Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 10, 00:04   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di etnad

Data registr.: 07-02-2008
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Bravo...hai indovinato il problema...Non tanto il modello ma i pezzi vaganti...tu non c'eri quando stavo sistemando con Luca il suo 255 e ci è quasi arrivato in faccia un 450...S'è fermato nelle reti ma per fortuna non s'è staccato nulla altrimenti eravamo lì a 40 cm chini sul tavolo non ce ne saremmo nemmeno accorti...vedi te se non è pericoloso...
Ci vuole un attimo sai...te lo dice uno che per il mestiere che fà di pericolo se ne intende abbastanza fidati.
Tommy
a volte finche non succede il patatrac si sorvola sulla sicurezza...e mi sembra che nel mestiere che fai tu ci sono esempi a bizzeffe.
Per esempio il collare hans che molti tengono slacciato o non mettono proprio e che mi sembra sia obbligatorio
Vecchio 09 marzo 10, 01:16   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucawing

Data registr.: 02-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via MSN a lucawing
Citazione:
Originalmente inviato da carlogabutti Visualizza messaggio
L'unico 700 elettrico che ha volato nella gabbia l'ha fatto dopo la chiusura al pubblico,in ogni caso superare la bariera in ferro credo che manco un 700 ce la faccia,hai presente le transenne metalliche come sono fatte?
In ogni caso se nel destino di un individuo è scritto che dovra morire per mano di un eli non c'è protezione che tenga,il povero grande Ayrton è morto per un puntone passato per la visiera del casco.
Chiedo scusa se intervengo in questa discussione ma molto pacificamente voglio esprimere le mia opinione. Ero presente a quelle performance. In quanto appassionato di elimodellismo mi sono fermato qualche secondo a vedere le capacità elevate di Carlo e di altri ragazzi che si cimentavano in quell'angusto spazio. Qualche secondo, solo per il fatto che la "sicurezza del pubblico" non è stata per nulla presa in considerazione (mia opinione). Rotori che viaggiano a quelle velocità sono pericolossimi, solo se urtano il terreno i rottami vengono proiettati verso il pubblico e di certo non ci si accorge nemmeno di essere stati colpiti. Considerando anche i materiali di cui son fatte (carbonio o fibra) l'indice di rischio aumenta (non so se avete mai visto come si rompe la fibra di carbonio e quanto sono acuminate e taglienti le schegge).
E mi spiace leggere del destino a cui sarebbero legati, probabilmente, bambini e adulti che assistono a delle dimostrazioni, sicuramente inconsapevoli di quello che potrebbe succedergli.
Mi amareggia soprattutto che a dirlo sia un futuro professionista (o forse lo è già) del settore che oltre ad addestrare i suoi pollici dovrebbe imparare ed applicare la cultura della sicurezza.
L'elettronica pur di massima qualità non è indistruttibile, per non parlare dell'uomo.........e dei suoi pollici.

Carlo non me ne volere, apprezzo molto le tue capacità ma sicuramente non il tuo modo di vedere le cose, almeno in questo ambito. Naturlamente posso sbagliarmi io, ma quelle righe che hai scritto denotano molta superficialità!!!

Senza rancore.
lucawing non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 01:47   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ceres

Data registr.: 08-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tommystre Visualizza messaggio
Bravo...hai indovinato il problema...Non tanto il modello ma i pezzi vaganti...tu non c'eri quando stavo sistemando con Luca il suo 255 e ci è quasi arrivato in faccia un 450...S'è fermato nelle reti ma per fortuna non s'è staccato nulla altrimenti eravamo lì a 40 cm chini sul tavolo non ce ne saremmo nemmeno accorti...vedi te se non è pericoloso...
Ci vuole un attimo sai...te lo dice uno che per il mestiere che fà di pericolo se ne intende abbastanza fidati.
Tommy
personalmente.. penso che funzioni la regola "cene preoccuperemo se succederà qualcosa"... e questo (riferito agli organizzatori) NON va bene. ...
Ceres non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 17:51   #24 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
personalmente.. penso che funzioni la regola "cene preoccuperemo se succederà qualcosa"... e questo (riferito agli organizzatori) NON va bene. ...
Ed è proprio quello che andrebbe evitato...

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 17:56   #25 (permalink)  Top
Ciao Tommy

L'avatar di Tommystre

Data registr.: 15-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da etnad Visualizza messaggio
a volte finche non succede il patatrac si sorvola sulla sicurezza...e mi sembra che nel mestiere che fai tu ci sono esempi a bizzeffe.
Per esempio il collare hans che molti tengono slacciato o non mettono proprio e che mi sembra sia obbligatorio
Bravissimo !
Su questa cosa, noi professionisti ci stiamo battendo tantissimo ! Cerchiamo di far capireanche a chi corre la garetta della domenica ma purtroppo tanti piloti dicono "da fastidio...sai il casco...non riesco a muovermi bene...". BRAVO ! Guarda che dopo se ti succede non ti muovi più del tutto !
Scusandomi per averlo aperto chiudo l'OT (invitando gli altri a fare lo stesso), non voglio creare altri discussioni dato che ce ne sono già troppe.
Enjoy TOMMY

Tommystre non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 19:08   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Ceres Visualizza messaggio
E' tipico di noi Italiani purtroppo......
Non per essere ripetitivo ma se avete avuto modo di dare un occhiata allo stand del tipo che vendeva quelle ciofeche cinesi coassiali classe 450....prima ha schiantato il 450 sul bancone....poi un ely più piccolo l'ha letteralmente calciato in mezzo alla gente perchè aveva perso il controllo, per evitare di romperlo (fa niente se magari colpiva un bambino lì davanti a pochi cm...)
Ogni volta che alzava un ely a spostarsi erano solo quelli che capivano la pericolosità della cosa, che agli occhi dei profani sembrava solo un gioco....
E tutto questo accadeva proprio davanti alla gabbia per il 3D......

Ultima modifica di col.and : 09 marzo 10 alle ore 19:11
col.and non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 17:05   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di HappyMan

Data registr.: 18-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
mi associo, video a volontà e foto degli stend più significativi
Dopo ripetuti tentativi di upload su YouTube, falliti causa errore sconosciuto, ho messo il video che ho ripreso in fiera su un mio spazio.

L'indirizzo è il seguente

http://tinyurl.com/yhcssm7

Non so se supporta lo streaming, se necessario salvate il file sul vostro pc (oltre 600MB...)

Disclaimer

Il video è lungo circa 53 minuti, ho filmato di tutto (aerei, elicotteri veri e modelli, auto, trattori, navi etc), il video è quasi in presa diretta, senza montaggio (giusto qualche dissolvenza tra un'area e l'altra), non sono responsabile per colpi di sonno improvvisi, sbadigli irresistibile etc

Ciao

HappyMan
HappyMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 10, 21:22   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di matthi

Data registr.: 06-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da HappyMan Visualizza messaggio
Dopo ripetuti tentativi di upload su YouTube, falliti causa errore sconosciuto, ho messo il video che ho ripreso in fiera su un mio spazio.

L'indirizzo è il seguente

http://tinyurl.com/yhcssm7

Non so se supporta lo streaming, se necessario salvate il file sul vostro pc (oltre 600MB...)

Disclaimer

Il video è lungo circa 53 minuti, ho filmato di tutto (aerei, elicotteri veri e modelli, auto, trattori, navi etc), il video è quasi in presa diretta, senza montaggio (giusto qualche dissolvenza tra un'area e l'altra), non sono responsabile per colpi di sonno improvvisi, sbadigli irresistibile etc

Ciao

HappyMan
è in download!! intanto grazie!
matthi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks