07 aprile 10, 19:27 | #11 (permalink) Top |
User |
Ciao Edu . Come dicevo, non credo proprio che il giroscopio possa funzionare se non riceve un segnale dalla ricevente; provate a togliere il filettino del segnale dal cavetto che collega il giro alla rx. Certo, lo si può alimentare con un'altra fonte di alimentazione, ma il segnale credo che gli sia indispensabile per attivarsi. Prova a postare anche qui
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
07 aprile 10, 20:13 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore Data registr.: 27-03-2009 Residenza: Calcio
| Citazione:
quest'anno in fiera ho conosciuto della gente di acme italia ... in merito al discorso Gyro , accelerometro ecc per questi progetti ti consiglio una scheda con un microcontrollore ... io ho realizzato un progetto per il controllo di un quadricottero e a breve iniziero a lavorare sugli Heli anche se di quelli ne capisco per ora ben poco ... Guardati questo link e' la mia scheda che usa arduino come linguaggio di programmazione... il tema non e' pero' semplicissimo dipende da quello che devi fare esattamente ... e quello che sai gia' fare ... Sai programmare ? lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code Qui sopra hai gia 3 acc 3 gyroscopi ... ti puo' praticamente fare da imu Un saluto Roberto
__________________ Redfox74 Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM ) http://www.virtualrobotix.com Canale di supporto FB https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/ | |
08 aprile 10, 23:04 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Credo che stai cercando un risultato simile a questo YouTube - Gyro Pic Questa è una cosa che stò sviluppando ma ancora è indietro e non so quanto sia affidabile. Se vuoi usare un gyro da elicotteri puoi farlo utilizzando un circuito che gli invii il segnale come se fosse pilotato da una ricevente, un impulso da 1,5ms ogni 20ms. Il circuito può essere realizzato con piccolo pic senza uso di componenti esterni quindi diciamo 15x15mm di grandezza circa.
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
08 aprile 10, 23:29 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Speravo che intervenissi; il circuitino di cui parli (il simulatore del segnale rx) l'avevo chiamato generatore di funzioni: è troppo tempo che sono lontano dall'elettronica . Credo che se c'è qualcuno che può aiutare il nostro amico, quello sei tu.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
08 aprile 10, 23:44 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
|
a breve mi arriva questo: HobbyKing Online R/C Hobby Store : GWS PC-03 Pass-con Unit for piezo Gyro/Futaba $9.10 non ha blocco coda,ma io lo devo usare in robotica. speriamo bene. ciao
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli |
08 aprile 10, 23:57 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
di sdoppiatore di segnale. ma che azz ho ordinato.
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
Bookmarks |
| |