18 aprile 10, 15:19 | #11 (permalink) Top |
User |
non avete la possibilità di vedere il venturi e il tamburo da dentro?? basta 1mm di apertura per il settaggio di base del resto al campo lo fate in un minuto, se non si accende aprite un po, finchè parte, poi via ad orecchio è sempre bene partire con il tamburo più chiuso che aperto, per evitare partenze improvvise |
18 aprile 10, 16:43 | #12 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
La mia paura effettivamente è che mi parta con troppo gas, cosa nociva sia per il motore nuovo che eventualmente anche per chi è vicino all'ely | |
19 aprile 10, 19:35 | #13 (permalink) Top |
Rivenditore - SDModel |
Ormai che ci siamo, rimango agganciato a questa discussione visto che è anche in tema Oggi, ho messo in moto per la prima volta il Novarossi, ho dovuto chiudere lo spillo del minimo di quasi un giro perchè andasse su di giri senza ingozzarsi e perchè dopo un po' che era acceso al minimo non si spegnesse. Inolte, come da manuale quando si toglie lo scalda candele il numero di giri rimane invariato Sono arrivato al punto che al minimo il motore non scalda (temperatura massima rilevata tra testa e candela 45°) e il tappo del carter è praticamente freddo. Secondo me è ancora grasso però prima di chiudere ancora lo spillo e fare danni vorrei farvi sentire il motore come canta e sentire i vostri pareri. Il video lo potete vedere qui..... Allora, ci sono dei punti che mi sono oscuri e altri sui quali vorrei chiarimenti: - La fumosità va bene così od è troppo elevata? (uso la rapicon al 30%) - Il motore mi sembra che borbotti un po', questo dovrebbe essere segno che la carburazione è ancora un po' grassa. Giusto? - Perchè (come potete sentire anche nel video) quando faccio delle accelerate il motore a volte torna subito giù di giri e altre volte invece ci mette un po' di tempo prima di tornare al minimo? - Se effettivamente mi confermate che il minimo è grasso, per il rodaggio iniziale (5 pieni), mi conviene lasciarlo così oppure smagrisco già da subito? Una volta chiariti questi punti, monto le pale ed inizio a fare 5 pieni di hovering con motore tranquillo tranquillo Grazie. P.S. Ovviamente ho fatto qualche acceleratina e poi ho tenuto su il motore di giri per circa 15 secondi, non vorrei che pensaste che ci mette così tanto ad andare giù di giri |
19 aprile 10, 20:53 | #14 (permalink) Top |
User |
intanto che scarico il video, per poter dare anche il mio parere, dato che ho una discreta esperienza con motori glow quanti spilli ha questo carburatore?? minimo meccanico (per intenderci controlla i giri al minimo, senza dare gas) massimo e c'è anche lo spillo del passaggio? |
19 aprile 10, 21:33 | #15 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Come da istruzioni oggi mi sono concentrato solo sul settaggio del minimo, anche perchè non avendo le pale montate non ho potuto fare altro | |
19 aprile 10, 22:05 | #16 (permalink) Top |
User |
minimo e medio sulle stesso spillo ?? ma è un po strano beh mi limito solo a indicazioni indicative allora si, il motore è ancora un po' grasso, ti consiglio di ingrassare un pelo in più e fare 2 serbatoi al banco, poi riporti come adesso e fai altre 3 serbatoi in hover sul problema che alle volte il motore non scende subito di giri potrebbe essere il medio troppo magro, ma avendo minimo e medio sullo stesso spillo non saprei come agire, mi spiace ma non ti posso essere molto utile lascio la parola agli esperti dei 2 spilli, io sono abituato ad usarne 3 o addirittura 4 |
19 aprile 10, 23:01 | #17 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 31-10-2009 Residenza: latina
| rex 57
Ciao ha tutti volevo sapere come vi trovate con il nova io ho gia preso la marmitta e sono indeciso tra os 55 e rex 57, un altra info ma dalla foto che si vede il rex su che modello è montato. |
19 aprile 10, 23:08 | #18 (permalink) Top | ||
Rivenditore - SDModel | Se tu scarichi il manuale da qui e vai a leggere il punto 5.2 alla voce "settaggio del medio", vedrai tu stesso che dice proprio che lo spillo del minimo gestisce anche il medio. Poi, essendo niubbo di scoppio, non so dirti se sia o no una cosa strana Citazione:
Per due serbatoio intendi altri due o quello che ho fatto oggi è già da contare? Citazione:
Intanto grazie dei consigli Ultima modifica di stefanoxjx : 19 aprile 10 alle ore 23:11 | ||
20 aprile 10, 10:34 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2006
|
Ciao Stefano Ti ringrazio del contatto. ti consiglio di leggerti bene questo addendum che ho fatto per Lynx che lo trovi qui: Lynx Heli Innovations : RC Helicopters professional upgrade parts. li trovi il giusto e sicuro settaggio di base. ti do anche qualche altro consiglio: 1- controlla che il carburatore sia completamente e ben inserito nel carter, spingi forte il carburatore nel carter mentre chiudi la chiavetta. 2- dopo i primi 10 voli cambia la candela anche se ti sembra ok, durante il rodaggio si deteriora e rende meno, poi sei OK. 3- lo spillo del minimo regola anche il medio, quindi il minimo lo regoli come consiglio, poi il giusto minimo lo definisci con il trim del minimo meccanico, come vedi dalle istruzioni il carburatore del 57 ha il minimo meccanico che va tarato molto piu' aperto di altri carburatori OS o YS, ma cosi deve essere. Il carburatore aprendo regola aria, ma anche mischela tramite lo spillo conico del minimo / medio, quindi se in hovering lo senti magro o grasso regoli lo spillo del minimo per ottenere il giusto medio. poi se al minimo la regolazione perfetta per il medio ti cambia la regolazione al minimo, non toccare piu' lo spillo, ma apri o chiudi la farfalla con il trim. occhio al settaggio di base del minimo, e' differente dagli altri, cioe' la base si fa APRENDOLO TUTTO e chiudendo 4 giri. Per il massimo invece chiudi tutto e apri 2.5 e poi vedi. Il 57 ha bisogno 5 serbatoi di rodaggio e altri 5 poi per farsi bene e dare il massimo. credo sia tutto qui, se parti bene nel settaggio poi sei a posto. allinea bene il motore nel heli e usa lo spessore sotto testa consigliato nell'addendum. per qualsisi ulteriore info fammi sapere. Luca invernizzi |
Bookmarks |
| |