19 aprile 10, 13:00 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 476
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Cosa fai mi tradisci? eheheheh Ciao. Maurizio
__________________ Futaba T14SG FASSTest 2,4 GHz | |
20 aprile 10, 02:12 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-07-2007 Residenza: Latina
Messaggi: 1.555
| Citazione:
non per scoraggiarti, ma con FMS l'hovering e il traslatino lo fa anche mia figlia a 8 anni!! O ti prendi un simulatore "vero" oppure non impari molto di più che il senso dei comandi. Il modello vero, soprattutto se piccolo e leggero è una cosa completamente diversa. Ti consiglio inoltre di farti una base teorica, perchè è alla base di tutto, a mio parere. Lo dico perchè se chiami le virate "imbardate" significa che ti stai avvicinando al mondo delle "cose volanti" nel modo sbagliato. I modelli di elicottero volano nello stesso identico modo di quelli veri, anzi sono molto più difficili perchè non ci stai seduto sopra e i comandi si invertono spesso e volentieri. pensa a quanto si deve studiare per acquisire un brevetto di elicottero. Per volare un modello "in sicurezza" credo che qualcosa lo debba studiare anche tu, no? Ho conosciuto persone che hanno comprato modelli, ci hanno provato, li hanno rotti subito e poi al campo parlando con noi "anziani" hanno fatto domande del tipo: "fase? cos'è la fase?" "la flybar cos'è?" "perchè quando do comando a destra e poi lo riporto al centro il modello continua a traslare a destra?" "pensi che mi servirà una elica di ricambio" riferendosi al rotore "ho l'albero rotore storto: che dici lo cambio?" etc etc etc....... E io li mi incavolo. Prima si capisce di cosa stiamo parlando, poi si prova a volare il modello, sempre che non stiamo parlando di un coassiale mini da appartamento, nel qual caso..... posso anche starci che si provi senza cognizione di causa. Ma un nitro 30 o 50 NO!! E' solo la mia opinione, ovviamente, prendila per quello che è, cioè un granello nell'universo. Ciao e...... sono a tua disposizione, ovviamente.
__________________ Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10 | |
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