Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 20:18   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
coda su hc 450 con gyro hc401 non bella ferma

c'è qualcuno che vola con un gyro hc 401 b e un micro servo 1.8kg 0.10 e riesce a tenere bella ferma la coda su un hc 450? sia in fase di decise spinte e stop verso l'alto, che in hovering normale?il mio in hovering...dopo circa 10, 15 secondi, bisogna iniziare a correggerlo con lo stick...
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
esattamente qualè il difetto che fa driffa a dx o sx o sbachetta ?
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 08:37   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
drifta leggermente/lentamente a sinistra(circa 15 secondi per driftare di 10 centimetri) durante le brusche accellerazioni in alto drifta di circa 45 gradi verso destra mi sembra...
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 21:20   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di longiano
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Longiano
Messaggi: 1.027
Immagini: 18
che driffi a dx e sx è abbastanza strano ,a meno che il servo non si mette sempre perfettamente a zero ,se fosse solo da un lato dovrebbe essere sufficente spostare il supporto del servo di coda in avanti o in dietro ,cioè tu prova a spostare il servo indietro di un paio di MM se il drif diminuisce o sparisce ciai preso se aumenta torna indietro dei 2 mm e spostalo di altri due , profa finche il drif sparisce , a!! controlla che il giro sia fissato bene dal biadesivo
longiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 10, 09:36   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
quindi mi basta spostare il servo o avanti o indietro...ma è sicuro che l'effetto svanisce?oppure è il gyro che essendo economico non è "perfetto" cm un futaba, uno spartan o un assan?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 09:32   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
sono riuscito a limitare l'effetto, ma non a eliminarlo completamente...dopo una 20ina di secondi la coda sempre leggerissimamente tende ad andare verrso sinistra...uso E-Power 12g Metal Geared Micro Servo come servo di coda, ho la sensibilità del giro impostata a 33...
Ho le curve del gas impostate a 0 25 50 80 100 e del pitch 0 25 50 65 80, Le pale sono impostate a -9 +9...e rispetto a tutti gli altri miei amici, volo con il fine corsa del canale 3(quindi del motore) settata a 55 invece di 100(quindi con giri di pale bassi, ma che mi conferiscono comunque un ottima stabilità) Sbaglio qualcosa?
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 11:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
in normal o avcs??
quel gyro è abbastanza normale che non tenga l'hover fermissimo, però 10-15 secondi sono pochissimi
devi rivedere il corretto centraggio della meccanica e della squadretta del servo di coda, e possibilmente aggiornare con un servo migliore, molto migliore
la scodata in accelerazione è dovuta ad alcuni motivi
primo fra tutti il servo, che non segue il gyro
secondo la curva gas impostata, non reggerebbe neanche uno spartan in quella situazione, la curva deve essere abbastanza alta, del tipo 0-70-75-80-85 per fare un esempio, con i punti dopo il secondo vicini fra loro
terzo è un comportamento normale quando si vola in normal, sparisce in idle ovviamente
speri di averti chiarito un po le idee
per il drift controlla che la coda scorra liberissima
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 10, 14:54   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
io volo solo con avcs...normal non ne sono capace
sarà una limitazione del giro da 15 dollari quindi...ho impostato il delay a 0 e il limit è su 100, tutto il resto è settato bene...per quanto riguarda la coda, il fine corsa del canale 4 del telecomando lo tengo settato su 40....altrimenti appena sposto un po lo stick del telecomando durante il volo si sposta troppo la coda
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 23:51   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-02-2005
Messaggi: 325
il problema non era ne meccanico, ne del giroscopio ne del servo di coda...io ho un esc 40-50 ampere, dichiarati 2 ampere a 6 volte sul bec integrato, ed utilizzavo quello x alimentare ricevente,giro e i 4 servi. ho montato un ubec con 5 ampere dichiarati tagliando il cavetto centrale dell'esc...tensione 6 volt...e magicamente la coda ora è inchiodata in hovering...ma veramente inchiodata, è divertentissimo, dopo aver alzato l'ely ad un metro da terra, stare a gironzolare rollando picchiando e cabrando senza toccare lo stick di sinistra
antony85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 10:45   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
io ho il tuo stesso gyro, la soluzione che hai adottato però non l'ho capita molto...cioè un gyro economico ha bisogno secondo te di un ubec che fornisca una tensione piú alta di quella che ti dava solo il regolatore?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t-rex 450 se coda che non sta ferma moris Elimodellismo Motore Elettrico 6 27 giugno 08 00:15
coda non sta ferma mig70 Elimodellismo in Generale 5 05 maggio 07 16:36
Come tenere ferma la coda superpilot Elimodellismo Principianti 34 21 novembre 06 22:22
coda ferma ??? xfile69 Elimodellismo Principianti 1 27 maggio 06 20:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002