Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 marzo 10, 22:38   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cardinali

Data registr.: 09-11-2005
Parlando di meccanica classe 90 ccpm,agendo sulla tiranteria con diam.2,5mm. non sarà difficile modificare di oltre 3°il passo ciclico.
Al contrario per un classe 250
Per rendere meglio l'idea posto una foto del mio "catenaccio" con evidenziati i leveraggi in posizione neutra e orizzontale a passo 0°
Ciao.
Icone allegate
Domanda settaggio ciclico e pale-11032010215.jpg  
Cardinali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 23:55   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
per mumpas ho riverificato un po tutto, mi sono accorto che anche io avevo 3° di passo al centro, ma non so come non avevo i tiranti con la lunghezza di scatola
ho risolto controllando maniacalmente i 90° delle squadrette, portando tutta la tiranteria come da manuale e con un piccola correzione, distanza dei tiranti che vanno alla fly di 20mm (anzichè 20.9 come da manuale)
0 gradi di passo al centro +-11 agli estremi con swash mix settato al 65%
ne ha ancora di passo questo piccoletto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:05   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Data registr.: 13-11-2009
Immagini: 2
ciao ragazzi,rispondo a tutti,o appena regolato i tiranti delle manine porta pale e con due giri ho messo tutto a posto,adesso ho -10 al minimo 0 al centro e +10 al massimo, e se voglio piu' gradi sia al minimo che al massimo, adesso regolando la percentuale del piatto in piu' va tutto bene perche' al centro mi ritrovo sempre 0° giusti e i minimi e massimi li posso gestire come voglio...
Ciao e grazie di tutto....
mumpas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 10, 00:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
per mumpas ho riverificato un po tutto, mi sono accorto che anche io avevo 3° di passo al centro, ma non so come non avevo i tiranti con la lunghezza di scatola
ho risolto controllando maniacalmente i 90° delle squadrette, portando tutta la tiranteria come da manuale e con un piccola correzione, distanza dei tiranti che vanno alla fly di 20mm (anzichè 20.9 come da manuale)
0 gradi di passo al centro +-11 agli estremi con swash mix settato al 65%
ne ha ancora di passo questo piccoletto
Giusto marco anche a me con il piatto a 65 di percentuale mi risultano 11° perfetto...ciaoooo
P.s le misure di scatola dei tiranti del fly non sono giuste per me,non che vogliano i 3° di positivo....boh....
Vecchio 02 aprile 10, 12:25   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Mi spiegate la differenza tra queste due configurazioni: -11°, con gas a metà 0°, e poi 11°. Io sul mio elyq45 mi trovo questa configurazione gas a 0 ho -2° , gas a metà 5°, gas al massimo 11° (non faccio volo 3d).
eux22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 10, 20:52   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
Mi spiegate la differenza tra queste due configurazioni: -11°, con gas a metà 0°, e poi 11°. Io sul mio elyq45 mi trovo questa configurazione gas a 0 ho -2° , gas a metà 5°, gas al massimo 11° (non faccio volo 3d).
La configurazione che hai tu e quella che si usa in modalita' normal, invece avendo -11 0 +11 la usi in modalita' idle per avere passo negativo per fare figure 3d...ciao
Vecchio 02 aprile 10, 22:11   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

grazie siccome molti post sono per il t-rex e cloni il mio come struttura è un po' differente, e sto leggendo molti post per la parte teorica, per un buon setttaggio volando in modalità normal le squadrette a 90° devo averle a gas 0 oppure vale sempre la regola con gas a metà corsa.
Vecchio 02 aprile 10, 23:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Citazione:
Originalmente inviato da eux22 Visualizza messaggio
grazie siccome molti post sono per il t-rex e cloni il mio come struttura è un po' differente, e sto leggendo molti post per la parte teorica, per un buon setttaggio volando in modalità normal le squadrette a 90° devo averle a gas 0 oppure vale sempre la regola con gas a metà corsa.
Le squadrette a 90° le devi avere con gas a meta' corsa pero' la curva passo deve essere lineare e partire da 0 cioe' 0-25-50-75-100 questo si fa' per montare le squadrette servi a 90° quando lo stik gas e a meta' corsa cosi' sei sicuro di avere passo 0° e di avere le escursioni sia in negativo che in positivo con gradi uguali, se nel montaggio non si facesse in questa maniera risulterebbe impreciso l'escursione del passo.ciao
Vecchio 02 aprile 10, 23:52   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mumpas

Citazione:
Originalmente inviato da mumpas Visualizza messaggio
Le squadrette a 90° le devi avere con gas a meta' corsa pero' la curva passo deve essere lineare e partire da 0 cioe' 0-25-50-75-100 questo si fa' per montare le squadrette servi a 90° quando lo stik gas e a meta' corsa cosi' sei sicuro di avere passo 0° e di avere le escursioni sia in negativo che in positivo con gradi uguali, se nel montaggio non si facesse in questa maniera risulterebbe impreciso l'escursione del passo.ciao
Nel normal in teoria se tu hai -2° di passo a stik a 0 dovresti avere le squadrette idealmente a 95° pressapoco....ciao
Vecchio 03 aprile 10, 16:23   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di eux22

grazie ok mi hai confermato che ho fatto giusto nel settare le squadrette sto imparando la teoria leggendo un po' qui e un po' li.
Rispondi

Bookmarks