Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 maggio 10, 18:05   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di TomTom78

Data registr.: 03-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da mecosub Visualizza messaggio
:ormai conosciamo tutti ......
sono veramente dei fenomeni
a me personalmente ne hanno fatto di cotte e di crude
io ho trovato una semplice e affidabile soluzione ,
da me non prendono piu' un euro .....prima o poi la finiranno di speculare sul denaro degli altri .poi certi negozianti italiani (giustamente ) si lamentano che la maggior parte compra in cina
ci credo con questi fenomeni che per vendere si fanno in mille poi quando hai un problema se ne lavano le mani e non solo (nel mio caso) ti trattano pure male

ciao
Scusami, ma giusto per capire. Mi vuoi dire che hai comprato dalla Cina e in caso di problemi hanno risolto?
Non voglio prendere le difese di nessuno e puoi immaginare anche che le singole esperienze fanno la differenza.
Fermo restando che credo tutti sappiano della scarsa affidabilità e qualità di Align sull'elettronica e sappiamo anche che molti negozianti, proprio per la percentuale così alta di rotture e di fallimenti, hanno difficoltà a gestire riparazioni e o sostituzioni.
Ma credo che il problema dei prodotti Align se si rompono e li compri dalla Cina non avrai certo un servizio migliore dall'Italia.
Poi posso essere d'accordo con te: forse fuori costano meno! E poi non dobbiamo sottovalutare che i negozianti Italiani (e io direi anche Europei) hanno delle leggi da rispettare, ma non sarei proprio così negativo.

Ciao
Vecchio 18 maggio 10, 18:07   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di dex1

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da tarvox33 Visualizza messaggio
...non ho alcun interesse ma per correttezza d'informazione ho avuto un problema analogo con un regolatore ALIGN di un REX600 comprato da ELYSHOP.
Montanto e bruciato senza mai metterlo in volo.Dopo uno scambio di mail con il negoziante (che mi ha fatto fare alcune verifiche) ho restituito l'oggetto accompagnato dalla fattura d'acquisto.Non c'èn stata alcuna discussione o tentativo di "fregatura".Mi è stato reso uno NUOVO.
Ciao ,
tarvox - UDINE
ciao
ho visto solo ora questo post.
scusami non voglio fare polemiche,ma te bruci un regolatore all'anno?
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1616252

ce' chi ne ha passate di cotte e crude con elyschiop,se sapessi........

vabbe ovviamente non possono comportarsi male con tutti,
avrebbero gia chiuso.
Vecchio 18 maggio 10, 21:16   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-03-2006
Sei leggi bene tutti i post vedrai che il mio intervento si riferisce sempre quello...il regolatore bruciato è stato SOLO UNO e elyshop dopo uno scambio di mail e dopo aver visionato il regolatore me lo ha sostituito...guarda la data del post è MOLTO prima di quella del post in cui uno si lamentava dell'assistenza...se poi, ripeto, volete rimanere qui a scrivere 2000 post sul fatto che io sono elyshop, che elyshop è mio cugino e che elyshop mi da una percentuale per ogni post ...buon divertimento!
Andrea
tarvox33 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 21:55   #34 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2008
elyshop

Citazione:
Originalmente inviato da tarvox33 Visualizza messaggio
Sei leggi bene tutti i post vedrai che il mio intervento si riferisce sempre quello...il regolatore bruciato è stato SOLO UNO e elyshop dopo uno scambio di mail e dopo aver visionato il regolatore me lo ha sostituito...guarda la data del post è MOLTO prima di quella del post in cui uno si lamentava dell'assistenza...se poi, ripeto, volete rimanere qui a scrivere 2000 post sul fatto che io sono elyshop, che elyshop è mio cugino e che elyshop mi da una percentuale per ogni post ...buon divertimento!
Andrea
Scusate ma sarebbe veramente triste!Tutti ci mettono la faccia qui sul forum e loro NO?
ciottambero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 10, 22:56   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di padda34#

Data registr.: 24-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a padda34#
io ultimamente ho avuto dei problemi che abbiamo risolto tranquillamente,purtroppo l'esc non mi e ancora arrivato da gennaio sarà colpa loro o della align ma al momento e l'unico problema!!!
Vecchio 04 aprile 13, 17:54   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-03-2012
ciao a tutti,
scusate se riprendo una discussione vecchia, ma mi serve una dritta

da elyshop il mese scorso ho comprato un trex550e 3gx super combo..
montato, collegato tutto per bene, settato il 3gx, esco di casa per provarlo, attacco la batteria, sposto lo stick del gas, il rotore comincia a girare eeeee puf..
regolatore andato, e assieme a lui i 4 servi, il 3gx, la mia ricevente
le pale si sono piegate in basso intercettando il tubo di coda e alè..rotto pure quello

contattato elyshop e mi hanno detto di portargli tutto che lo mandano alla align per verifica

ora: non dovrebbero essere i rivenditore a dare la garanzia al consumatore?
posso chiedere che mi sostituiscano l'intera combo?

grazie in anticipo
ciao
luca.pax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:29   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.pax Visualizza messaggio
ciao a tutti,
scusate se riprendo una discussione vecchia, ma mi serve una dritta

da elyshop il mese scorso ho comprato un trex550e 3gx super combo..
montato, collegato tutto per bene, settato il 3gx, esco di casa per provarlo, attacco la batteria, sposto lo stick del gas, il rotore comincia a girare eeeee puf..
regolatore andato, e assieme a lui i 4 servi, il 3gx, la mia ricevente
le pale si sono piegate in basso intercettando il tubo di coda e alè..rotto pure quello

contattato elyshop e mi hanno detto di portargli tutto che lo mandano alla align per verifica

ora: non dovrebbero essere i rivenditore a dare la garanzia al consumatore?
posso chiedere che mi sostituiscano l'intera combo?

grazie in anticipo
ciao
in questi casi, e accade anche per moto o auto, il rivenditore di solito fa capo all'importatore/distributore per la garanzia, il quale è poi quello che, rappresentando il fabbricante, tutela il negoziante

nel caso di garanzia di automotoveicoli, spesso interviene anche un ispettore, per capire se ci sono le condizioni di validità della garanzia

è accaduto infatti che alcuni concessionari abbiano usato garanzie di altri veicoli per tutelare il cliente con garanzia scaduta o altri giochini simili

Nel tuo caso secondo me resta il fatto che il negoziante giustamente non deve rimetterci, poiché della garanzia risponde il fabbricante e la sua organizzazione di distribuzione/importazione

in molti casi viene anche esaminato il pezzo per capire che cosa è veramente accaduto. Se ci pensi, chiunque vorrebbe capire se hai rotto qualcosa e poi crashato, oppure se hai rotto perché hai crashato
Vecchio 04 aprile 13, 19:50   #38 (permalink)  Top
User

ciao grazie Rugrug della tempestiva risposta

bè, guardando l'elicottero si capisce che è nuovo e non è mai caduto
meccanicamente ha solo il tubo di coda storto (e la trasmissione interna chiaro)

è la parte elettrica che è completamente andata

ho dei dubbi perchè elyshop dice che lo deve spedire alla align, ma leggendo il "codice di consumo" ho trovato che (art.132 c.3) "salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla data consegna del bene esistessero già a tale data"
mentre l'art.130 dello stesso codice dice che è il venditore direttamente responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene

di conseguenza credo che debba essere proprio elyshop a sostituirmi o ripararmi il bene acquistato

va bè va
sabato provo ad andare da elyshop con elicottero e tutto quanto e vediamo che mi dice

poi se interessa vi faccio sapere

comunque se non mi cambiano tutto e gratis credo proprio che informero la camera di commercio di novara e gli altri enti preposti (ministero dello sviluppo, unione nazionale consumatori, ecc)

non posso perderci io per aver acquistato un prodotto difettoso

scusate la lungaggine ma sono davvero preoccuato per i miei 700 euro
grazie ancora ciao
Vecchio 04 aprile 13, 20:02   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da luca.pax Visualizza messaggio
ciao grazie Rugrug della tempestiva risposta

bè, guardando l'elicottero si capisce che è nuovo e non è mai caduto
meccanicamente ha solo il tubo di coda storto (e la trasmissione interna chiaro)

è la parte elettrica che è completamente andata

ho dei dubbi perchè elyshop dice che lo deve spedire alla align, ma leggendo il "codice di consumo" ho trovato che (art.132 c.3) "salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla data consegna del bene esistessero già a tale data"
mentre l'art.130 dello stesso codice dice che è il venditore direttamente responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene

di conseguenza credo che debba essere proprio elyshop a sostituirmi o ripararmi il bene acquistato

va bè va
sabato provo ad andare da elyshop con elicottero e tutto quanto e vediamo che mi dice

poi se interessa vi faccio sapere

comunque se non mi cambiano tutto e gratis credo proprio che informero la camera di commercio di novara e gli altri enti preposti (ministero dello sviluppo, unione nazionale consumatori, ecc)

non posso perderci io per aver acquistato un prodotto difettoso

scusate la lungaggine ma sono davvero preoccuato per i miei 700 euro
grazie ancora ciao
non mi fascerei la testa prima di rompermela. Forse sono un pelo sbilanciato verso l'ottimismo e la fiducia nel raziocinio umano a dispetto della follia imperante nel Mondo, però già il fatto che ely shop ti abbia chiesto l'aggeggio, induce a sperare in una tutela. Ribadisco (ed immagino) che il negoziante non voglia rimetterci a causa di un difetto di fabbricazione (non sarebbe il primo né l'ultimo ESC Align a svampare), e che la procedura richiesta dal fabbricante o da chi lo rappresenta (distributore e/o importatore) sia quella di avere il materiale indietro, dopo di che dirà la sua.

Ricordo quanto è accaduto a varie radio Spektrum dx8i che hanno manifestato difetti durante l'uso del cliente, oppure richiamate dalla Horizon Hobby: in ogni caso sono state inviate in Germania dove c'è il distributore e anche l'assistenza per tutta Europa (escluso UK che ha un importatore e distributore a sé).

Ovviamente occorrerà qualche giorno di tempo per dirimere la faccenda.

Nel tuo caso sarebbe interessante sapere dove è stato preso quel combo e chi garantisce ...

in ogni caso se ci tieni al corrente fai cosa gradita poiché sono molti qua a comprare in quel negozio (chissà se scrivo questo apposta per dare una spintina a tuo favore ... )

Ultima modifica di rugrug : 04 aprile 13 alle ore 20:05
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:19   #40 (permalink)  Top
User

dai, speriamo in bene
si be certo, so anch'io che anche fosse devono controllarlo non pretendo che me ne diano uno nuovo così damblè

anche perchè comunque ne ho comprate diverse di cose da elyshop e non voglio smettere però porca vacca una roba così non mi era mai successa

di nuovo ciao ciao vi tengo informati

e mille grazie Rugrug
Rispondi

Bookmarks