29 marzo 10, 21:18 | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
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| coda su hc 450 con gyro hc401 non bella ferma
c'è qualcuno che vola con un gyro hc 401 b e un micro servo 1.8kg 0.10 e riesce a tenere bella ferma la coda su un hc 450? sia in fase di decise spinte e stop verso l'alto, che in hovering normale?il mio in hovering...dopo circa 10, 15 secondi, bisogna iniziare a correggerlo con lo stick...
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30 marzo 10, 22:20 | #4 (permalink) Top |
User |
che driffi a dx e sx è abbastanza strano ,a meno che il servo non si mette sempre perfettamente a zero ,se fosse solo da un lato dovrebbe essere sufficente spostare il supporto del servo di coda in avanti o in dietro ,cioè tu prova a spostare il servo indietro di un paio di MM se il drif diminuisce o sparisce ciai preso se aumenta torna indietro dei 2 mm e spostalo di altri due , profa finche il drif sparisce , a!! controlla che il giro sia fissato bene dal biadesivo
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21 aprile 10, 10:32 | #6 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
Messaggi: 325
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sono riuscito a limitare l'effetto, ma non a eliminarlo completamente...dopo una 20ina di secondi la coda sempre leggerissimamente tende ad andare verrso sinistra...uso E-Power 12g Metal Geared Micro Servo come servo di coda, ho la sensibilità del giro impostata a 33... Ho le curve del gas impostate a 0 25 50 80 100 e del pitch 0 25 50 65 80, Le pale sono impostate a -9 +9...e rispetto a tutti gli altri miei amici, volo con il fine corsa del canale 3(quindi del motore) settata a 55 invece di 100(quindi con giri di pale bassi, ma che mi conferiscono comunque un ottima stabilità) Sbaglio qualcosa? |
21 aprile 10, 12:41 | #7 (permalink) Top |
User |
in normal o avcs?? quel gyro è abbastanza normale che non tenga l'hover fermissimo, però 10-15 secondi sono pochissimi devi rivedere il corretto centraggio della meccanica e della squadretta del servo di coda, e possibilmente aggiornare con un servo migliore, molto migliore la scodata in accelerazione è dovuta ad alcuni motivi primo fra tutti il servo, che non segue il gyro secondo la curva gas impostata, non reggerebbe neanche uno spartan in quella situazione, la curva deve essere abbastanza alta, del tipo 0-70-75-80-85 per fare un esempio, con i punti dopo il secondo vicini fra loro terzo è un comportamento normale quando si vola in normal, sparisce in idle ovviamente speri di averti chiarito un po le idee per il drift controlla che la coda scorra liberissima |
21 aprile 10, 15:54 | #8 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
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io volo solo con avcs...normal non ne sono capace sarà una limitazione del giro da 15 dollari quindi...ho impostato il delay a 0 e il limit è su 100, tutto il resto è settato bene...per quanto riguarda la coda, il fine corsa del canale 4 del telecomando lo tengo settato su 40....altrimenti appena sposto un po lo stick del telecomando durante il volo si sposta troppo la coda |
23 aprile 10, 00:51 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 16-02-2005
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il problema non era ne meccanico, ne del giroscopio ne del servo di coda...io ho un esc 40-50 ampere, dichiarati 2 ampere a 6 volte sul bec integrato, ed utilizzavo quello x alimentare ricevente,giro e i 4 servi. ho montato un ubec con 5 ampere dichiarati tagliando il cavetto centrale dell'esc...tensione 6 volt...e magicamente la coda ora è inchiodata in hovering...ma veramente inchiodata, è divertentissimo, dopo aver alzato l'ely ad un metro da terra, stare a gironzolare rollando picchiando e cabrando senza toccare lo stick di sinistra |
23 aprile 10, 11:45 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
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io ho il tuo stesso gyro, la soluzione che hai adottato però non l'ho capita molto...cioè un gyro economico ha bisogno secondo te di un ubec che fornisca una tensione piú alta di quella che ti dava solo il regolatore?
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
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