dell'eli cambiando in volo l'idle quote=quiquoqua;2013827]Ciao, possono essere anche diverse, ma con un punto in comune diciamo quello con lo stick centrale o°,[/quote]
|
Bookmarks |
| |