Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 10, 19:49   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Le tue ora di pilotaggio ti hanno portato e ti porteranno sempre più dentro al comportamento dell’eli… quanto più voli tanto più dalle manovre che già conosci ne inserirai di Nuove … Ora inizia il vero divertimento …
La parte emotiva che si Trasforma in paura secondo me è importante ci impedisce di fare Cazz@te … ma va dominata …
Il giusto equilibrio tra la paura di fare cazzate e il desideri di portare in volo il nostro pensiero in maniera sempre più estrema … più si vola più nella mente il volo viene immaginato, anticipato … importante è non portare mai il pensiero a quello che si fa sulla Radio.
Se la paura tende a dominare il pensiero si immerge nella nebbia , Il pensiero capace di anticipare …. Mi è capitato più volte anch’io son molto emotivo …. È la parte emotiva che ci porta a far volare un eli …. Lasciamola libera ..
Hai mai provato a volare con Auricolari ?.. che magari non ti isolino Troppo dallÂ’esterno.
Per il resto confida nella tua passione......
Ciao
Come parli bene Harlock, se passo dal tuo stand ti offro un caffè!

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:50   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mig70

Data registr.: 24-06-2005
effetto contrario

Proprio Sabato , mi é successo una cosa strana , per fortuna senza conseguenze .

Era da un mese che non toccavo l 'ely causa pioggia , e ad un certo punto
in volo rovescio mi si é bloccato il cervello . non sapevo se dare stick positivo o negativo , in quel istante mi é passata una scarica di adrenalina in tutto il corpo . e mi sono visto l' ely di perderlo , per fortuna era assai alto e son riuscito a riprenderlo perdendo una 20 di metri di quota , se ero basso lo avrei sciantato.

dopo l accaduto l'ho portato a terra . ero troppo teso per continuara , ho tirato fuori l'aliante e mi sono rilassato .

Adesso ho il terrore di azzardare nelle manovre , cosa posso fare
mig70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:50   #13 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
E' da un po' di giorni che usando qualsiasi mio eli dal 250 al 700 mi sento troppo sicuro e ho la sensazione che sia impossibile che si possa schiantare.
Tutti i comandi mi vengono naturali e quando sbaglio a fare una virata o altro lo riporto automaticamente fermo in hovering.
So di essere una persona molto emotiva, ma allo stesso modo mi sento preoccupato da una prossima grande delusione
Attendo Vostri consigli e suggerimenti
Grazie anticipatamente Luigi

.....i miei complimenti.... come modelli sei ben messo e se come dici hai la padronanza con tutti i modelli allora, azzarda qualche nuova manovra con il clone Trex450, usalo come simulatore e poi vola vola vola e vola......!!!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:21   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di stesax

Data registr.: 30-01-2007
Ragazzi.....non per gufare , ma il crash con l' eli e' inaspettato....

Anchio con il mio rexone pensavo di non lo schiantare mai, ormai era piu' di un anno che ci volavo, e lo avevo tirato in salvo anche da situazioni abbastanza imabrazzanti; ma un bel sabato pomeggio della fine di ottobre, nel bel mezzo di una stallo ad un 70/80 metri di quota, takc un paddles mi saluta, e la buca e' stata di dimensioni raccapriccianti.....

Morale della favola.. State con gli occhi e i diti pronti, e le buche purtroppo fanno parte del giochino!
stesax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:53   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Come parli bene Harlock, se passo dal tuo stand ti offro un caffè!
Azz non bevo Caffè… Ma una Bella Red Bull perché no?
A presto

Ciao

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
stranamente, anche io sono emotivo, ma quando faccio volare uno dei miei piccoli, mi sento libero e sicuro, nonostante sia agli inizi e stia imparando
mi sembra che in nessun caso possa cadere durante il volo, credo di poterlo riportare in hover in qualsiasi situazione di difficoltà
quando cadrò e succederà credo mi cadrà il cuore, ma non credo perderò in fiducia, volare significa liberare le emozioni più recondite e innalzare l'anima al cielo, non lo lascerò mai questo bellissimo piacere
Stra quoto....
Grande

Ciao

Ultima modifica di Capitan Harlock : 03 marzo 10 alle ore 21:57
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 02:50   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di geco73

Data registr.: 11-06-2008
io l emozione l ho sconfitta volando ogni giorno,lo so nn possono volare tutti ogni giorno,ma l ansia che mi assaliva prima mi faceva tremare le mani,per fortuna e passata,ora che ho imparato bene volo positivo e negativo,anche io mi chiedo,chi sa quando sarà il prossimo craschvisto che ora mi sembra impossibile cadere, nn so se e un trucco o una cosa scontata. per il volo positivo nn ci sono problemi,ma se in negativo dovesse annebbiarsi il cervello so gia che devo dare tutto negativo e picchia,e per magia mi salvo sempre con questo movimento di stik
Rispondi

Bookmarks