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Vecchio 05 aprile 10, 23:46   #1 (permalink)  Top
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TREX700Nitro - dove trovare questo ricambio

Salve a tutti.
Ho necessità di recuperare come ricambio le viti M4x5mm che servono per bloccare la ventola del motore. Sul manuale Align del modello il ricambio è riportato con codice T54005 - da varie ricerche effettuate... non ho trovato nulla. Vi allego una immagine con il dettaglio in evidenza. Mi dareste qualche dritta per recuperare il ricambio?
Grazie.
Icone allegate
TREX700Nitro - dove trovare questo ricambio-particolare-montaggio-engine-fan.jpg  
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 10:37   #2 (permalink)  Top
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nessuna info?
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 18:40   #3 (permalink)  Top
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Non vorrei sbagliarmi ma forse qui trovi qualcosa:
Fast Lad Performance

Saluti
Enrico
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 10, 21:02   #4 (permalink)  Top
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purtroppo quello che cerco non è lì, non è disponibile!
mi sa che lo acquisterò in america >QUI< - che ne dite? il ricambio pare essere proprio quello T54005 (codice align ufficiale)
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 08:28   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di GMAURO
 
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Qualsiasi bulloneria / ferramenta ben attrazzata. sono viti standard.
GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 13:21   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di flybie
 
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purtroppo non sono viti standard, mi spiego meglio
la vite in questione è una M4x5mm fin qui nulla di particolare, la sua testa è bombata con cava esagonale e fin qui pure nulla di particolare, il particolare stà nel fatto che una vite M4 ha la testa da 7mm con chiave esagonale da 3mm mentre quella in questione ha la testa da 5,5mm, come se fosse la testa di una M3. Praticamente il particolare di questa vite è corpo di una M4 (a filetto metrico UNI) e testa bombata di una M3. Se usassi una vite normale M4 la sua testa non entrerebbe nel vano prigioniero della ventola.
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Vecchio 07 aprile 10, 13:41   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
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Apperò. se è cosi chiedo scusa, dal manuale pubblicato non si direbbe.
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Vecchio 07 aprile 10, 14:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
purtroppo non sono viti standard, mi spiego meglio
la vite in questione è una M4x5mm fin qui nulla di particolare, la sua testa è bombata con cava esagonale e fin qui pure nulla di particolare, il particolare stà nel fatto che una vite M4 ha la testa da 7mm con chiave esagonale da 3mm mentre quella in questione ha la testa da 5,5mm, come se fosse la testa di una M3. Praticamente il particolare di questa vite è corpo di una M4 (a filetto metrico UNI) e testa bombata di una M3. Se usassi una vite normale M4 la sua testa non entrerebbe nel vano prigioniero della ventola.
io ho avuto lo stesso problema
cosa ho fatto : ho fatto un foropassante parte per parte e ho filettato il tutto
Con una vite e un bullone autobloccante tengo sia la ventola che la frizione
__________________
T-rex 600 elettrico , PROTOS
T-rex 600 nitro super pro
T-rex 500 ESP --- e-savage monster truck
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 aprile 10, 17:48   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di flybie
 
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si, mig70 è giusto anche così'
adesso stò provando a fare un'altra cosa: ho preso delle viti classiche M4x20 in acciaio inox e le stò tornendo in testa per portare la loro quota di testa a 5,5mm accorciandole poi a 5mm quindi M4x5 con testa M3.
Provo così. Fermo restando che a questo punto potrei riordinare il pezzo HN7082 che su un sito italiano l'ho trovato al prezzo ridicolo di 7,40euro e quindi lo prenderei appena torna disponibile.
Vi terrò aggiornati
Grazie di tutte le dritte.
flybie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 10, 13:59   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di mig70
 
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Originalmente inviato da flybie Visualizza messaggio
si, mig70 è giusto anche così'
adesso stò provando a fare un'altra cosa: ho preso delle viti classiche M4x20 in acciaio inox e le stò tornendo in testa per portare la loro quota di testa a 5,5mm accorciandole poi a 5mm quindi M4x5 con testa M3.
Provo così. Fermo restando che a questo punto potrei riordinare il pezzo HN7082 che su un sito italiano l'ho trovato al prezzo ridicolo di 7,40euro e quindi lo prenderei appena torna disponibile.
Vi terrò aggiornati
Grazie di tutte le dritte.
7,40 tutto il pezzo + spedizione per sostituire 2 viti ( 1,00 prendi 50 viti da m4 x20) a faccia dello spreco (ovviamente con i propri soldi si fa quello che si vuole)
__________________
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Ultima modifica di mig70 : 08 aprile 10 alle ore 14:02
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