Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 aprile 10, 18:06   #31 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
ti posso dare ragione sul fatto dei cavetti ma dire che è scomodo il sistema di settaggio del 520 daiiii... si setta in 30 secondi... e poi la barretta metallica con i due biadesivi su ely piu' grossi è una sicurezza in piu... infatti c'è scritto consigliato non obbligatorioquesto sistema lo usa anche lo spartan e quindi casomai è una pecca dell'align che non sia previsto... non è una polemica ma dire le cose come stanno
mia opinione per il settaggio del gp 780 di gran lunga meglio molto meglio Align prevede le dimensioni dell' eli nel settaggio senza interventi esterni
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 18:31   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di teobeer
 
Data registr.: 04-05-2007
Residenza: VR e BZ
Messaggi: 1.341
Immagini: 4
Per la mia piccola esperienza va gran bene.

Lo monto paradossalmente sul 600esp (bisogna cercarlo per vederlo rispetto alle dimensioni della macchina!) e blocca la coda in tutte le circostanze senza fare scherzi, e senza risultare troppo "rigido", la regolazione la trovi in un batter d'occhio...
Ho il 401 sul 450s, ed in retro qualche scherzetto me l'ha fatto!

Secondo me non ha ancora successo commerciale perchè c'è ancora diffidenza...si presenta piccolo e semplice, preso in mano sembra un pezzetto di plastica...eppure la tecnologia interna è l'ultima all'avanguardia, parlo ovviamente del sensore MEMS!

Comprato in oriente abbinato al s9254 costa uno sputo!!
teobeer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:12   #33 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
e aggiungo,alzi la mano chi sa sfruttare al meglio le potenzialità di questo gyro...ciao qui quo qua se permetti,ti dico la mia sai perchè si comprano questi gyri,sevi al top ecc. ecc.( me compreso ) ,solo per lo sfizio di averli non per sfruttarli..mi ricordo tempo fa quando si criticava il 401 ..era qua ,era la poi,arrivava il filmatino del tizio che mostrava come si volava col raptor e quel gyro ..tutti zitti
posso raccontarti una mia esperienza personale : ho un rex 500 col 401 e un protos con spartan 760.. bene mi fa tribolare moolto più lo spartan.. saranno molti fattori messi assieme ma ne ho 2 palle.quindi vedi per noi umani che manco ci accorgiamo se abbiamo i pattini girati giusti,oltre al 401 tutto è relativo.ovviamente parere personale ..ma sempre parere è
ciao
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:18   #34 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
e aggiungo,alzi la mano chi sa sfruttare al meglio le potenzialità di questo gyro...ciao qui quo qua se permetti,ti dico la mia sai perchè si comprano questi gyri,sevi al top ecc. ecc.( me compreso ) ,solo per lo sfizio di averli non per sfruttarli..mi ricordo tempo fa quando si criticava il 401 ..era qua ,era la poi,arrivava il filmatino del tizio che mostrava come si volava col raptor e quel gyro ..tutti zitti
posso raccontarti una mia esperienza personale : ho un rex 500 col 401 e un protos con spartan 760.. bene mi fa tribolare moolto più lo spartan.. saranno molti fattori messi assieme ma ne ho 2 palle.quindi vedi per noi umani che manco ci accorgiamo se abbiamo i pattini girati giusti,oltre al 401 tutto è relativo.ovviamente parere personale ..ma sempre parere è
ciao
Ciao condivido
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 20:59   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
e aggiungo,alzi la mano chi sa sfruttare al meglio le potenzialità di questo gyro...ciao qui quo qua se permetti,ti dico la mia sai perchè si comprano questi gyri,sevi al top ecc. ecc.( me compreso ) ,solo per lo sfizio di averli non per sfruttarli..mi ricordo tempo fa quando si criticava il 401 ..era qua ,era la poi,arrivava il filmatino del tizio che mostrava come si volava col raptor e quel gyro ..tutti zitti
posso raccontarti una mia esperienza personale : ho un rex 500 col 401 e un protos con spartan 760.. bene mi fa tribolare moolto più lo spartan.. saranno molti fattori messi assieme ma ne ho 2 palle.quindi vedi per noi umani che manco ci accorgiamo se abbiamo i pattini girati giusti,oltre al 401 tutto è relativo.ovviamente parere personale ..ma sempre parere è
ciao
Bravo, hai fatto un'ottima osservazione, secondo me si critica un prodotto guardandolo solo dal lato del gusto personale e non confrontando le reali caratteristiche, mettendole sulla bilancia tutti i pregi e difetti dell'una o dell'altra cosa.
Per mè che dovevo acquistare un gyro affidabile, una scelta valeva l'altra, l'importante era rispettare le caratteristiche (quelle di affidabilità), ma non è stat fatto altro che confondermi ancora di più le idee, perchè in effetti esempi veri e propri dei difetti e pregi dei due gyro, a miop avviso non è stato fatto ancora, cmq ho già ordinato il 520,Grazie yuri, per la tua cortesia e intervento, hai in un certo qualmodo spezzato questa catena, Salutoni
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:21   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fulvico
 
Data registr.: 28-11-2008
Residenza: Nei sogni
Messaggi: 3.155
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Ecco ci risiamo, potresti elencarmi i lati positivi ed i negativi dei due gyro sia come settaggio che come funzionalità ed altro, di modo che realmente uno può fare il paragone e scegliere con tranquillità, indipendentemente dal parere personale, ma questa deve essere una cosa veritiera cioè sperimentat veramente sul modello, sia dell'uno che dell'altro, in vari settaggi e in vari modo di volo,
poi ne riparleremo, Grazie a tutti per l'intervento
olè arrivato oggi il 520!! ..è il più veloce tra gp e spartan :wink
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:24   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quiquoqua
 
Data registr.: 02-01-2008
Residenza: Caserta
Messaggi: 984
Citazione:
Originalmente inviato da fulvico Visualizza messaggio
olè arrivato oggi il 520!! ..è il più veloce tra gp e spartan :wink
Bellissimoooooo e vaaaiiiii provalo e dammi tutti i dettagli
__________________
quiQUOqua
quiquoqua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:36   #38 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2008
Residenza: Rovigo
Messaggi: 119
Collaudato oggi il mio nuovo 520 montato due giorni fa....quando ancora non esisteva questo post.
Premetto che faccio solo volato, qualche stallo con virata secca di 180° e qualche loop.
Ho avuto prima i 240 e poi i 401 su tutti i miei modelli, differenti solo per la possibilità di regolarli o meno dalla radio, sono due prodotti FANTASTICI.
Beh....oggi mi sono fatto 4 pieni filati con il Raptor e il mio nuovo 520.
Dico solo la mia opinione....FA-VO-LO-SO !!!
La coda è bloccata al mm. e c'era pure vento, ho lasciato pure lo stick della coda per vedere quanto stava fermo.....e lui stava immobile.
Provato anche con secche e violente salite/discese verticali...coda sempre bloccata.
NON SONO ASSOLUTAMENTE un espertissimo e prima di fare 3D ne devo fare ancora di strada ma credetemi...la differenza c'è eccome.

Settaggio, c'ho perso 5 minuti con le istruzioni in mano e via, messo tutte due le spugnette in dotazione, LED multicolor molto "simpatico" da vedersi.

P.S. Nel mercatino, infatti, c'è un 401 in vendita in più (Gyro super)

Ultima modifica di mistral69 : 09 aprile 10 alle ore 21:41
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:47   #39 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da quiquoqua Visualizza messaggio
Bravo, hai fatto un'ottima osservazione, secondo me si critica un prodotto guardandolo solo dal lato del gusto personale e non confrontando le reali caratteristiche, mettendole sulla bilancia tutti i pregi e difetti dell'una o dell'altra cosa.
Per mè che dovevo acquistare un gyro affidabile, una scelta valeva l'altra, l'importante era rispettare le caratteristiche (quelle di affidabilità), ma non è stat fatto altro che confondermi ancora di più le idee, perchè in effetti esempi veri e propri dei difetti e pregi dei due gyro, a miop avviso non è stato fatto ancora, cmq ho già ordinato il 520,Grazie yuri, per la tua cortesia e intervento, hai in un certo qualmodo spezzato questa catena, Salutoni
Ciao scusa ma ho considerato ottimo il gy520 ed e' compresa pure l' affidabilita' una valutazione cosi' alta da cosa poteva arrivare? mai riscontrato nessun problema di funzionamento sempre perfetto lo uso da circa un anno su un trex 600 esp non faccio 3D e lo avevo usato su un trex 250 anche qua perfetto mi sembrava che nella valutazione ottimo fosse compreso anche l' affidabilita' e altro.
Ora esprimo le mie valutazioni ma personalmente avendoli entrambi preferisco usare il gp 780 ma qui si che entra in gioco un mio gusto personale e non la funzionalita' e qualita' del giro
  Rispondi citando
Vecchio 09 aprile 10, 21:49   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cardinali
 
Data registr.: 09-11-2005
Residenza: Grottazzolina (FM)
Messaggi: 200
Se mi consentite voglio fare una sola considerazione,il giro 401 lo stò usando da parecchio tempo con abbinato il servo 9254,svolge benissimo il suo lavoro,ora per avere maggiore affidabilità volevo mettere il nuovo servo bls251, ma dalle istruzioni non sono compatibili,quindi se dobbiamo fare una scelta sopratutto per l'affidabilità, meglio orientarsi su giroscopi con servi bls.
Parere personale.
Ciao.
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giroscopio G 520 I'vocia Radiocomandi 3 17 dicembre 09 09:48
futaba gy 520 genesi10 Radiocomandi 13 04 giugno 09 20:33
Spartan Vs Gy 520 ILCHRY79 Radiocomandi 3 25 maggio 09 22:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002