30 marzo 10, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User | settaggio rex 57 novarossi
ciao a tutti ho da poco montato il rex 57 sul mio helye vorrei avere delle delucidazioni da chi e piu esperto di me. allora sulle istruzioni dice che il tamburo del carburatore deve avere tutta la corsa disponibile e questo l ho ottenuto montando una squadretta leggermente + lunga sul servo.Ora sulle istruzioni per carburarlo dice che al minimo il tamburo del carburatore deve essere con la tacca a meta tra il tutto chiuso e le 3 tacche che indicano la meta della corsa.Per ottenere questo su cosa devo agire?Uso la curva gas alzando il 1 punto oppure il sub trim? |
31 marzo 10, 08:11 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma
| Citazione:
Ciao Alessandro
__________________ Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch | |
14 aprile 10, 01:01 | #3 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Scusate se mi intrometto nella discussione ma ho bisogno di un chiarimento. Quando si apre e chiude il gas, il tamburo del carburatore esce e rientra nel corpo del carburatore. Purtroppo, mi ero scritto in un foglietto quale era il massimo e quale il minimo ma non lo trovo più e non vorrei mettere in moto il motore con il gas al massimo. Mi potreste confermare se con tamburo tutto dentro il gas è al minimo e con tamburo che esce un po' dal corpo del carburatore il gas è al massimo? Lo so che potrei anche sentirlo facendo girare il motore con l'avviatore aprendo e chiudendo il gas, ma vorrei andare in campo con l'ely già settato il più possibile. Grazie. |
17 aprile 10, 20:09 | #4 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel |
Sempre io, viste le copiose risposte che ho avuto, ci riprovo Ho fatto una foto del mio carburatore con la posizione attuale al minimo. Premettendo che non ho ancora messo in moto, mi dite a voi dov'è la posizione corretta del minimo? Io ho provato a leggere e rileggere le istruzioni ma non ho trovato da nessuna parte scritto quanto citato da ILCHRY79: Citazione:
Ultima modifica di stefanoxjx : 17 aprile 10 alle ore 20:14 | |
18 aprile 10, 09:14 | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 30-08-2006
|
...tratto dal manuale Novarossi e' abbastanza chiaro...e dice........ si consiglia una taratura precisa per evitare il danneggiamento del servo. NOTA APERTURA / CHIUSURA CARBURATORE: Guardando la leva di comando gas del carburatore, lo stesso apre ruotando in senso antiorario e chiude ruotando in senso orario.............!!! |
18 aprile 10, 13:20 | #6 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Per questo prima di postare il mio ultimo messaggio mi sono letto e riletto il manuale. Infatti, ora rileggendo la mia ultima domanda potrebbe essere una ripetizione di quella di prima, invece la mia richiesta questa volta era diversa. Ora mi servirebbe capire qual'è la posizione del vostro carburatore al minimo con motore in moto e non del minimo meccanico massimo che può raggiungere il carburatore. Mi serve solo per capire dove devo posizionarlo indicativamente per la prima accensione. Questo mi piacerebbe saperlo per non perdere mezz'ora a tentare di mettere in moto il motore che non si accende perchè il gas è regolato troppo basso e per evitare che vada in moto e parta subito a 40000 giri perchè è regolato troppo alto Per esempio, il punto dov'è regolato il carburatore che vedi in foto (che è il mio) è il punto massimo dove posso arrivare, da li in poi il servo inizierebbe solo a sforzare. Quindi, se voi avete già il vostro ely con il quale ci volate regolarmente, mi basterebbe solo che provaste ad accendere il radiocomando, l'elettronica dell'ely e che mi diceste (facendo riferimento alle tacche che ho evidenziato in rosso) dove si posiziona il tamburo del vostro carburatore con il minimo che avete impostato e che usate regolarmente. Con lo scoppio sono niubbo e a dire il vero la cosa mi fa anche un po' paura Ultima modifica di stefanoxjx : 18 aprile 10 alle ore 13:25 | |
18 aprile 10, 13:46 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
se vai sul sito della Novarossi nella sezione REX57 trovi tutto quello che ti serve......ciao ciao Se non lo trovi fammi sapere che ti invio via mail, se me la dai, la documentazione. ciao ciao
18 aprile 10, 13:52 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
18 aprile 10, 14:27 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |