Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 marzo 10, 21:29   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Io c'ho:
- tutte lipo cinesi (ZIppy e Rhino), mai gonfiate, ma vabbè non faccio 3d.
- il clonazzo Tarot 450 Sport , con motore Turnigy ha fatto 30 lipo in due settimane, va come un missile ! (però ha servi Hitec e gyro + coda align)
- un depronazzo brutto come la peste con elettronica (motore-esc-lipo-servi) pagata 27 eur in totale.. va una cannonata, loops, tunneaux, hovering, una belva !
- ho 2 SJM (quegli elicotteri brutti che secondo qualcuno si smontano in aria) con gyroscopio esky da 7 eur, regolatori hobbywing da 15 eur e servi della mutua (towepro)... uno dei due ha fatto oltre 100 lipo e va come un razzo. (ok, qualche deriva in coda in hovering, ma amen, non posso pretendere di più... E non si sono mai smontati !
Probabilmente son stato fortunato !
Vecchio 22 marzo 10, 21:32   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mithrandir

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
ma che c'entra.. il t-rex 700 è align e si è fatta un nome molto affidabile in questi ultimi anni.
è un eli da 800 euro non una cineseria da 150$
dove trovi un 700 o 90 cineseria a 150 $ ?
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:33   #13 (permalink)  Top
wrighi
Guest

ma anch'io ho il clonazzo 450 hk v2 però al tubo di coda ho dovuto fare la tacca col dremel, le viti sono merda, i fori sulla plastica li ho dovuti ricentrare col trapanino, le pale sono da buttare, l'ingranaggio della cinghia è troppo attaccato alla corona, il fin di coda si è spanato senza nemmeno arrivare a stringere un attimino, il canopy è allucinante.. poi che alla fine dei salmi voli pure.. ci stà.
Vecchio 22 marzo 10, 21:35   #14 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mithrandir Visualizza messaggio
dove trovi un 700 o 90 cineseria a 150 $ ?
no vero.. per adesso solo un 600 a 130 $acchi, l'anno prossimo un 700 vedrai che lo fanno.
come il 450 quando gli avrai cambiato tot pezzi, riforato, sistemato, impazzito, vedrai che anche quello vola.
poi non dico mica che tutto al 100% sia merda.. per dire questo carichino si è rivelato ottimo per me
http://www.hobbycity.com/hobbycity/s...Charge_Capable
dico solo che c'è un consistente margine di rischio a comprare sempre roba da 2$ e non sempre si capita così bene.. anzi molto spesso mi sono ritrovato a rivedere l'acquisto ricomprando nuovamente la merce ma scegliendo diversamente.

Ultima modifica di wrighi : 22 marzo 10 alle ore 21:40
Vecchio 22 marzo 10, 21:36   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-04-2008
ma te l'ha sprescritto il dottore di acquistare in cina??
non comprare è hai risolto tutti i tuoi problemi
io personalmente ho comprato diversa robba dalla cina,ben consapevole che stavo rischiando....posso dire che per quello che ho investito ne sono soddistatto.

ps:speriamo che a firenze non se la prendono,speriamo bene

QUOTE=wrighi;1986834]sono arcistufo di comprare cineserie e spesso solo per risparmiare pochi spiccioli.
va a finire che per risparmiare sulla radio ti becchi un panettone inservibile, per risparmiare su un regolatore ti viene giù l'eli, per risparmiare sull'eli rischi la salute e poi ti ritrovi senza ricambi o con un oggetto fin troppo approssimativo anche solo per fare 10 minuti di hovering..
sono sempre più convinto della correttezza del detto:"chi più spende meno spende", ovviamente nei giusti limiti, visto che da un lato è inutile spendere 2000 euro per la radio da principiante e dall'altro lato è inutile lesinare 40 euro per un prodotto di marca in favore di una cineseria..
sono stufo di servi da 2$, stufo di gyro da 10$, stufo di meccaniche da 30$.. la qualità si paga e anche se per caso tutto venisse dalla cina, per qualità intendo un minimo di controllo e garanzia dato almeno dal marchio.
invece un pezzo di qualsiasi fattura e senza nessuna garanzia potrebbe essere solo lo scarto del controllo qualità di qualche fabbrica blasonata..
almeno comprando una merce di qualità ridurrei il dubbio che il danno possa essere imputabile alla bassa qualità della cineseria, non so se mi spiego..
oltretutto qui si parla di roba che vola.. finchè è una macchina posso capire.. sto pensando a cvd yeah racing con spinette di burro consumate come cacciaviti diventati piatti in 10 scariche.. servi towerpro, bluebird, bms.. meccaniche di eli fatte coi piedi, pale di plastica buona nemmeno per fare una paletta da gelato.. teste rotore da 3 dollari, lipo che scoppiano, carichini che fiammano.. ma basta! si perde più tempo a settare e riparare i danni dovuti alle cineserie da 10 scariche piuttosto che a volare.
il bello è che si crede anche di risparmiare davvero.. invece è tutto affidato al caso e alla sorte perchè quello che funziona bene a me non è detto che sia uguale a quello che capita in mano ad un altro.. proprio perchè non c'è un controllo di qualità dietro a queste merci, va a finire che lo stesso servo bms a me magari dura 2 mesi ad un altro dura 3 rotazioni.
io ci metto un crocione sopra alle cineserie, mi sono davvero stufato.[/QUOTE]
tecman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:38   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
sono arcistufo di comprare cineserie e spesso solo per risparmiare pochi spiccioli.
[cut]
io ci metto un crocione sopra alle cineserie, mi sono davvero stufato.
l'HK ti è proprio andato di traverso, ho perso il conto dei post in cui ti lamenti

HappyMan

PS.
Io inizio ora a fare del volato degno di questo nome, proprio con un HK450 montato con pezzi super economici, mi ci trovo troppo bene, ma le mie esigenze sono basilari.
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Io c'ho:
- tutte lipo cinesi (ZIppy e Rhino), mai gonfiate, ma vabbè non faccio 3d.
- il clonazzo Tarot 450 Sport , con motore Turnigy ha fatto 30 lipo in due settimane, va come un missile ! (però ha servi Hitec e gyro + coda align)
- un depronazzo brutto come la peste con elettronica (motore-esc-lipo-servi) pagata 27 eur in totale.. va una cannonata, loops, tunneaux, hovering, una belva !
- ho 2 SJM (quegli elicotteri brutti che secondo qualcuno si smontano in aria) con gyroscopio esky da 7 eur, regolatori hobbywing da 15 eur e servi della mutua (towepro)... uno dei due ha fatto oltre 100 lipo e va come un razzo. (ok, qualche deriva in coda in hovering, ma amen, non posso pretendere di più... E non si sono mai smontati !
Probabilmente son stato fortunato !
Ma come !! L'anno scorso non eri dell'idea che non si doveva risparmiare acquistando cineserie ?? Ci eravamo anche "beccati", proprio discutendo dell'HK

Un salutone !

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:45   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
secondo ,e dipende da cio che ci devi fare, se vuoi fare gare, stressare il tuo eli al massimo, cercare la perfezione compra articoli di buone marche, se devi invece svolazzare e farti gli affari tuoi secondo me da hk si compra discretamente
Vecchio 22 marzo 10, 21:49   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Ma lui per cineserie mica intendeva ciò che è fatto in cina, nel senso che in cina ci sono anche grandi aziende, proprio cinesi, con standard di qualità ed affidabilità alti, e ci sono poi fabbriche magari europee che producono lì per pagare di meno su specifiche dettate appunto dagli ingegneri europei (dico per dire), praticamente tutte producono lì.
Per cineserie intendeva altre cose, quelle prodotte da alcune fabbriche cinesi che magari fanno varie parti copiate tale e quali da altre più blasonate e non offrono standard qualitativi degni...comuqnue non mi pare che serva la spiegazione per capire cineseria, è chiaro che non si parla di Align, Gaui etc
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 10, 21:49   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mithrandir

Data registr.: 20-12-2008
Citazione:
no vero.. per adesso solo un 600 a 130 $acchi, l'anno prossimo un 700 vedrai che lo fanno.
come il 450 quando gli avrai cambiato tot pezzi, riforato, sistemato, impazzito, vedrai che anche quello vola.
io ho un 3dx 450 e ho dovuto "adattare" i fori del telaio ma tutto sommato non è poi cosi' malaccio... qualche giorno fà sento un'amico che ha il 700le , gli si è tranciato il pezzettino di plastica che ferma il gruppo di coda e la pinna verticale e lo ha distrutto quando succedono ste cose a questi hely pare sia sempre colpa del meccanico
mithrandir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks