Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 21:50   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ma come !! L'anno scorso non eri dell'idea che non si doveva risparmiare acquistando cineserie ?? Ci eravamo anche "beccati", proprio discutendo dell'HK

Un salutone !

HappyMan
ho cambiato idea.. ma da un pezzo..
sarà che gli ultimi 10-20 acquisti di cineserie mi hanno davvero deluso da arrivare a dubitare fortemente.
poi su ebay si fatica a trovare roba buona.. tutte cineserie assurde e spesso non c'è verso di scappare e puntualmente capita di ricascarci.
Vecchio 22 marzo 10, 21:52   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Ma come !! L'anno scorso non eri dell'idea che non si doveva risparmiare acquistando cineserie ?? Ci eravamo anche "beccati", proprio discutendo dell'HK

Un salutone !

HappyMan
Già !
Ma mo ci sta la crisi uagliò !
E comunque io c'ho il Taroc !
Ciao bello, stammi bene

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ho cambiato idea.. ma da un pezzo..
nahhh Diceva a me !
Vecchio 22 marzo 10, 21:53   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
[QUOTE=tecman;1986944]ma te l'ha sprescritto il dottore di acquistare in cina??
non comprare è hai risolto tutti i tuoi problemi
io personalmente ho comprato diversa robba dalla cina,ben consapevole che stavo rischiando....posso dire che per quello che ho investito ne sono soddistatto.

ps:speriamo che a firenze non se la prendono,speriamo bene

ciao,non se la prendono..quasi tutti qua sul forum hanno fatto acquisti nei vari siti...vuoi per risparmiare,vuoi per curiosità.ma tutti consapevoli degli eventuali rischi.del resto per portare avanti questo hobby ci vogliono soldi a palate quindi ci si arrangia come in qualche modo.tornando alle viti e assemblaggi vari,anche lì,ci vuole esperienza altrimenti cine si o non cinesi ,non fa differenza.
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:57   #24 (permalink)  Top
wrighi
Guest

vabè.. io ho espresso un opinione se questo deve servire solo a sfottere la chiudo qui saluti e buon hk a tutti.
forse sono l'unico ad aver avuto problemi con queste merci magari sono sfortunato.. boh?
ma spiegatemi per favore.. il gyro 401B ne parlano tutti bene.. poi lo prendo ci poggio il cacciavite e il circuito è a molla e sprofonda appena sfiorato.. ma succede solo a me? è questa la qualità che a voi va bene o sono io sfortunato?
lo devo ancora provare in volo ma l'impressione permettetemi non è di un oggetto identico al futaba 401

sarebbe carino mettere a confronto i nostri pareri per evitare ad altri acquisti di merda.. visto che ultimamente ho beccato una mandata di tale materia marrone questo 3d prendetelo per uno sfogo personale vah..

Ultima modifica di wrighi : 22 marzo 10 alle ore 22:01
Vecchio 22 marzo 10, 22:04   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
no vero.. per adesso solo un 600 a 130 $acchi, l'anno prossimo un 700 vedrai che lo fanno.
come il 450 quando gli avrai cambiato tot pezzi, riforato, sistemato, impazzito, vedrai che anche quello vola.
poi non dico mica che tutto al 100% sia merda.. per dire questo carichino si è rivelato ottimo per me
HobbyKing Online R/C Hobby Store : hexTronik Balancer/Charger Dual Charge Capable $24.95
dico solo che c'è un consistente margine di rischio a comprare sempre roba da 2$ e non sempre si capita così bene.. anzi molto spesso mi sono ritrovato a rivedere l'acquisto ricomprando nuovamente la merce ma scegliendo diversamente.

mha!
del 600 non ne parlano tanto bene.
problemi di telaio,testa,carrello,viti corte.
na skifezza!
Vecchio 22 marzo 10, 22:05   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
lo devo ancora provare in volo ma l'impressione permettetemi non è di un oggetto identico al futaba 401
Il 401 Futaba è un gyro a sensore SMM
Il 401 di HK è un gyro piezoelettrico
Non è identico assolutamente, anche perchè il primo costa 100 eur, il secondo 10 volte meno
Poi come dice yuri.. se uno ci sa mettere le mani, può dare buoni risultati anche quello da 10 eur.. però nessuno ha detto che è tale e quale
Vecchio 22 marzo 10, 22:09   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di marc87

Data registr.: 22-09-2006
Invia un messaggio via MSN a marc87
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io c'ho:
- tutte lipo cinesi (ZIppy e Rhino), mai gonfiate, ma vabbè non faccio 3d.
- il clonazzo Tarot 450 Sport , con motore Turnigy ha fatto 30 lipo in due settimane, va come un missile ! (però ha servi Hitec e gyro + coda align)
- un depronazzo brutto come la peste con elettronica (motore-esc-lipo-servi) pagata 27 eur in totale.. va una cannonata, loops, tunneaux, hovering, una belva !
- ho 2 SJM (quegli elicotteri brutti che secondo qualcuno si smontano in aria) con gyroscopio esky da 7 eur, regolatori hobbywing da 15 eur e servi della mutua (towepro)... uno dei due ha fatto oltre 100 lipo e va come un razzo. (ok, qualche deriva in coda in hovering, ma amen, non posso pretendere di più... E non si sono mai smontati !
Probabilmente son stato fortunato !
non è che sei stato fortunato è che li hai usati e li stai usando per il valore per il quale li hai pagati!
solo che nel mondo c'è gente che pretende di avere spendendo niente...pensa di fare fesse le ditte griffate......e io parlo da uno che compra il 70% in cina.....ma non vado a risparmiare su riceventi servi e quant'altro per mezzi complessi come gli eli! il massimo che faccio è fare i park flyer i deproncini 3d....o gli esperimenti di lavoro aereo con l'elicottero (gancio baricentrico) e allora li ci vado giù di brutto con le cineserie!

ti racconto questa: ho un amico gommista...un giorno arriva uno con un porsche nero...forse un carrera (o il modello subito precedente...ti parlo di al max 4-5 anni fa)...figaccione allampadato firmato e tirato dalla testa ai piedi...prende sotto braccio il mio amico..nonchè proprietario....e sottovoce gli fa....senta ha dei copertoni.....RICOPERTI.........

ma io dico ma brutto piciu ma ci vai tu su quella macchina da 250km/h...per rischiare di ammazzarti......

io sarei curioso di vedere cosa succede ad un hk 500 o comunque quella dinastia (ovviamente con la compoenetistica cinese)...in mano a per dire alan szabo...vedere quanto dura e come si comporta! giusto come esperimento.......
marc87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:10   #28 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ma magari no.. è solo giovane come dicono.. però ad esempio il secondo hk 450 è arrivato con la puleggia della coda innestata male e l'ingranaggio della corona abbassato vistosamente.. però in questo tornava bene la piastra di plastica che invece nel primo era con i fori tutti sbagliati.
entrambi però non avevano la sede nel tubo di coda ed è toccato farla col dremel, a questo punto mi chiedo se devo mettere un cero grosso come un campanile oppure se anche ad altri è arrivato l'hk 450 da 27$ col tubo da sistemare.
Vecchio 22 marzo 10, 22:13   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
vabè.. io ho espresso un opinione se questo deve servire solo a sfottere la chiudo qui saluti e buon hk a tutti.
forse sono l'unico ad aver avuto problemi con queste merci magari sono sfortunato.. boh?
ma spiegatemi per favore.. il gyro 401B ne parlano tutti bene.. poi lo prendo ci poggio il cacciavite e il circuito è a molla e sprofonda appena sfiorato.. ma succede solo a me? è questa la qualità che a voi va bene o sono io sfortunato?

sarebbe carino mettere a confronto i nostri pareri per evitare ad altri acquisti di merda.. visto che ultimamente ho beccato una mandata di tale materia marrone questo 3d prendetelo per uno sfogo personale vah..
Ciao,
io non voglio sfottere nessuno, ci mancherebbe !!
Ti posso dire quello che monto io, forse per voi è roba troppo low profile, ma vi assicuro che con esigenze base sono ok !
Servi analogici, HXT900 sul piatto, HXT500 in coda, gyro Telebee GR302 - ora marchiato Turnigy, ESC TowerPro W30A.

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 22:18   #30 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Il 401 Futaba è un gyro a sensore SMM
Il 401 di HK è un gyro piezoelettrico
Non è identico assolutamente, anche perchè il primo costa 100 eur, il secondo 10 volte meno
Poi come dice yuri.. se uno ci sa mettere le mani, può dare buoni risultati anche quello da 10 eur.. però nessuno ha detto che è tale e quale
allora sul sito dice: The HK401B is known to have the same characteristics as the Futaba GY401. In fact we guarantee you wont know the difference!
No tail drift, excellent hold characteristics and reliability usually found only in $100+ gyros.
la differenza in volo ancora non l'ho vista.. prendo per vero quello che hanno scritto ma di una cosa sono sicuro.. il futaba non sprofonda poggiandoci il cacciavite.
Rispondi

Bookmarks