Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 aprile 10, 00:10   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01 Visualizza messaggio
io di solito sui miei eli la curva del normal è uguale a quella dell'idleup da metà in su tolgo solo un pò di gradi negativi in normal diciamo che sono sui -5 invece di -11 Luigi invece dice cose diverse e come dice giustamente Edubu si ha un sobbalzo o uno schiacciamento dell'eli cambiando in volo l'idle quote=quiquoqua;2013827]Ciao, possono essere anche diverse, ma con un punto in comune diciamo quello con lo stick centrale o°,
[/QUOTE]

Il sobbalzo o schiacciamento dell'eli lo hai quando vai in idle in volo stando con lo stick in una posizione a casaccio, ma se hai un punto in comune per esempio centro stik 0°/1° ripeto punto in comune normal/idle, anche in volo non succede niente, spero di essere stato chiaro, io ho queste curve e mi trovo benissimo,nulla a togliere ai vostri settaggi naturalmente,ma vogliko semplicemente dire che anche con cxueve non uguali si può andare in idle in volo con gli accorgimenti quanto sopra, Ciao
Vecchio 12 aprile 10, 13:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
si certo non fa una piega però io mi riferivo ad un altro settaggio e non al tuo che come dici hai il punto centrale a 0°
cmq se hai il punto centrale a 0° dovresti avere il punto 4 a 5° in hovering e quindi sai benissimo che come fai hovering in normal lo fai anche in idle up quindi alla fine è come dico io che le due curva normal ed idleup sono identiche dalla metà in su
Io per la precisione schiccio un pò la curva dell'idleup in questo modo
0 20 50 80 100 in modo da avere un pelino più pronto il ciclico per fare i tic toc ad esempio
la mia curva del normal è 20 35 50 80 100
occhio che cmq all'inizio del post si parlava di un modello a scoppio e non di un mini elettrico quindi bisogna avere anche il dovuto passo negativo anche in normal
altra notizia utile specialmente per chi vola in governor è di mettere l'eli a terra partire in normal e tirare l'idle up subito intanto che il softstart porti lentamente a regime il rotore e portare lo stick al centro per avere tutti i giri a disposizione altrimenti alzandolo prima o in volo sotto carico si rischia di non avere tutti i giri prestabiliti ovviamente poi la curva sarà lineare e non come sopra

Il sobbalzo o schiacciamento dell'eli lo hai quando vai in idle in volo stando con lo stick in una posizione a casaccio, ma se hai un punto in comune per esempio centro stik 0°/1° ripeto punto in comune normal/idle, anche in volo non succede niente, spero di essere stato chiaro, io ho queste curve e mi trovo benissimo,nulla a togliere ai vostri settaggi naturalmente,ma vogliko semplicemente dire che anche con cxueve non uguali si può andare in idle in volo con gli accorgimenti quanto sopra, Ciao[/quote]
Vecchio 12 aprile 10, 16:42   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di quiquoqua

Data registr.: 02-01-2008
Citazione:
si certo non fa una piega però io mi riferivo ad un altro settaggio e non al tuo che come dici hai il punto centrale a 0°
cmq se hai il punto centrale a 0° dovresti avere il punto 4 a 5° in hovering e quindi sai benissimo che come fai hovering in normal lo fai anche in idle up quindi alla fine è come dico io che le due curva normal ed idleup sono identiche dalla metà in su
0 20 50 80 100 in modo da avere un pelino più pronto il ciclico per fare i tic toc ad esempio
occhio che cmq all'inizio del post si parlava di un modello a scoppio e non di un mini elettrico quindi bisogna avere anche il dovuto passo negativo anche in normal
altra notizia utile specialmente per chi vola in governor è di mettere l'eli a terra partire in normal e tirare l'idle up subito intanto che il softstart porti lentamente a regime il rotore e portare lo stick al centro per avere tutti i giri a disposizione altrimenti alzandolo prima o in volo sotto carico si rischia di non avere tutti i giri prestabiliti ovviamente poi la curva sarà lineare e non come sopra

Il sobbalzo o schiacciamento dell'eli lo hai quando vai in idle in volo stando con lo stick in una posizione a casaccio, ma se hai un punto in comune per esempio centro stik 0°/1° ripeto punto in comune normal/idle, anche in volo non succede niente, spero di essere stato chiaro, io ho queste curve e mi trovo benissimo,nulla a togliere ai vostri settaggi naturalmente,ma vogliko semplicemente dire che anche con cxueve non uguali si può andare in idle in volo con gli accorgimenti quanto sopra, Ciao
[/QUOTE]

Ciao Napoli
Vecchio 14 aprile 10, 22:43   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di ELYGR2

Data registr.: 06-11-2009
Citazione:

[/QUOTE]

Ciao scusa se ti correggo ma non e' proprio cosi':

normal tutto giu' -4-5
stich a meta' 5-6
tutto su il max dei gradi.

in idle 1 tutto giu' aumentano i gradi in negativo
stich meta' sei a zero gradi
tutto su' al max dei gradi

in idle 2 tutto giu' max dei gradi in negativo
stich a meta' zero gradi
tutto su max dei gradi in positivo.

ciao.
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 22:58   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

come vuoi

Ciao scusa se ti correggo ma non e' proprio cosi':

normal tutto giu' -4-5
stich a meta' 5-6
tutto su il max dei gradi.

in idle 1 tutto giu' aumentano i gradi in negativo
stich meta' sei a zero gradi
tutto su' al max dei gradi

in idle 2 tutto giu' max dei gradi in negativo
stich a meta' zero gradi
tutto su max dei gradi in positivo.

ciao.[/quote]
Vecchio 14 aprile 10, 23:12   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-11-2009
Immagini: 2
Lightbulb

ciao a tutti!!!
Secondo me lo zero devi averlo solo in idle 2 a metà stick.....mi parere!!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 10, 23:26   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

chi più ne ha più ne metta
io faccio come ho detto e non sono il solo poi ognuno fa come vuole
saluti e baci
Vecchio 15 aprile 10, 08:02   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Beh la combinata curva gas - curva passo è quanto di più personale possa esistere nel setup del modello. Io per esempio sono ai primi hovering, e la curva del normal è -5, 2 al centro, 11.

Questo per abituarmi ad avere una risposta del collettivo reattiva e concentrata nella parte superiore della corsa dello stick. Secondo me se ci si abitua con -2,5,11 quando si passa all'idle con lo 0 al centro il collettivo diventa schizofrenico!
Vecchio 15 aprile 10, 08:43   #19 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Beh la combinata curva gas - curva passo è quanto di più personale possa esistere nel setup del modello. Io per esempio sono ai primi hovering, e la curva del normal è -5, 2 al centro, 11.

Questo per abituarmi ad avere una risposta del collettivo reattiva e concentrata nella parte superiore della corsa dello stick. Secondo me se ci si abitua con -2,5,11 quando si passa all'idle con lo 0 al centro il collettivo diventa schizofrenico!
non condivido quando scritto se passi ad idle 1 con zero al centro e -11 + 11 sei consapevole e capace di ogni adattamento e non conta la posizione dello stick ma la tua capacita di sentire il modello che e' un' altra cosa.
Vecchio 15 aprile 10, 09:29   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Io credo che Fino a quando non si usa le curve idle- up sia più logico avere una curva del normal " personalizzata " e magari con l' hovering a centro stick (5 gradi positivi circa);quando si comincia ad usare anche le curve idle- up( onde evitarsi problemi) dovrebbero essere ugali tutte e tre di passo ( o comunque molto simili) .Non sempre si può avere la freddezza,soprattutto, in caso di eventi improvvisi ( raffiche di vento ad es.)di fare passaggi macchinosi. Inoltre se uno si abitua ad avere hovering a meta ' ...poi in idle hovering a 3/4...La vedo dura!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks