Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 10, 13:00   #21 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
si indubbiamente ma anche le lipo non sono eterne.. dopo 50 scariche iniziano a fare sentire le magagne e se ti arrivano a 150 scariche effettive puoi ringraziare il santo prottettore delle celle al litio.
alla fine una lipo per un classe 60 costa come un motore termico a cui va comunque aggiunta la benza.. ma alla fine qualcosa ti resta.. se non altro un motore finito da rigenerare o tenere per qualche ricambio, la lipo la smaltisci o alla fine gonfia perchè non ce la fa più a darti la richiesta di corrente..
ah poi non è che la lipo si ricarica gratis eh..
sarei davvero curioso di vedere un confronto tra eli classe 60 su un range di 500 voli chi spende di più o di meno comprese le bollette di casa per le Pb e le varie celle usate da entrambi i sistemi..
  Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 13:47   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di claudeaxe67
 
Data registr.: 06-10-2008
Residenza: roma
Messaggi: 1.075
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Volevo passare dall'elettrico allo scoppio....... ma non lo voglio più.....

YouTube - Raptor 50 explosion
Ciao Felix prova a cercare i video delle lipo che esplodono......
dopodichè visto che ritieni pericoloso anche lo scoppio
passerai a giocare con i soldatini perstare tranquillo.....
__________________
prossimamente Dji spero!!!!!!!!!!
claudeaxe67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 13:48   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
si indubbiamente ma anche le lipo non sono eterne.. dopo 50 scariche iniziano a fare sentire le magagne e se ti arrivano a 150 scariche effettive puoi ringraziare il santo prottettore delle celle al litio.
alla fine una lipo per un classe 60 costa come un motore termico a cui va comunque aggiunta la benza.. ma alla fine qualcosa ti resta.. se non altro un motore finito da rigenerare o tenere per qualche ricambio, la lipo la smaltisci o alla fine gonfia perchè non ce la fa più a darti la richiesta di corrente..
ah poi non è che la lipo si ricarica gratis eh..
sarei davvero curioso di vedere un confronto tra eli classe 60 su un range di 500 voli chi spende di più o di meno comprese le bollette di casa per le Pb e le varie celle usate da entrambi i sistemi..
Volare elettrico costa notevolmente meno.... Anche per classe 600...
Una Turnigy 5000mAh 6S 25C Lipo Pack ci arriva a casa con meno di 60 euro …
Le LI-PO ad oggi nelle mani di chi le conosce …. Durano ben oltre 150 scariche ….
Questo considerando un volato Acrobatico anche spinto …..

Se consideriamo di fare 3D le cose possono avere un indice diverso.


La miscela per eli costa ….30 euro circa 4 litri…...4 litri son 8…9 voli ....da 6…10 minuti dipende dal tipo di volo..

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 13:56   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
forse sottovalutate il fatto della miscela e dei costi di manutenzione del motore, non se se vi rendete conto di quanto comprate la miscela, la miscela da competizione nell'automodellismo costa 15-16 euro/litro ci fai si e no una gara per un totale di un'ora circa
con una lipo 2200 11.1 ci voli per 200 schariche allo stesso prezzo
se saliamo di classe, il risparmio è ancora enorme
per con considerare il fatto che il motore non è eterno, anzi, l'accoppiamento di usura, il cilindro inizia a diventare dei colori più svariati, la nitro rovina le parti interne, occore cambiare cuscinetti di banco, ferodo, massette e quanto ti costa? dopo un po anzi diciamo un bel po di tempo il motore non si accende o si spegne in volo, la carburazione fa i capricci, la potenza diminusce
sono rogne, con l'elettrico inserisci la batteria e voli, anche quando si consuma 3-4 minuti di volato normale li fai
del motore appena parte che ti resta, forse il carburatore
poi sono scelte, anche dettate dalle possibilità economiche e dalle preferenze personali, ma in linea di principio sono molto daccordo col Capitano
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 14:03   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Se c’è uno scoppio che spianerebbe la strada è il benzina.

Ma guarda caso Il nostro Mercato italiano non ci offre la possibilità di comprarlo


Non è cosi facilmente reperibile …si diffida..tutti i negozianti ti dicono che non è adeguato..che non ci puoi fare questo o quello.....cazz..@#...te


Questo sempre perché preferiscono vendere quello dove si guadagna di più per finire magari fin a soffocare il mercato stesso...

Molte cose potrebbero essere diverse…il modellismo stesso potrebbe avere un mercato ben più ampio…se solo certa gente si decidesse a cambiare politica.....

Hanno veramente Rotto...... dalle Auto RC ai trenini elettrici,eleicotteri, ecc..

distribuiscono Cose dove hanno più carico ....non certo dove c'è qualità......soffocano il mercato......Lo Limitano.


Potrebbe essere più divulgato il modellismo ma per via di certi signori non lo è…è una cosa per pochi..

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 10 alle ore 14:11
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 14:19   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miro972
 
Data registr.: 14-11-2008
Residenza: augusta
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
forse sottovalutate il fatto della miscela e dei costi di manutenzione del motore, non se se vi rendete conto di quanto comprate la miscela, la miscela da competizione nell'automodellismo costa 15-16 euro/litro ci fai si e no una gara per un totale di un'ora circa
con una lipo 2200 11.1 ci voli per 200 schariche allo stesso prezzo
se saliamo di classe, il risparmio è ancora enorme
per con considerare il fatto che il motore non è eterno, anzi, l'accoppiamento di usura, il cilindro inizia a diventare dei colori più svariati, la nitro rovina le parti interne, occore cambiare cuscinetti di banco, ferodo, massette e quanto ti costa? dopo un po anzi diciamo un bel po di tempo il motore non si accende o si spegne in volo, la carburazione fa i capricci, la potenza diminusce
sono rogne, con l'elettrico inserisci la batteria e voli, anche quando si consuma 3-4 minuti di volato normale li fai
del motore appena parte che ti resta, forse il carburatore
poi sono scelte, anche dettate dalle possibilità economiche e dalle preferenze personali, ma in linea di principio sono molto daccordo col Capitano
qui si sta parlando di eli classe 50 che sicuramente la versione elettrica non puo' andare a 3 celle... sicuramente in cina si risparmia come dice il capitano una 5000 6s li costa molto poco ma almeno ne devi prendere 4 e tutte in una volta se vuoi volare subito per 5 voli riuscendo a caricarne una nel frattempo che scarichi le altre 3... io con l'elettrico al massimo volo con il protos classe 500 e a 6 celle va benissimo per acro/3d ma non dicono altrettanto dei 50 elettrici infatti quelli che lo fanno andare forte devono andare sulle 10s o addirittura 12s vedi logo 600 e non credo che ti costi poco prenderne per almeno 4 voli... c'è anche da considerare che facendo un volo molto spinto l'elettrico arriva a 5 minuti al massimo e comunque l'ultimo minuto non è così prestante come gli altri 4 mentre con il nitro piu' si consuma la miscela e più prestante è essendo piu' leggero
__________________
VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr
miro972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 14:35   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da miro972 Visualizza messaggio
qui si sta parlando di eli classe 50 che sicuramente la versione elettrica non puo' andare a 3 celle... sicuramente in cina si risparmia come dice il capitano una 5000 6s li costa molto poco ma almeno ne devi prendere 4 e tutte in una volta se vuoi volare subito per 5 voli riuscendo a caricarne una nel frattempo che scarichi le altre 3... io con l'elettrico al massimo volo con il protos classe 500 e a 6 celle va benissimo per acro/3d ma non dicono altrettanto dei 50 elettrici infatti quelli che lo fanno andare forte devono andare sulle 10s o addirittura 12s vedi logo 600 e non credo che ti costi poco prenderne per almeno 4 voli... c'è anche da considerare che facendo un volo molto spinto l'elettrico arriva a 5 minuti al massimo e comunque l'ultimo minuto non è così prestante come gli altri 4 mentre con il nitro piu' si consuma la miscela e più prestante è essendo piu' leggero
Se fate 3D spinto l’elettrico ha la sua soglia su i classe 500 …
Ma quanti fanno 3D spinto?

Poi se vi trovate a fare un certo tipo di volo avete esperienza nel settore per valutare meglio i compromessi offerti …


Se fate un volo due alla settimana. Bè vai di Nitro e passa la paura..




Per tutti quelli che Volano e che volano Acrobatico … l’elettrico Conviene di molto.
Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 10 alle ore 14:41
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 15:01   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di TREX600
 
Data registr.: 10-04-2009
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 93
Invia un messaggio via AIM a TREX600
scoppio o elettrico

Salve a tutti,io la penso in modo un po' diverso,secondo me volare a scoppio ha un fascino ,volare con ely elettrici ne ha un'altro,e' solo una questione di gusti,perche' se facciamo i conti per bene con le spese ,alla fine siamo li',i costi variano di poco,tenete conto che io volo a scoppio ed elettrico,con classe600,quindi alla fine deduco che e' una questione di tasche,per cui quando ci si rende conto che si affrontano costi proibitivi,semplice:basta cambiare obby.
Infine mi rivolgo a coloro che acquistano batterie oltreoceano,volano e' vero ma come?
vi rispondo per esperienza,io non faccio 3d,ma come uso una di quelle batterie medio-economiche per un volato leggermente piu' spinto,le battereie mi diventano un palloncino,allora perche' spendere soldi a vuoto?
P.S.dal mio punto di vista lo scoppio e' molto piu' reale,e grazie a DIO fin ora il modello non e' mai esploso,e non ha mai preso fuoco.
TREX600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 19:08   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Capitan Harlock
 
Data registr.: 30-08-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 6.792
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da TREX600 Visualizza messaggio
Salve a tutti,io la penso in modo un po' diverso,secondo me volare a scoppio ha un fascino ,volare con ely elettrici ne ha un'altro,e' solo una questione di gusti,perche' se facciamo i conti per bene con le spese ,alla fine siamo li',i costi variano di poco,tenete conto che io volo a scoppio ed elettrico,con classe600,quindi alla fine deduco che e' una questione di tasche,per cui quando ci si rende conto che si affrontano costi proibitivi,semplice:basta cambiare obby.
Infine mi rivolgo a coloro che acquistano batterie oltreoceano,volano e' vero ma come?
vi rispondo per esperienza,io non faccio 3d,ma come uso una di quelle batterie medio-economiche per un volato leggermente piu' spinto,le battereie mi diventano un palloncino,allora perche' spendere soldi a vuoto?
P.S.dal mio punto di vista lo scoppio e' molto piu' reale,e grazie a DIO fin ora il modello non e' mai esploso,e non ha mai preso fuoco.
Rispetto le tue esperienze ma se mi dici che Le LI-PO di oltre Oceano non vanno bene sarebbe gradito anche saper quali …? considerato il fatto che le fanno solo in pochi posti sul pianeta Terra …. E c’è chi mi mette sopra solo una Bella Scritta.

Poi perché cambiare Hobby …. Non siamo delle pecore passive che mangiano nel prato dove vengono poste …!!!

Mai speso …. Soldi a vuoto…. Volo con LI-PO di hobby city ….. Rhino , ZIPPY Flightmax, Turnigy, ecc
Anche le wF 3000 su ebay…..
E ci volo Molto …… ma molto …..e da Tempo .non sono il tipo da due tre voletti al campo solo il fine settimana..volo se il tempo lo permette tutti i giorni
E sai che ti dico le chiacchiere sono a Zero …. Ci volo e anche bello spinto …..e le LI-PO le prendo solo li…. E sarebbe bello trovare un mercato in Italia più propenso a vendere cose per il Loro giusto prezzo.. ma fin che …con tutto il rispetto..... c’è gente che ragiona come te le prendo fuori …tanto le cose non cambiano dentro il Nostro paese.

Siamo noi che dettiamo il mercato … impariamo a riconoscerle le cose …. Non facciamoci portare alla bocca le cose…. Per poi dire "si già che buono" demagoghi Grassi … hai pagato 4..5 volte tanto e non hai nulla di più ….

Ciao
__________________
I Miei Video su YouTube

Ultima modifica di Capitan Harlock : 02 marzo 10 alle ore 19:17
Capitan Harlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 10, 21:21   #30 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
però lo scoppio è sempre una "camurria"
scusate il dialetto, ma penso sia comprensibile quello che voglio dire
indipendentemente da ciò che è successo nel video



Spingi al max. un elettrico con il passo alla c....o di cane o peggio a zero, insisti qualche minuto e ti succede la stessa cosa.
Quindi da quel punto di vista sono uguali.
Icone allegate
ed io che volevo passare allo scoppio-rat.gif  
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Passo allo scoppio? Convincetemi angelo.p Aeromodellismo Volo a Scoppio 89 23 dicembre 09 06:51
passare da scoppio a elettrico? Daitarn3 Automodellismo 33 24 giugno 09 12:33
Dall'elettrico allo scoppio - Aiuto ... uccio.it Aeromodellismo Volo a Scoppio 5 05 giugno 08 13:33
Ritorno allo scoppio clayrega Aeromodellismo 12 16 giugno 06 19:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002