Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 10, 11:13   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si.. concordo ma solo perchè le esperienze sono individuali.. basti leggere quello che viene scritto ai millantamila principianti i quali chiedono quale sia il primo elicottero dopo il coassiale.. si spazia dal t-rex 250 inguidabile fino a un 50 a scoppio e tutti hanno opinioni diverse.

prendi ad esempio i servi towerpro 995.. conosco gente che li decanta come oro, mai rotti, mai un problema.. io in un anno ne ho finiti 10 tra quelli che hanno smesso di funzionare del tutto e quelli che gli è venuto il parkinson.
e questo non solo sulle cineserie.. visto che ad esempio c'è chi si è visto fiammare in 2 minuti una controller come la castle MMM mentre altri la usano da quando è uscita senza nessun problema.
è chiaro che tutto è molto relativo.. ma anche per questo trovo interesante parlarne.. se era tutto ovvio e già detto non ci sarebbe stato nessun bisogno di discuterne..
poi per gente come yuri ad esempio questo 3d è utilissimo per offendere mentre altri non ci postano neanche.. mica tutti siamo costretti a intervenire.
perfetto ma tu capisci bene....che un thread impostato così non è chiaro e sopratutto coerente!
prima di re quello a me si brucia e all'altro no...dimentichi di spiegare come lo usi e come lo usa l'altro!
i servi idem e tutto quanto!

io ti parlo di f5d pylon elettrici che è per il momento il settore dove più mi sto informando e sto facendo esperienza....ci sono dei motori (non stiamo a guardare HC o HI) del tutto paragonabili(almeno sulla carta) a rinomati hacker het o mega che costano 10 volte tanto....quando gli vai a tirare il collo....gli hacker durano 10 anni (periodo indicativo ed per esempio) i cinesi durano 1 anno e tu dici...si ma costano 10 volte meno....a conti fatti dopo 10 anni tu potevi comprare un hacker....e 'ndosta il risparmio?
2° cosa...sempre riguardo il primo esempio è difficile che un motore cinese nella sua vita utile vada come un hacker....i materiali i magneti non sono all'altezza dei materiali pregiati di hacker....quindi tu avrai un motore che alla fine dei conti rende meno e costa uguale! se prima era almeno a pari in termini di soldi ora sei sotto e non hai affatto risparmiato!

se spostassimo gli esempi su riceventi e regolatori...dei quali noi modellisti siamo fortemente vincolati...se ci molla una ricevente significa distruggere il modello rompere servi...e giustamente come dicevi tu e qualcun altro vai fuori budget.


questi esempi alla base avevano la filosofia...."voglio un bel modello curato e ben rifinito(quindi costoso) che vada forte che mi duri e che mi dia certe garanzie"
morale: per te la roba cinese non va bene in quanto la vuoi utilizzare come la roba europea griffata!

ora partiamo con la filosofia " voglio volare alla CAZZEGGIO come non mi interessa....se cade chissene..."

es.
io vado in pendio...con schiumini e tutta roba rigorosamente cinese ricevente servi batterie....noi ci facciamo i combat e vince chi fa cadere prima l'altro sulla pietraia che c'è sotto...a fine giornata il nostro più grande divertimento e sfasciare il modello con atterraggi in picchiata contro il muro....non penso che la componentistica ne sia contenta....ma ripeto che me ne frega....spendo 30 euro tra tutto....vado una volta in meno al ristorante o in discoteca ma non mi faccio i patemi "oddio ho rotto" e mi diverto in modo SCANDALOSO! quando non va più prendo butto e ricompro!

3° e ultimo esempio...
sono uno che voglio imparare...dubito che , sia che possa essere elicottero aereo aliante, il principiante possa tirare al collo la coppia di un servo i watt di un motore e regolatore e batterie (ovviamente opportunamente dimensionati)..non spende lo stipendio si SGROSSa i pollici in preparazione a qualcosa di più performante...oppure semplicemente si diverte!

morale: la roba cinese usata con questa filosofia è ottima....
qui sul forum c'è un certo personaggio non faccio nomi che ci spara con il fucile da softair ai modelli in volo..quasi come fossero dei fagiani con i cacciatori in stagione di caccia!

Ultima modifica di marc87 : 23 marzo 10 alle ore 11:17
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 12:41   #52 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
C'è un proverbio che dice che " il mal voluto non è mai troppo !"
Mi chiedo : ma come si fa a lamentarsi delle cineserie quando sul mercato c'è la possibilità di sciegliere quello che si vuole al prezzo che uno vuole??????
A me piacerebbe un bel 339 a turbina ! ma non lo posso comprare
Che faccio infamo chi ce lo ha ? No !!! anzi , lo ammiro e benevolmente lo invidio .
Tutto questo per spiegare che nessuno obbliga qualcuno a comprare niente , ti fanno schifo le cineserie ? NON LE COMPRARE!!!!!!!!!!!!
Io ho un Hirobo Freya , è in plastica , non faccio 3D , non lo cambierei mai con un Trex 700 per quanto sia blasonato !!!!!
Ho anche un trex 450 SE , mi piace molto ma quando voglio " sfogarmi" uso un Copter X che se cade non mi costa niente !!!
La qualità una volta costava , oggi paghi un prodotto perchè lo vuoi in quel momento ( vedi videogiochi ) se aspetti 2 mesi costa la metà ( Trex 250 !!!!)
ma nessuno ti obbliga!!!!
Un saluto
Simone
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 13:08   #53 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
macchè dai.. qui mica c'entra nulla l'invidia casomai l'inesperienza di cui sono portatore cronico. leggo sul forum e sui siti che tale prodotto è buono, poi mi arriva e non posso che riscontrare che è assai discutibile..
non riesco a capire come possa succedere che alcuni parlino bene di un prodotto con un sacco di difetti.. forse quelli che per me sono difetti per altri sono banalità oppure sono io che mi perdo in un biccher d'acqua e trovo un difetto mostruoso che una cinghia si possa sgranare in 10 voli oppure che un esc non abbia setup e stacchi tutto (bec compreso) arrivato a 9v.
è questo che mi meraviglia di alcuni di questi prodotti nati per volare.. come si fa a concepire che un esc stacchi tutto o che una cinghia si possa rompere dopo 1 ora di volo?
abbi pazienza ma non c'entra nulla l'invidia ed è chiaro che su certi prodotti ci faccio un crocione sopra.. però vedo che tanti principianti chiedono e altrettanta gente consiglia.. quello ch voglio dire è di andarci piano perchè poi uno ci resta male.
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 13:54   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marc87
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: asti
Messaggi: 917
Invia un messaggio via MSN a marc87
ooo wrighi ma allora non vuoi capire....
chi ne parla bene è solo perchè non lo ha mai sfruttato a dovere!

tu magari compri cinese per risparmiare lo tiri a dovere e lui cede.....ma non hai scoperto niente di nuovo....

pensi che non si possa fare un ponte sopra un fiume in depron?
certo che si!!!!

peccato che nemmeno a piedi potresti passarci!

altro discorso i vecchi di una volta perchè si lamentano di tutto che (in piemonte si dice..)a sa' sciapa oppure as rump......una volta era tutto sovradimensionato in quanto non si conosceva bene tutta la teoria di costruzioni che si conosce oggi....e moderni ingegneri architetti per contenere i costi lesinano sui materiali e sui pesi portando a volte con coefficienti di sicurezza di 2 o 3 alcuni elementi!
che significa: quel pezzo regge 10 ma da un punto di vista chimico/meccanico lo puoi tirar 20 o 30....oltre sei sicuro che si rompe!

i cinesi ragionano così... immatricolando per esempio un reg a 40A...tu lo tiri a 35 e si brucia....ma ovvio perchè loro per risparmiare ne fanno uno da 30 e ci schiaffano l'etichetta sopra con scritto 20 su un altro 30 su un altro 40...3 prodotti con una progettazione sola e sopratutto con una sola linea di produzione! ecco dove si risparmia....poi quello che compra il reg da 20 amp(che potrebbe essere il principiante)...gli tira 15 amp e dice ...madoooo ho fatto un affarone.....va da bestia...quello che gli tira 30 "eee a volte scalda un pochino"...quello più esasperato che magari potresti essere tu..lo compra da 40..gli tira 40..."ooo si è bruciato"...

ma anche se non fosse vero tutto ciò e ci fossero 3 prodotti "correttamente dimensionati" loro magari copiano un progetto europeo che usa certi tipi di materiali per contatti magneti ecc dimensionati per reggere i giusti amp (come la fisica dell'elettromagnetismo ci insegna) poi loro usano materiali delle balle che con quelle stesse dimensioni e gli stessi amp cedono!

e sarebbe così per le manine degli eli (che hanno le stesse dimensioni degli originali)...con i servi e quant altro......

comunque questi sono discorsi terraterra molto elementari e mi stupisco e ANCORA qualcuno possa cascarci...magari pure persone con una certa esperienza!

bah non so!

ps chiediti perchè stanno facendo a gogo motori a scoppio pure di una certa cilindrata...quando erano partiti da i solo prodotti elettrici...e non stanno ancora facendo le turbine.............................
quando e se le faranno qualcuno si farà mollllto male!
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 13:57   #55 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 15-04-2007
Residenza: biella
Messaggi: 1.706
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
macchè dai.. qui mica c'entra nulla l'invidia casomai l'inesperienza di cui sono portatore cronico. leggo sul forum e sui siti che tale prodotto è buono, poi mi arriva e non posso che riscontrare che è assai discutibile..
non riesco a capire come possa succedere che alcuni parlino bene di un prodotto con un sacco di difetti.. forse quelli che per me sono difetti per altri sono banalità oppure sono io che mi perdo in un biccher d'acqua e trovo un difetto mostruoso che una cinghia si possa sgranare in 10 voli oppure che un esc non abbia setup e stacchi tutto (bec compreso) arrivato a 9v.
è questo che mi meraviglia di alcuni di questi prodotti nati per volare.. come si fa a concepire che un esc stacchi tutto o che una cinghia si possa rompere dopo 1 ora di volo?
abbi pazienza ma non c'entra nulla l'invidia ed è chiaro che su certi prodotti ci faccio un crocione sopra.. però vedo che tanti principianti chiedono e altrettanta gente consiglia.. quello ch voglio dire è di andarci piano perchè poi uno ci resta male.
mamma mia ma quanti anni hai? cerca di capire quando ti rispondono con esempi,battute,paragoni ecc.tornando all'età,se siamo sotto i15-16 anni posso capire ..i primi acuisti,l'inesperienza...,tra i 20-30 non capisco più,oltre...lasciamo perdere.ti hanno spiegato tutti come fare,cosa fare.... e arivi a scrivere:non c'entra l'invidia
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:04   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pompier
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: genova (cogorno)
Messaggi: 652
Immagini: 2
Invia un messaggio via ICQ a pompier
io penso che se compri cinesate devi essere consapevole di quello che compri.
nei miei modelli come elicotteri monto riceventi schulze o futaba con servocomandi hitec e futaba regolatore kontronik giroscopio futaba g401(questo il mio trex 450) poi per altri modelli va bene anche servocomandi da 3 euro cinesi!!!! per un'aletta va benissimo un motorino cinese!!!
certo che anche hacker produce in cina ma....
per le batterie sto provando le rhino e e devo dire che non sono poi cosi' malvagie anzi con quello che costano!!!!
utilizzavo solo kokam flypower e giga power.
il modellismo uno lo puo' fare come meglio crede e sicuramente dipende dalle proprie tasche. per trasmettitoti preferisco futaba.queste sono scelte personali e non condividibili. da 10 anni faccio modellismo e ho comprato anche tante porcherie.

adesso compro di meno oppure cerco nell'usato ma sempre informandomi e non guardando che il giroscopio lo prendo a 10 euro uguale al futaba 401.!!!!

come caricabatterie io uso l' hiperion EOS0720i che mi trovo benissimo,sicuramente nei vari negozi cinesi trovi dei c.b a 50 euro pero' non mi fido.

ho acquistato dei regolatori cinesi da 60 amper tower pro e devo dire che non ho avuto problemi!!!

Ultima modifica di pompier : 23 marzo 10 alle ore 14:09
pompier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:13   #57 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Yuri62 Visualizza messaggio
mamma mia ma quanti anni hai? cerca di capire quando ti rispondono con esempi,battute,paragoni ecc.tornando all'età,se siamo sotto i15-16 anni posso capire ..i primi acuisti,l'inesperienza...,tra i 20-30 non capisco più,oltre...lasciamo perdere.ti hanno spiegato tutti come fare,cosa fare.... e arivi a scrivere:non c'entra l'invidia
saluti yuri
guarda fammi un grande piacere.. evita di rispondere ai miei post.. ce ne sono millantamila a cui puoi partecipare e sinceramente mi sfugge cosa posso averti fatto di male per ricevere solo insulti da parte tua.. i tuoi contributi sono esclusivamente e volutamente offensivi oltre che molto sgrammaticati, penso che se ne può fare volentieri a meno.
grazie

Ultima modifica di wrighi : 23 marzo 10 alle ore 14:18
  Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:40   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stefaros
 
Data registr.: 28-08-2008
Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
...

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
guarda fammi un grande piacere.. evita di rispondere ai miei post.. ce ne sono millantamila a cui puoi partecipare e sinceramente mi sfugge cosa posso averti fatto di male per ricevere solo insulti da parte tua.. i tuoi contributi sono esclusivamente e volutamente offensivi oltre che molto sgrammaticati, penso che se ne può fare volentieri a meno.
grazie
Ciao Wrighi,purtroppo,specie nell'elimodellismo,vale chi più spende meno spende.Ci sono componenti sui quali NON si può risparmiare,vedi riceventi,regolatori,gyro etc.Puoi prendere i cloni,ma sai che sono cloni e non puoi fidartene ciecamente.Poi possono pure andare bene,ma nell'uso intensivo spesso hanno problemi componenti blasonati.....per cui.
Se il problema è l'inesperienza,prima di acquistare chiedi,e ti sarà consigliato o meno un acquisto
Stefano
__________________
protos 500 fbl - f 450 naza-
f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6
stefaros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 14:42   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
...

ps chiediti perchè stanno facendo a gogo motori a scoppio pure di una certa cilindrata...quando erano partiti da i solo prodotti elettrici...e non stanno ancora facendo le turbine.............................
quando e se le faranno qualcuno si farà mollllto male!
Marc87, quello che dici più sopra nel tuo messaggio non è esatto, ma non ho tempo -scusate- per una dissertazione sui problemi qualititivi degli oggetti Cinesi. Ci vorrebbero due ore di tastiera.

Invece ti correggo sul discorso turbine perchè basta un link.
www.jetjoe.com

Nota: sono almeno 4 o 5 anni che sono in produzione.

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 10, 15:03   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HappyMan
 
Data registr.: 18-09-2008
Residenza: Lago Maggiore
Messaggi: 1.095
Citazione:
Originalmente inviato da marc87 Visualizza messaggio
però ha perfettamente ragione.....io stavo per scrivere che sembra che state scoprendo l'acqua calda!
Si può dissentire da un opinione senza per questo dover esprimere giudizi sugli interlocutori.

Comunque visto la piega che ha preso il thread passo oltre, sembra che non si possa sostenere di essere soddisfatti di un acquisto "cinese" al risparmio, senza passare per sprovveduti.

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IN RILIEVO: lasciate stare le cineserie di ebay!!!!!! telemaster Aeromodellismo Principianti 149 14 febbraio 10 18:29
cinesèrie flycam Aeromodellismo Volo Elettrico 11 21 novembre 09 00:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002