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Vecchio 25 marzo 10, 13:19   #71 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si hai ragione.. anche perchè in questo settore del modellismo si precipita per una negligenza o per un pezzo farlocco.. finchè si parla di macchinine mi va bene tutto ma sugli elicotteri penso sia meglio escludere merce troppo andante.
è vero che poi bisogna distinguere sull'uso che si fa del modello ma dubito che qualcuno faccia il tiro al piattello con un elicottero.. è assai differente da un gommolo.
posso capire che per fare rc combat vada bene spendere il minimo possibile ma per gli elicotteri entra in gioco anche tutta una questione di sicurezza fisica oltre che dello stesso modello.
in special modo per un principiante che approccio ha quando si trova per le mani un modello pagato poco, che non vola o peggio che precipita per carenze meccaniche?
questo anche per rispondere ai vari utenti che chiedono quale elicottero p.v. possono comprare con meno di 100 euro, gli andrebbe risposto "nessuno" senza proporre troppe alternative visto i rischi e le possibilità di avere problemi

quanto all'hk 450 io e titto ne abbiamo 2.. e si sono presentati con problemi diversi.. una lista in parte differente per ciascuno dei 2 modelli (il che fa pensare che una terza meccanica potrebbe avere altri problemi differenti dai nostri).. in comune c'è il tubo di coda da dremelizzare e la qualità delle plastiche ma al titto è arrivata una meccanica con la puleggia di coda assemblata ad minchiam che prendeva pochissimo sulla corona di coda e l'ingranaggio batteva in quella motore.. metti che un principiante non si accorga di questo particolare.. vabè che si risove tutto dato che un minimo d'esperienza alla fine l'abbiamo.. ma uno che ha visto solo un coassiale e prende il suo primo eli? voglio solo dire che il discorso cineserie va anche di passo col discorso sulla sicurezza.
esattamente!!!

comunque non dubitare del fatto che un principiante non possa tirare la meccanica di un eli....basti pensare che le manine sono soggette ad uno sforzo alla rotazione....ti ricordo che lo sforzo è quadratico rispetto la v di rotazione; un aumento di un centinaio di giri comporta uno sforzo quadruplo rispetto ai giri di partenza e così via....ora dimmi che un principiante che comincia a capire e a prenderci mano non sia stuzzicato di passare da che so 1000 rpm di rotore ai 1700-1800(eventualmente anche a scaglioni...1300-1500-1700-1900).............


in appoggio a ciò che proponeva tittosmodel....secondo me da ciò che ho comprato per ora...di prodotti validi da acquistare ad occhi chiusi sono le riceventi(le corona dual-con le metterei quasi tranquillamente su di un elicottero) i servi hxt900....i motori turnigy la serie blu rossa....le batterie rhyno....anche le turnigy...queste cose le potrei anche montare su qualcosa di serio....

poi per fare le minchiatine...beh comprerei praticamente quasi tutto....
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 22:10   #72 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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...ma uno che ha visto solo un coassiale e prende il suo primo eli? voglio solo dire che il discorso cineserie va anche di passo col discorso sulla sicurezza.
Uno che ha visto solo un coassiale o un modello a pala fissa e vuole montare un 450 dovrebbe avere un minimo di testa e documentarsi, documentarsi e ancora documentarsi prima di fare acquisti o far volare qualcosa senza cognizione di causa. Questo principio dovrebbe valere per i cloni o gli originali.

Per inciso, io prima del mio HK avevo un Walkera DF4#1, e ho passato settimane a leggere il forum, siti, manuali etc prima di acquistare il kit.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 10, 23:47   #73 (permalink)  Top
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dopo aver comprato 4 cloni....finalmente mi sono reso conto che non ne vale la pena......sono passato ad un t rex 500 esp.......non ho piu avuto problemi....ciao
in sardegna c'è un detto....
.....i cloni dai coglioni.....
victor78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 01:01   #74 (permalink)  Top
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L'avatar di gabri81
 
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Originalmente inviato da victor78 Visualizza messaggio
dopo aver comprato 4 cloni....finalmente mi sono reso conto che non ne vale la pena......sono passato ad un t rex 500 esp.......non ho piu avuto problemi....ciao
in sardegna c'è un detto....
.....i cloni dai coglioni.....
ecco io sono queste le esagerazioni che non condivido.....coglione chi lo è? forse chi prende un clone pensando abbia risparmiato tanti soldi e pensa di aver chissà quale modello....non è invece coglione uno che passa ai cloni per cercare di spendere il giusto e con l'idea di vedere se l'elimodellismo fa per lui o no
__________________
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gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 02:11   #75 (permalink)  Top
wrighi
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coglione non è nessuno.. ma non basta solo documentarsi sul forum proprio perchè le opinoni sono varie e variabili così come le esperienze individuali.. ho letto più volte di principianti ai quali è stato consigliato (oltre al simulatore) addirittura un 250 dopo il coassiale.. e fin troppe volte tantissima gente basa la sua esperienza solo sulla fortuna derivata dai propri acquisti di cineserie da cui per ragione o per caso non ha avuto nessun problema.
è chiaro che non tutti hanno provato il meglio del mercato me per primo.. ma prima di decantare come oro una meccanica clone e anche piuttosto sommaria sarebbe bene avere almeno altri termini di paragone o a limite decantarla ma precisando che è anche l'unica che si conosce veramente.
troppo spesso leggo commenti estasiati di gente di cui ho l'impressione che non abbia provato molto altro e si basi solo sulla sua esperienza fine a se stessa..
se mi viene uno a dire che il mini titan è ottimo io ci credo.. maggiormente se a dirlo è uno che ha provato un align orig, un clone hk, e un protos, ma se a dirmi che il clone è ottimo è un utente che dal coassiale è passato solo al clone penso dovrebbe avere la coscienza di non dare per scontata la sua esperienza.
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Vecchio 26 marzo 10, 11:26   #76 (permalink)  Top
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L'avatar di marc87
 
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coglione non è nessuno.. ma non basta solo documentarsi sul forum proprio perchè le opinoni sono varie e variabili così come le esperienze individuali.. ho letto più volte di principianti ai quali è stato consigliato (oltre al simulatore) addirittura un 250 dopo il coassiale.. e fin troppe volte tantissima gente basa la sua esperienza solo sulla fortuna derivata dai propri acquisti di cineserie da cui per ragione o per caso non ha avuto nessun problema.
è chiaro che non tutti hanno provato il meglio del mercato me per primo.. ma prima di decantare come oro una meccanica clone e anche piuttosto sommaria sarebbe bene avere almeno altri termini di paragone o a limite decantarla ma precisando che è anche l'unica che si conosce veramente.
troppo spesso leggo commenti estasiati di gente di cui ho l'impressione che non abbia provato molto altro e si basi solo sulla sua esperienza fine a se stessa..
se mi viene uno a dire che il mini titan è ottimo io ci credo.. maggiormente se a dirlo è uno che ha provato un align orig, un clone hk, e un protos, ma se a dirmi che il clone è ottimo è un utente che dal coassiale è passato solo al clone penso dovrebbe avere la coscienza di non dare per scontata la sua esperienza.
grandissimo wrighi! ti quoto in pieno!

poi per la cronaca.....dopo il clone hk450....tutto il resto non conviene più!
se prendi un 500 clone......hai poi risparmiato 100 euro.....al max 200.....ma hai per le mani un prodotto privo di garanzia di manuali e di affidabilità!
poi che voli bene sono d'accordo.....è uguale in utto e per tutto all align.....tranne che per i materiali! idem il 600hk!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 11:40   #77 (permalink)  Top
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L'avatar di HappyMan
 
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coglione non è nessuno.. ma non basta solo documentarsi sul forum proprio perchè le opinoni sono varie e variabili così come le esperienze individuali.. ho letto più volte di principianti ai quali è stato consigliato (oltre al simulatore) addirittura un 250 dopo il coassiale.. e fin troppe volte tantissima gente basa la sua esperienza solo sulla fortuna derivata dai propri acquisti di cineserie da cui per ragione o per caso non ha avuto nessun problema.
è chiaro che non tutti hanno provato il meglio del mercato me per primo.. ma prima di decantare come oro una meccanica clone e anche piuttosto sommaria sarebbe bene avere almeno altri termini di paragone o a limite decantarla ma precisando che è anche l'unica che si conosce veramente.
troppo spesso leggo commenti estasiati di gente di cui ho l'impressione che non abbia provato molto altro e si basi solo sulla sua esperienza fine a se stessa..
se mi viene uno a dire che il mini titan è ottimo io ci credo.. maggiormente se a dirlo è uno che ha provato un align orig, un clone hk, e un protos, ma se a dirmi che il clone è ottimo è un utente che dal coassiale è passato solo al clone penso dovrebbe avere la coscienza di non dare per scontata la sua esperienza.
Hai ragione, il fatto è che manca spesso una via di mezzo nei commenti che leggo.

Nessuno giudica come oro la meccanica di un clone (inteso come categoria ontologica, non un modello specifico), ma anche definirlo m***a come spesso si legge ce ne corre, anche perché se così fosse veramente nessuno, e dico nessuno, riuscirebbe ad alzare un modello simile.

La realtà credo stia nel mezzo: gli originali sono una spanna sopra per precisione e qualità dei materiali, pronti fin da subito a volare nei modi più schizzati, i cloni, se assemblati con giudizio, volano discretamente, possono accontentare chi è all'inizio e non ha aspirazioni 3D (ed il portafoglio per provarci).

Poi quando leggi commenti del tipo "coglione chi clone" o altri post dalla pari intelligenza alla fine pensi "macchisenefrega, si spendano i loro 1000 euro di modello superfigo" e passi al thread successivo.
Personalmente frequento il forum per scambiare quattro chiacchere con altri appassionati nel rispetto reciproco, non certo per leggere simili scemenze.

HappyMan
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Vecchio 26 marzo 10, 13:06   #78 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Hai ragione, il fatto è che manca spesso una via di mezzo nei commenti che leggo.

Nessuno giudica come oro la meccanica di un clone (inteso come categoria ontologica, non un modello specifico), ma anche definirlo m***a come spesso si legge ce ne corre, anche perché se così fosse veramente nessuno, e dico nessuno, riuscirebbe ad alzare un modello simile.

La realtà credo stia nel mezzo: gli originali sono una spanna sopra per precisione e qualità dei materiali, pronti fin da subito a volare nei modi più schizzati, i cloni, se assemblati con giudizio, volano discretamente, possono accontentare chi è all'inizio e non ha aspirazioni 3D (ed il portafoglio per provarci).

Poi quando leggi commenti del tipo "coglione chi clone" o altri post dalla pari intelligenza alla fine pensi "macchisenefrega, si spendano i loro 1000 euro di modello superfigo" e passi al thread successivo.
Personalmente frequento il forum per scambiare quattro chiacchere con altri appassionati nel rispetto reciproco, non certo per leggere simili scemenze.

HappyMan
certo che anche tu sei un bel personaggio..nel senso : bisogna sempre scrivere con la bilancia al fianco? l'utente sardo,ha semplicemente scritto un modo di dire e,subito a puntualizzare. dobbiamo essere tutti laureati allora per scrivere qua? altra cosa pensi di capire la differenza tra modelli da 1000 € superfigo? guarda che la differenza la fai tu con settaggi,e esperienza di volo,il resto....bla bla e ribla.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 13:15   #79 (permalink)  Top
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L'avatar di egicar
 
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Buon senso

Mi inserisco in questa discussione, un po’ surreale , per esprimere il mio punto di vista, che non è altro che un tentativo di usare il “buon senso” .
E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che oggi un componente o un modello (ovviamente non della stessa marca, ma con le stesse “funzioni”) lo si può trovare a prezzi molto alti così come a prezzi incredibilmente bassi, con tutte le gradazioni intermedie.
Ad esempio, si possono trovare elicotteri di classe 450 da € 500 a € 50; è possibile pensare, secondo voi, che si equivalgano? Sarebbe davvero ingenuo. Al di là del reale valore dell’oggetto, che soltanto chi lo costruisce conosce, c’è il valore che noi “consumatori” gli riconosciamo, comprandolo. Chiarito ciò, si tratta di vedere cosa davvero uno vuole e quali sono i propri obiettivi: è questo il punto!
Se uno pensa, prendendo un elicottero da € 50, di ritrovarsi in mano una macchina perfetta e poi si incavola perché non è così, forse dovrebbe prendersela con se stesso e non con il povero elicottero e/o con chi lo fabbrica/vende.
E’ anche vero che a volte si possono trovare modelli di qualità discutibile a prezzi assolutamente troppo alti, magari perché sono la novità del momento, la “moda”.
Secondo me, il modo migliore per organizzarsi prima di fare una scelta, avendo però ben chiari i nostri obiettivi e il nostro budget, è quello di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni su quello che vogliamo comprare.
Tornando all’esempio dell’elicottero classe 450, prima di tutto dobbiamo aver ben chiaro cosa volgiamo farcene; se ci volgiamo svolazzare nel tempo libero, senza alcuna pretesa di particolari performance, scartiamo le offerte più “allettanti”, perché quasi sicuramente ci deluderebbero e ci porterebbero a spendere poi quello che ci siamo illusi di risparmiare, ma lasciamo perdere anche il top di gamma, specialmente se il nostro budget non ce lo permette. Puntiamo l’attenzione su qualcosa di “intermedio” e informiamoci il più possibile, facendoci una NOSTRA idea: quasi certamente, resteremo soddisfatti della nostra scelta o quantomeno ce la prenderemo soltanto con noi stessi se il nostro acquisto non ci soddisfa. La responsabilità ultima è sempre e comunque nostra.
Col tempo e con l’acquisizione di esperienza, saremo sempre più agevolati nelle nostre scelte e meno soggetti agli “specchietti per le allodole”.
Sicuramente, un modellista con tanta esperienza saprà far volare anche un elicottero da € 50; ma per quante volte? C’è plastica e plastica, alluminio e alluminio, acciaio e acciao, ecc., ecc., ecc..
Che poi i nostri giocattolini vengano dalla Cina, da Taiwan, dal Giappone, dalla Corea, dalla nostra vecchia Europa o dagli U.S.A. poco importa: spesso le “etichette” sono soltanto tali e chissà dove vengono realmente studiati/fabbricati.
Questa è la mia opinione.
Smettiamola di fare le “allodole” – in ogni circostanza .
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 10, 13:55   #80 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
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Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Mi inserisco in questa discussione, un po’ surreale , per esprimere il mio punto di vista, che non è altro che un tentativo di usare il “buon senso” .
E’ sotto gli occhi di tutti il fatto che oggi un componente o un modello (ovviamente non della stessa marca, ma con le stesse “funzioni”) lo si può trovare a prezzi molto alti così come a prezzi incredibilmente bassi, con tutte le gradazioni intermedie.
Ad esempio, si possono trovare elicotteri di classe 450 da € 500 a € 50; è possibile pensare, secondo voi, che si equivalgano? Sarebbe davvero ingenuo. Al di là del reale valore dell’oggetto, che soltanto chi lo costruisce conosce, c’è il valore che noi “consumatori” gli riconosciamo, comprandolo. Chiarito ciò, si tratta di vedere cosa davvero uno vuole e quali sono i propri obiettivi: è questo il punto!
Se uno pensa, prendendo un elicottero da € 50, di ritrovarsi in mano una macchina perfetta e poi si incavola perché non è così, forse dovrebbe prendersela con se stesso e non con il povero elicottero e/o con chi lo fabbrica/vende.
E’ anche vero che a volte si possono trovare modelli di qualità discutibile a prezzi assolutamente troppo alti, magari perché sono la novità del momento, la “moda”.
Secondo me, il modo migliore per organizzarsi prima di fare una scelta, avendo però ben chiari i nostri obiettivi e il nostro budget, è quello di raccogliere il maggior numero possibile di informazioni su quello che vogliamo comprare.
Tornando all’esempio dell’elicottero classe 450, prima di tutto dobbiamo aver ben chiaro cosa volgiamo farcene; se ci volgiamo svolazzare nel tempo libero, senza alcuna pretesa di particolari performance, scartiamo le offerte più “allettanti”, perché quasi sicuramente ci deluderebbero e ci porterebbero a spendere poi quello che ci siamo illusi di risparmiare, ma lasciamo perdere anche il top di gamma, specialmente se il nostro budget non ce lo permette. Puntiamo l’attenzione su qualcosa di “intermedio” e informiamoci il più possibile, facendoci una NOSTRA idea: quasi certamente, resteremo soddisfatti della nostra scelta o quantomeno ce la prenderemo soltanto con noi stessi se il nostro acquisto non ci soddisfa. La responsabilità ultima è sempre e comunque nostra.
Col tempo e con l’acquisizione di esperienza, saremo sempre più agevolati nelle nostre scelte e meno soggetti agli “specchietti per le allodole”.
Sicuramente, un modellista con tanta esperienza saprà far volare anche un elicottero da € 50; ma per quante volte? C’è plastica e plastica, alluminio e alluminio, acciaio e acciao, ecc., ecc., ecc..
Che poi i nostri giocattolini vengano dalla Cina, da Taiwan, dal Giappone, dalla Corea, dalla nostra vecchia Europa o dagli U.S.A. poco importa: spesso le “etichette” sono soltanto tali e chissà dove vengono realmente studiati/fabbricati.
Questa è la mia opinione.
Smettiamola di fare le “allodole” – in ogni circostanza .
ciao ottima spiegazione.se si pensa che la discussione era partita con questo senso:continuo a pestarmi le dita ed è colpa del martello
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
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