Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 05, 20:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Speleo

Data registr.: 31-01-2005
Question Uscita olio dal carbutatore

Ciao,
ho uno Scedau 50EVo con OS 50.
Uso miscela 10% nitro, 20 % olio (Kl100 + Kl198)
Ho notato questo fenomeno... forse è anche normale????
Dopo aver fatto il solito volo domenicale (4/5 serbatoi) noto che oltre ad avere la parte vicino allo scarico della marmitta sporca d'olio (giallo e non più rosso come quello ... non combusto) COSA ovviamente normale, noto dell'olio ROSSO (quindi NON entrato in camera di combustione) al di sotto del motore in corrispondenza della testata o comunque dell'uscita dell'aria di raffreddamento.
Devo dire che SICURAMENTE, non ci sono perdite tra marmita e motore (ho la pasta rossa) e nemmeno sul tappo del motore (ha anche la guarnizione nuova e non ho problemi di carburazione) Ho però notato che di fronte al carburatore, sulla parte che convoglia l'aria, la plastica è sporca di olio, come se durante il funzionamento parte della miscela venga esplusa da dove entra l'aria.
Vi faccio la domanda perché purtoppo in zona NON ci sono altri ely con cui confrontarsi ... quindi non ho esperienza in merito.
vorrei sapere se è normale, o se questo è indice di cattiva carburazione (magari troppo grasso...) tenete conto che in hovering a 1500 giri con GV1 faccio circa 16/17 minuti con un pieno ... se non faccio troppe sgasate.
a voi la parola... ciao
Speleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 21:59   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Citazione:
Originalmente inviato da Speleo
Ciao,
ho uno Scedau 50EVo con OS 50.
Uso miscela 10% nitro, 20 % olio (Kl100 + Kl198)
Ho notato questo fenomeno... forse è anche normale????
Dopo aver fatto il solito volo domenicale (4/5 serbatoi) noto che oltre ad avere la parte vicino allo scarico della marmitta sporca d'olio (giallo e non più rosso come quello ... non combusto) COSA ovviamente normale, noto dell'olio ROSSO (quindi NON entrato in camera di combustione) al di sotto del motore in corrispondenza della testata o comunque dell'uscita dell'aria di raffreddamento.
Devo dire che SICURAMENTE, non ci sono perdite tra marmita e motore (ho la pasta rossa) e nemmeno sul tappo del motore (ha anche la guarnizione nuova e non ho problemi di carburazione) Ho però notato che di fronte al carburatore, sulla parte che convoglia l'aria, la plastica è sporca di olio, come se durante il funzionamento parte della miscela venga esplusa da dove entra l'aria.
Vi faccio la domanda perché purtoppo in zona NON ci sono altri ely con cui confrontarsi ... quindi non ho esperienza in merito.
vorrei sapere se è normale, o se questo è indice di cattiva carburazione (magari troppo grasso...) tenete conto che in hovering a 1500 giri con GV1 faccio circa 16/17 minuti con un pieno ... se non faccio troppe sgasate.
a voi la parola... ciao
ciao anche al mio sceadu davanti al caruratore si sporca un pò forse è perchè stiamo un pò grassi...magari anche nella fase iniziale...
forse 1500 giri sono un pò bassi io mi tengo sui 1600/1700 e consumo con os 50 sx un pieno in 12 min dando delle sgasate...
Una volta trovavo miscela sotto al carter ed alla testata che gocciolava ho sgrassato tutto tolto la guarnizione di carta e messo pasta nera e tutto si è risolto forse anche se non te ne accorgi da qualche parte c'è un millietrico sfiato dal collettore della marmitta...ciao
Vecchio 12 dicembre 05, 13:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di enricovolante

Data registr.: 03-08-2005
e' normalissimo, non ti preoccupare
enricovolante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks