25 marzo 10, 13:19 | #71 (permalink) Top | |
User | Citazione:
comunque non dubitare del fatto che un principiante non possa tirare la meccanica di un eli....basti pensare che le manine sono soggette ad uno sforzo alla rotazione....ti ricordo che lo sforzo è quadratico rispetto la v di rotazione; un aumento di un centinaio di giri comporta uno sforzo quadruplo rispetto ai giri di partenza e così via....ora dimmi che un principiante che comincia a capire e a prenderci mano non sia stuzzicato di passare da che so 1000 rpm di rotore ai 1700-1800(eventualmente anche a scaglioni...1300-1500-1700-1900)............. in appoggio a ciò che proponeva tittosmodel....secondo me da ciò che ho comprato per ora...di prodotti validi da acquistare ad occhi chiusi sono le riceventi(le corona dual-con le metterei quasi tranquillamente su di un elicottero) i servi hxt900....i motori turnigy la serie blu rossa....le batterie rhyno....anche le turnigy...queste cose le potrei anche montare su qualcosa di serio.... poi per fare le minchiatine...beh comprerei praticamente quasi tutto.... | |
25 marzo 10, 22:10 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Per inciso, io prima del mio HK avevo un Walkera DF4#1, e ho passato settimane a leggere il forum, siti, manuali etc prima di acquistare il kit. HappyMan | |
25 marzo 10, 23:47 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: sassari
|
dopo aver comprato 4 cloni....finalmente mi sono reso conto che non ne vale la pena......sono passato ad un t rex 500 esp.......non ho piu avuto problemi....ciao in sardegna c'è un detto.... .....i cloni dai coglioni..... |
26 marzo 10, 01:01 | #74 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Allora, vediamo un po'....
| ecco io sono queste le esagerazioni che non condivido.....coglione chi lo è? forse chi prende un clone pensando abbia risparmiato tanti soldi e pensa di aver chissà quale modello....non è invece coglione uno che passa ai cloni per cercare di spendere il giusto e con l'idea di vedere se l'elimodellismo fa per lui o no
__________________ Ama il prossimo come te stesso Save Me From My Flight Field |
26 marzo 10, 02:11 | #75 (permalink) Top |
Guest
|
coglione non è nessuno.. ma non basta solo documentarsi sul forum proprio perchè le opinoni sono varie e variabili così come le esperienze individuali.. ho letto più volte di principianti ai quali è stato consigliato (oltre al simulatore) addirittura un 250 dopo il coassiale.. e fin troppe volte tantissima gente basa la sua esperienza solo sulla fortuna derivata dai propri acquisti di cineserie da cui per ragione o per caso non ha avuto nessun problema. è chiaro che non tutti hanno provato il meglio del mercato me per primo.. ma prima di decantare come oro una meccanica clone e anche piuttosto sommaria sarebbe bene avere almeno altri termini di paragone o a limite decantarla ma precisando che è anche l'unica che si conosce veramente. troppo spesso leggo commenti estasiati di gente di cui ho l'impressione che non abbia provato molto altro e si basi solo sulla sua esperienza fine a se stessa.. se mi viene uno a dire che il mini titan è ottimo io ci credo.. maggiormente se a dirlo è uno che ha provato un align orig, un clone hk, e un protos, ma se a dirmi che il clone è ottimo è un utente che dal coassiale è passato solo al clone penso dovrebbe avere la coscienza di non dare per scontata la sua esperienza. |
26 marzo 10, 11:26 | #76 (permalink) Top | |
User | Citazione:
poi per la cronaca.....dopo il clone hk450....tutto il resto non conviene più! se prendi un 500 clone......hai poi risparmiato 100 euro.....al max 200.....ma hai per le mani un prodotto privo di garanzia di manuali e di affidabilità! poi che voli bene sono d'accordo.....è uguale in utto e per tutto all align.....tranne che per i materiali! idem il 600hk! | |
26 marzo 10, 11:40 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Nessuno giudica come oro la meccanica di un clone (inteso come categoria ontologica, non un modello specifico), ma anche definirlo m***a come spesso si legge ce ne corre, anche perché se così fosse veramente nessuno, e dico nessuno, riuscirebbe ad alzare un modello simile. La realtà credo stia nel mezzo: gli originali sono una spanna sopra per precisione e qualità dei materiali, pronti fin da subito a volare nei modi più schizzati, i cloni, se assemblati con giudizio, volano discretamente, possono accontentare chi è all'inizio e non ha aspirazioni 3D (ed il portafoglio per provarci). Poi quando leggi commenti del tipo "coglione chi clone" o altri post dalla pari intelligenza alla fine pensi "macchisenefrega, si spendano i loro 1000 euro di modello superfigo" e passi al thread successivo. Personalmente frequento il forum per scambiare quattro chiacchere con altri appassionati nel rispetto reciproco, non certo per leggere simili scemenze. HappyMan | |
26 marzo 10, 13:06 | #78 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
26 marzo 10, 13:15 | #79 (permalink) Top |
User | Buon senso
Mi inserisco in questa discussione, un po surreale , per esprimere il mio punto di vista, che non è altro che un tentativo di usare il buon senso . E sotto gli occhi di tutti il fatto che oggi un componente o un modello (ovviamente non della stessa marca, ma con le stesse funzioni) lo si può trovare a prezzi molto alti così come a prezzi incredibilmente bassi, con tutte le gradazioni intermedie. Ad esempio, si possono trovare elicotteri di classe 450 da 500 a 50; è possibile pensare, secondo voi, che si equivalgano? Sarebbe davvero ingenuo. Al di là del reale valore delloggetto, che soltanto chi lo costruisce conosce, cè il valore che noi consumatori gli riconosciamo, comprandolo. Chiarito ciò, si tratta di vedere cosa davvero uno vuole e quali sono i propri obiettivi: è questo il punto! Se uno pensa, prendendo un elicottero da 50, di ritrovarsi in mano una macchina perfetta e poi si incavola perché non è così, forse dovrebbe prendersela con se stesso e non con il povero elicottero e/o con chi lo fabbrica/vende. E anche vero che a volte si possono trovare modelli di qualità discutibile a prezzi assolutamente troppo alti, magari perché sono la novità del momento, la moda. Secondo me, il modo migliore per organizzarsi prima di fare una scelta, avendo però ben chiari i nostri obiettivi e il nostro budget, è quello di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni su quello che vogliamo comprare. Tornando allesempio dellelicottero classe 450, prima di tutto dobbiamo aver ben chiaro cosa volgiamo farcene; se ci volgiamo svolazzare nel tempo libero, senza alcuna pretesa di particolari performance, scartiamo le offerte più allettanti, perché quasi sicuramente ci deluderebbero e ci porterebbero a spendere poi quello che ci siamo illusi di risparmiare, ma lasciamo perdere anche il top di gamma, specialmente se il nostro budget non ce lo permette. Puntiamo lattenzione su qualcosa di intermedio e informiamoci il più possibile, facendoci una NOSTRA idea: quasi certamente, resteremo soddisfatti della nostra scelta o quantomeno ce la prenderemo soltanto con noi stessi se il nostro acquisto non ci soddisfa. La responsabilità ultima è sempre e comunque nostra. Col tempo e con lacquisizione di esperienza, saremo sempre più agevolati nelle nostre scelte e meno soggetti agli specchietti per le allodole. Sicuramente, un modellista con tanta esperienza saprà far volare anche un elicottero da 50; ma per quante volte? Cè plastica e plastica, alluminio e alluminio, acciaio e acciao, ecc., ecc., ecc.. Che poi i nostri giocattolini vengano dalla Cina, da Taiwan, dal Giappone, dalla Corea, dalla nostra vecchia Europa o dagli U.S.A. poco importa: spesso le etichette sono soltanto tali e chissà dove vengono realmente studiati/fabbricati. Questa è la mia opinione. Smettiamola di fare le allodole in ogni circostanza .
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
26 marzo 10, 13:55 | #80 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
Bookmarks |
| |