23 marzo 10, 11:13 | #51 (permalink) Top | |
User | Citazione:
prima di re quello a me si brucia e all'altro no...dimentichi di spiegare come lo usi e come lo usa l'altro! i servi idem e tutto quanto! io ti parlo di f5d pylon elettrici che è per il momento il settore dove più mi sto informando e sto facendo esperienza....ci sono dei motori (non stiamo a guardare HC o HI) del tutto paragonabili(almeno sulla carta) a rinomati hacker het o mega che costano 10 volte tanto....quando gli vai a tirare il collo....gli hacker durano 10 anni (periodo indicativo ed per esempio) i cinesi durano 1 anno e tu dici...si ma costano 10 volte meno....a conti fatti dopo 10 anni tu potevi comprare un hacker....e 'ndosta il risparmio? 2° cosa...sempre riguardo il primo esempio è difficile che un motore cinese nella sua vita utile vada come un hacker....i materiali i magneti non sono all'altezza dei materiali pregiati di hacker....quindi tu avrai un motore che alla fine dei conti rende meno e costa uguale! se prima era almeno a pari in termini di soldi ora sei sotto e non hai affatto risparmiato! se spostassimo gli esempi su riceventi e regolatori...dei quali noi modellisti siamo fortemente vincolati...se ci molla una ricevente significa distruggere il modello rompere servi...e giustamente come dicevi tu e qualcun altro vai fuori budget. questi esempi alla base avevano la filosofia...."voglio un bel modello curato e ben rifinito(quindi costoso) che vada forte che mi duri e che mi dia certe garanzie" morale: per te la roba cinese non va bene in quanto la vuoi utilizzare come la roba europea griffata! ora partiamo con la filosofia " voglio volare alla CAZZEGGIO come non mi interessa....se cade chissene..." es. io vado in pendio...con schiumini e tutta roba rigorosamente cinese ricevente servi batterie....noi ci facciamo i combat e vince chi fa cadere prima l'altro sulla pietraia che c'è sotto...a fine giornata il nostro più grande divertimento e sfasciare il modello con atterraggi in picchiata contro il muro....non penso che la componentistica ne sia contenta....ma ripeto che me ne frega....spendo 30 euro tra tutto....vado una volta in meno al ristorante o in discoteca ma non mi faccio i patemi "oddio ho rotto" e mi diverto in modo SCANDALOSO! quando non va più prendo butto e ricompro! 3° e ultimo esempio... sono uno che voglio imparare...dubito che , sia che possa essere elicottero aereo aliante, il principiante possa tirare al collo la coppia di un servo i watt di un motore e regolatore e batterie (ovviamente opportunamente dimensionati)..non spende lo stipendio si SGROSSa i pollici in preparazione a qualcosa di più performante...oppure semplicemente si diverte! morale: la roba cinese usata con questa filosofia è ottima.... qui sul forum c'è un certo personaggio non faccio nomi che ci spara con il fucile da softair ai modelli in volo..quasi come fossero dei fagiani con i cacciatori in stagione di caccia! Ultima modifica di marc87 : 23 marzo 10 alle ore 11:17 | |
23 marzo 10, 12:41 | #52 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
C'è un proverbio che dice che " il mal voluto non è mai troppo !" Mi chiedo : ma come si fa a lamentarsi delle cineserie quando sul mercato c'è la possibilità di sciegliere quello che si vuole al prezzo che uno vuole?????? A me piacerebbe un bel 339 a turbina ! ma non lo posso comprare Che faccio infamo chi ce lo ha ? No !!! anzi , lo ammiro e benevolmente lo invidio . Tutto questo per spiegare che nessuno obbliga qualcuno a comprare niente , ti fanno schifo le cineserie ? NON LE COMPRARE!!!!!!!!!!!! Io ho un Hirobo Freya , è in plastica , non faccio 3D , non lo cambierei mai con un Trex 700 per quanto sia blasonato !!!!! Ho anche un trex 450 SE , mi piace molto ma quando voglio " sfogarmi" uso un Copter X che se cade non mi costa niente !!! La qualità una volta costava , oggi paghi un prodotto perchè lo vuoi in quel momento ( vedi videogiochi ) se aspetti 2 mesi costa la metà ( Trex 250 !!!!) ma nessuno ti obbliga!!!! Un saluto Simone
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
23 marzo 10, 13:08 | #53 (permalink) Top |
Guest
|
macchè dai.. qui mica c'entra nulla l'invidia casomai l'inesperienza di cui sono portatore cronico. leggo sul forum e sui siti che tale prodotto è buono, poi mi arriva e non posso che riscontrare che è assai discutibile.. non riesco a capire come possa succedere che alcuni parlino bene di un prodotto con un sacco di difetti.. forse quelli che per me sono difetti per altri sono banalità oppure sono io che mi perdo in un biccher d'acqua e trovo un difetto mostruoso che una cinghia si possa sgranare in 10 voli oppure che un esc non abbia setup e stacchi tutto (bec compreso) arrivato a 9v. è questo che mi meraviglia di alcuni di questi prodotti nati per volare.. come si fa a concepire che un esc stacchi tutto o che una cinghia si possa rompere dopo 1 ora di volo? abbi pazienza ma non c'entra nulla l'invidia ed è chiaro che su certi prodotti ci faccio un crocione sopra.. però vedo che tanti principianti chiedono e altrettanta gente consiglia.. quello ch voglio dire è di andarci piano perchè poi uno ci resta male. |
23 marzo 10, 13:54 | #54 (permalink) Top |
User |
ooo wrighi ma allora non vuoi capire.... chi ne parla bene è solo perchè non lo ha mai sfruttato a dovere! tu magari compri cinese per risparmiare lo tiri a dovere e lui cede.....ma non hai scoperto niente di nuovo.... pensi che non si possa fare un ponte sopra un fiume in depron? certo che si!!!! peccato che nemmeno a piedi potresti passarci! altro discorso i vecchi di una volta perchè si lamentano di tutto che (in piemonte si dice..)a sa' sciapa oppure as rump......una volta era tutto sovradimensionato in quanto non si conosceva bene tutta la teoria di costruzioni che si conosce oggi....e moderni ingegneri architetti per contenere i costi lesinano sui materiali e sui pesi portando a volte con coefficienti di sicurezza di 2 o 3 alcuni elementi! che significa: quel pezzo regge 10 ma da un punto di vista chimico/meccanico lo puoi tirar 20 o 30....oltre sei sicuro che si rompe! i cinesi ragionano così... immatricolando per esempio un reg a 40A...tu lo tiri a 35 e si brucia....ma ovvio perchè loro per risparmiare ne fanno uno da 30 e ci schiaffano l'etichetta sopra con scritto 20 su un altro 30 su un altro 40...3 prodotti con una progettazione sola e sopratutto con una sola linea di produzione! ecco dove si risparmia....poi quello che compra il reg da 20 amp(che potrebbe essere il principiante)...gli tira 15 amp e dice ...madoooo ho fatto un affarone.....va da bestia...quello che gli tira 30 "eee a volte scalda un pochino"...quello più esasperato che magari potresti essere tu..lo compra da 40..gli tira 40..."ooo si è bruciato"... ma anche se non fosse vero tutto ciò e ci fossero 3 prodotti "correttamente dimensionati" loro magari copiano un progetto europeo che usa certi tipi di materiali per contatti magneti ecc dimensionati per reggere i giusti amp (come la fisica dell'elettromagnetismo ci insegna) poi loro usano materiali delle balle che con quelle stesse dimensioni e gli stessi amp cedono! e sarebbe così per le manine degli eli (che hanno le stesse dimensioni degli originali)...con i servi e quant altro...... comunque questi sono discorsi terraterra molto elementari e mi stupisco e ANCORA qualcuno possa cascarci...magari pure persone con una certa esperienza! bah non so! ps chiediti perchè stanno facendo a gogo motori a scoppio pure di una certa cilindrata...quando erano partiti da i solo prodotti elettrici...e non stanno ancora facendo le turbine............................. quando e se le faranno qualcuno si farà mollllto male! |
23 marzo 10, 13:57 | #55 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
| Citazione:
saluti yuri | |
23 marzo 10, 14:04 | #56 (permalink) Top |
User |
io penso che se compri cinesate devi essere consapevole di quello che compri. nei miei modelli come elicotteri monto riceventi schulze o futaba con servocomandi hitec e futaba regolatore kontronik giroscopio futaba g401(questo il mio trex 450) poi per altri modelli va bene anche servocomandi da 3 euro cinesi!!!! per un'aletta va benissimo un motorino cinese!!! certo che anche hacker produce in cina ma.... per le batterie sto provando le rhino e e devo dire che non sono poi cosi' malvagie anzi con quello che costano!!!! utilizzavo solo kokam flypower e giga power. il modellismo uno lo puo' fare come meglio crede e sicuramente dipende dalle proprie tasche. per trasmettitoti preferisco futaba.queste sono scelte personali e non condividibili. da 10 anni faccio modellismo e ho comprato anche tante porcherie. adesso compro di meno oppure cerco nell'usato ma sempre informandomi e non guardando che il giroscopio lo prendo a 10 euro uguale al futaba 401.!!!! come caricabatterie io uso l' hiperion EOS0720i che mi trovo benissimo,sicuramente nei vari negozi cinesi trovi dei c.b a 50 euro pero' non mi fido. ho acquistato dei regolatori cinesi da 60 amper tower pro e devo dire che non ho avuto problemi!!! Ultima modifica di pompier : 23 marzo 10 alle ore 14:09 |
23 marzo 10, 14:13 | #57 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
grazie Ultima modifica di wrighi : 23 marzo 10 alle ore 14:18 | |
23 marzo 10, 14:40 | #58 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
| ... Citazione:
Se il problema è l'inesperienza,prima di acquistare chiedi,e ti sarà consigliato o meno un acquisto Stefano
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
23 marzo 10, 14:42 | #59 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2009 Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
| Citazione:
Invece ti correggo sul discorso turbine perchè basta un link. www.jetjoe.com Nota: sono almeno 4 o 5 anni che sono in produzione. Saluti Andrea | |
23 marzo 10, 15:03 | #60 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-09-2008 Residenza: Lago Maggiore
| Citazione:
Comunque visto la piega che ha preso il thread passo oltre, sembra che non si possa sostenere di essere soddisfatti di un acquisto "cinese" al risparmio, senza passare per sprovveduti. HappyMan | |
Bookmarks |
| |