Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 13:37   #1 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

troppo sicuro?

E' da un po' di giorni che usando qualsiasi mio eli dal 250 al 700 mi sento troppo sicuro e ho la sensazione che sia impossibile che si possa schiantare.
Tutti i comandi mi vengono naturali e quando sbaglio a fare una virata o altro lo riporto automaticamente fermo in hovering.
So di essere una persona molto emotiva, ma allo stesso modo mi sento preoccupato da una prossima grande delusione
Attendo Vostri consigli e suggerimenti
Grazie anticipatamente Luigi
Vecchio 03 marzo 10, 14:08   #2 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
E' da un po' di giorni che usando qualsiasi mio eli dal 250 al 700 mi sento troppo sicuro e ho la sensazione che sia impossibile che si possa schiantare.
Tutti i comandi mi vengono naturali e quando sbaglio a fare una virata o altro lo riporto automaticamente fermo in hovering.
So di essere una persona molto emotiva, ma allo stesso modo mi sento preoccupato da una prossima grande delusione
ciao,ti capisco perfettamente in quanto emotivo pure io ma con tanta passione quindi se arriverà un crash,si ripara e si riparte.unico neo che noto ad avere questo carattere,è la lungaggine nei miglioramenti rispetto a persone " normali"
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 15:00   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-04-2008
Io pure col rex 450 pro ho fatto un botto prima di Natale (primo ed unico del rexino) e poi più niente, mi sembra che mi viene tutto, provo una cosa una volta al sim, la faccio dal vivo e viene! Faccio le cose più strane e se sbaglio in qualunque posizione sta lo riprendo...c'è qualcosa che mi puzza sta andando troppo bene mi sa che uno di questi giorni do una crina che lo rottamo
Ciao
IacoRC8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 15:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Cosa intendi per grande delusione ?

Ciao
Vecchio 03 marzo 10, 15:27   #5 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Cosa intendi per grande delusione ?

Ciao
Ciao mi spiego in questo momento mi sento sicuro che tutto sia semplice e far volare un eli sia un gesto normale es. come guidare un auto.
Questa mia sicurezza mi puo' far perdere la concentrazione e il rispetto che un elicottero merita.
Ovviamente con gravi conseguenze .... e non con un semplice crash.
Ciao Luigi
Vecchio 03 marzo 10, 15:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Ciao mi spiego in questo momento mi sento sicuro che tutto sia semplice e far volare un eli sia un gesto normale es. come guidare un auto.
Questa mia sicurezza mi puo' far perdere la concentrazione e il rispetto che un elicottero merita.
Ovviamente con gravi conseguenze .... e non con un semplice crash.
Ciao Luigi
Le tue ora di pilotaggio ti hanno portato e ti porteranno sempre più dentro al comportamento dell’eli… quanto più voli tanto più dalle manovre che già conosci ne inserirai di Nuove … Ora inizia il vero divertimento …
La parte emotiva che si Trasforma in paura secondo me è importante ci impedisce di fare Cazz@te … ma va dominata …
Il giusto equilibrio tra la paura di fare cazzate e il desideri di portare in volo il nostro pensiero in maniera sempre più estrema … più si vola più nella mente il volo viene immaginato, anticipato … importante è non portare mai il pensiero a quello che si fa sulla Radio.
Se la paura tende a dominare il pensiero si immerge nella nebbia , Il pensiero capace di anticipare …. Mi è capitato più volte anch’io son molto emotivo …. È la parte emotiva che ci porta a far volare un eli …. Lasciamola libera ..
Hai mai provato a volare con Auricolari ?.. che magari non ti isolino Troppo dall’esterno.
Per il resto confida nella tua passione......
Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 10 alle ore 15:47
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 15:52   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lanzo

Data registr.: 19-02-2009
Se vuoi facciamo cambio, io temo sempre di esagerare e mi schianto, ho mollato il simulatore da quando ho imparato l'hovering ed il mio allenamento consiste nel provare a fare cose che non so fare ottenendo risultati prevedibili.

Purtroppo ho pochissimo tempo da dedicarci e o smetto o passo anni a fare hovering annoiandomi.
lanzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 17:02   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2008
troppo sicuro

Quarda Luigifaber che è una cosa normalissima questo può giustificare anche la responsabilità con cui si fà questo hobby per il resto quoto quel che ha scritto C Arlloch,Vola...Vola...Vola
I'vocia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:03   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
stranamente, anche io sono emotivo, ma quando faccio volare uno dei miei piccoli, mi sento libero e sicuro, nonostante sia agli inizi e stia imparando
mi sembra che in nessun caso possa cadere durante il volo, credo di poterlo riportare in hover in qualsiasi situazione di difficoltà
quando cadrò e succederà credo mi cadrà il cuore, ma non credo perderò in fiducia, volare significa liberare le emozioni più recondite e innalzare l'anima al cielo, non lo lascerò mai questo bellissimo piacere
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:22   #10 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 15-04-2007
e,ragazzi non dimentichiamoci anche gli anni che passano
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks