12 aprile 10, 00:10 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
Il sobbalzo o schiacciamento dell'eli lo hai quando vai in idle in volo stando con lo stick in una posizione a casaccio, ma se hai un punto in comune per esempio centro stik 0°/1° ripeto punto in comune normal/idle, anche in volo non succede niente, spero di essere stato chiaro, io ho queste curve e mi trovo benissimo,nulla a togliere ai vostri settaggi naturalmente,ma vogliko semplicemente dire che anche con cxueve non uguali si può andare in idle in volo con gli accorgimenti quanto sopra, Ciao
__________________ quiQUOqua | |
12 aprile 10, 13:28 | #12 (permalink) Top |
User |
si certo non fa una piega però io mi riferivo ad un altro settaggio e non al tuo che come dici hai il punto centrale a 0° cmq se hai il punto centrale a 0° dovresti avere il punto 4 a 5° in hovering e quindi sai benissimo che come fai hovering in normal lo fai anche in idle up quindi alla fine è come dico io che le due curva normal ed idleup sono identiche dalla metà in su Io per la precisione schiccio un pò la curva dell'idleup in questo modo 0 20 50 80 100 in modo da avere un pelino più pronto il ciclico per fare i tic toc ad esempio la mia curva del normal è 20 35 50 80 100 occhio che cmq all'inizio del post si parlava di un modello a scoppio e non di un mini elettrico quindi bisogna avere anche il dovuto passo negativo anche in normal altra notizia utile specialmente per chi vola in governor è di mettere l'eli a terra partire in normal e tirare l'idle up subito intanto che il softstart porti lentamente a regime il rotore e portare lo stick al centro per avere tutti i giri a disposizione altrimenti alzandolo prima o in volo sotto carico si rischia di non avere tutti i giri prestabiliti ovviamente poi la curva sarà lineare e non come sopra Il sobbalzo o schiacciamento dell'eli lo hai quando vai in idle in volo stando con lo stick in una posizione a casaccio, ma se hai un punto in comune per esempio centro stik 0°/1° ripeto punto in comune normal/idle, anche in volo non succede niente, spero di essere stato chiaro, io ho queste curve e mi trovo benissimo,nulla a togliere ai vostri settaggi naturalmente,ma vogliko semplicemente dire che anche con cxueve non uguali si può andare in idle in volo con gli accorgimenti quanto sopra, Ciao[/quote] |
12 aprile 10, 16:42 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2008 Residenza: Caserta
| Citazione:
Ciao Napoli
__________________ quiQUOqua | |
14 aprile 10, 22:43 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-11-2009 Residenza: PIACENZA
| Citazione:
Ciao scusa se ti correggo ma non e' proprio cosi': normal tutto giu' -4-5 stich a meta' 5-6 tutto su il max dei gradi. in idle 1 tutto giu' aumentano i gradi in negativo stich meta' sei a zero gradi tutto su' al max dei gradi in idle 2 tutto giu' max dei gradi in negativo stich a meta' zero gradi tutto su max dei gradi in positivo. ciao. | |
14 aprile 10, 22:58 | #15 (permalink) Top |
User |
come vuoi Ciao scusa se ti correggo ma non e' proprio cosi': normal tutto giu' -4-5 stich a meta' 5-6 tutto su il max dei gradi. in idle 1 tutto giu' aumentano i gradi in negativo stich meta' sei a zero gradi tutto su' al max dei gradi in idle 2 tutto giu' max dei gradi in negativo stich a meta' zero gradi tutto su max dei gradi in positivo. ciao.[/quote] |
15 aprile 10, 08:02 | #18 (permalink) Top |
User |
Beh la combinata curva gas - curva passo è quanto di più personale possa esistere nel setup del modello. Io per esempio sono ai primi hovering, e la curva del normal è -5, 2 al centro, 11. Questo per abituarmi ad avere una risposta del collettivo reattiva e concentrata nella parte superiore della corsa dello stick. Secondo me se ci si abitua con -2,5,11 quando si passa all'idle con lo 0 al centro il collettivo diventa schizofrenico!
__________________ Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto |
15 aprile 10, 08:43 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
15 aprile 10, 09:29 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Io credo che Fino a quando non si usa le curve idle- up sia più logico avere una curva del normal " personalizzata " e magari con l' hovering a centro stick (5 gradi positivi circa);quando si comincia ad usare anche le curve idle- up( onde evitarsi problemi) dovrebbero essere ugali tutte e tre di passo ( o comunque molto simili) .Non sempre si può avere la freddezza,soprattutto, in caso di eventi improvvisi ( raffiche di vento ad es.)di fare passaggi macchinosi. Inoltre se uno si abitua ad avere hovering a meta ' ...poi in idle hovering a 3/4...La vedo dura! |
Bookmarks |
| |