Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 10, 14:58   #1 (permalink)  Top
wrighi
Guest

trex 600n telaio rotto

ho questo problema.. il telaio è rotto nei pressi del pattino, nella foto spingo col dito il punto rotto.. che dite è da evitare assolutamente di portarlo in volo? oppure è una rottura marginale che non da problemi??
il telaio è di quelli da 1.6mm a dire il vero mi pare molto sottile per un motore .50
è una rottura che capita spesso oppure è la prima volta che la vedete?
sto pensando non sia il caso di cambiare tutto il telaio con qualcosa di meglio.. a limite quello da 2mm, potrebbe essere una soluzione oppure ci sono altri sistemi?
l'eli è usato e ce l'ho da 24 ore.. quindi tutti i consigli su questo modello sono i benvenuti..

Vecchio 28 marzo 10, 15:29   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-12-2008
Ciao, fagli un rinforzo per dentro fissandolo con del bicomponente o qualche vitina piccola e "tira avanti" sino al prossimo crash serio ( che ti auguro non fare mai ) in cui, al limite, cambi con uno più spesso.
Cambiare il telaio è il motivo percui ho venduto il blasonatissimo Trex, vabbeh che il buon modellista "gode" nel smontare e rimontare il proprio modello...........ma cambiare una fiancata del rex è un lavoraccio lunghissimo (al contrario di altri modelli ) e quando si ha il tempo tirato, per i molti impegni che tutti abbiamo, è una gran seccatura perder tutto quel tempo perchè i grandi progettisti non ci hanno dato peso.

Adesso arriveranno i fenomeni che in un quarto d'ora cambiano la fiancata

P.S. Wrighi...smanetti ancora con l'E-maxx e il Gecko ??? Sono arrivato anch'io agli ely da quasi 2 anni...........E' PEGGIO DI UNA DROGA !!!
mistral69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 marzo 10, 15:31   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

un quarto d'ora no.. ma in un oretta sinceramente..
vabè il lavoro di meccanico mi piace e non mi spaventa..

p.s.. si avoglia.. il wrighizilla è sempre vivo anche se non lo uso praticamente più.. solo che da qualche mese ho sviluppato una certa allergia alle ruote..
l'emaxx venduto e festeggiato.. mai avuto una macchina peggio di quella.. ho elettrificato un savage.. quello si che è un cinghiale indistruttibile.

Ultima modifica di wrighi : 28 marzo 10 alle ore 15:35
Vecchio 28 marzo 10, 15:46   #4 (permalink)  Top
wrighi
Guest

mannaggia non la posso mettere una piastra perchè è rotto a ridosso del blocchetto dei pattini e non ho spazio per fissare nulla.. quindi intanto ho preso su ebay un telaio da 2mm e quando arriverà lo cambierò.. restano valide le domande sul modello, consigli suggerimenti e problemi conclamati..
Vecchio 28 marzo 10, 17:04   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di tarzanboy

Data registr.: 13-03-2008
taz

Caspita, deve aver preso una bella saracca...comunque, puoi fare un doppio coprigiunto con striscette di riporto, dopo aver pulito molto bene la zona, come collante usa la UHU Endfest300, eviterei di mettere viti, prima di incollare carteggia con carta fine le zone che poi vanno a contatto e lascia in morsa per 24 ore.
ciao

Bookmarks