Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 marzo 10, 16:35   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Grande Mazinga

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Risonanza o no risonanza …la risonanza di tutto il telaio dell’Eli ad una frequenza tale da farlo vibrare con oscillazioni molto ampie …a 1750giri rotore …. È solo frutto di sollecitazioni periodiche D’intensità considerevole …. generate dal rotore….Un modello del genere deve permettere anche del volo acro a 1750 giri rotore.

e ripeto si ok tiri su i giri....ma il telaio viene in ogni modo sollecitato

È a mio avviso l’imputato …è l'HUB … ora se dipende dalle tolleranze o meno … so solo che … se L’HUB ponesse lo spindle nel giusto assetto relativo a l’albero.... il problema non ci sarebbe.

I Dumper di scatola Molto rigidi non fanno altro che evidenziare questo.

Ciao
Credo tuu abbia perfettamente individuato il problema, che poi non ci vuole molto visto che un buon 60% di hub del competition non si ciudono sull'albero dovendo intervenire in vari modi tipo morsa ecc ecc. Ovvio che aumentando di giri il problema "sembra sparire" ma non e' normale, e non sparisce.
Forse ti dovresti far cambiare l'hub, che poi non e' detto che risolvi.
Forse dovresti cambiare elicottero e sicuramente avresti meno rogne.
Certo il competition e' bello e vola bene ma ti fa dannare dalla mattina alla sera.
Ciao.
Vecchio 08 marzo 10, 09:39   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-03-2008
come difendersi da....

Sicuramente non e il caso vostro,ne sono sicuro, pero' che il problema degli ely o dell'ely e del forum e dei modellisti e quanto segue: il 90% non capisce niente il 5% fa' finta di capire il 5% va alla grande,pero' gli'ultimi si ritrovano a combattere contro qul 5% che fa' finta di capire e che sono piu' terribili di quel 90% percio avoglia a scrivere tanto quel'5% scrive sempre, le stro.......

con affetto a tutto il 100%
marcello137 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 09:44   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-11-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Il Grande Mazinga Visualizza messaggio
Credo tuu abbia perfettamente individuato il problema, che poi non ci vuole molto visto che un buon 60% di hub del competition non si ciudono sull'albero dovendo intervenire in vari modi tipo morsa ecc ecc. Ovvio che aumentando di giri il problema "sembra sparire" ma non e' normale, e non sparisce.
Forse ti dovresti far cambiare l'hub, che poi non e' detto che risolvi.
Forse dovresti cambiare elicottero e sicuramente avresti meno rogne.
Certo il competition e' bello e vola bene ma ti fa dannare dalla mattina alla sera.
Ciao.
2 post e già così esperto di Vision. Io purtroppo non l'ho preso e non credo per il momento di poterlo prendere perchè per il momento non posso permettermi investimenti di nessun tipo e quindi non posso dirti con esattezza se dici cose sensate o, come spesso avviene sui prodotti eliq, schiocchezze. La cosa comunque strana sono i tuoi 2 unici post e questa grande esperienza sul modello.
Per quanto mi riguarda io preferisco un gran bella donna con qualche problema caratteriale che una mediocrità senza onori e glorie e lo stesso vale per gli elicotteri.
Di dove sei? Con cosa voli?

Ciao grand mazinga
Free064 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 10:22   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il Grande Mazinga

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Free064 Visualizza messaggio
2 post e già così esperto di Vision. Io purtroppo non l'ho preso e non credo per il momento di poterlo prendere perchè per il momento non posso permettermi investimenti di nessun tipo e quindi non posso dirti con esattezza se dici cose sensate o, come spesso avviene sui prodotti eliq, schiocchezze. La cosa comunque strana sono i tuoi 2 unici post e questa grande esperienza sul modello.
Per quanto mi riguarda io preferisco un gran bella donna con qualche problema caratteriale che una mediocrità senza onori e glorie e lo stesso vale per gli elicotteri.
Di dove sei? Con cosa voli?

Ciao grand mazinga
Hai ragione scusa la prossima volta ti mando un Curriculum Vitae prima di scrivere, e nel caso mi dici se posso esporre un mio parere o meno.
Per il precedente post di marcello137, non so dove collocarmi, se nel 5% di quelli che fanno finta di saper fare......... o di quelli che proprio non sono capaci di fare.... non so.
Io di ely in questione ne ho visti montare una 10ina....... e 6 su 10 avevano il problema descritto sopra.......... e tralasciamo altri per sentito dire di quelli non parlo.
Ma forse avendo solo 2 post all'attivo non ho crediti sufficenti per parlare.....................
Ho espresso un mio parere, punto, e nemmeno tanto grave..... quale e' il problema?........... non capisco, pur non avendo un solo ely della ditta elyq ho visto delle cose con i miei occhi, e volevo essere utile............... mi sa che qui siete voi ad esagerare e strafare pur avendo molti post in +.

Comunque la chiudo qui. Ammeno che ovvio io non debba dare un parere positivo in merito........... ho capito l'antifona.

Ultima modifica di Il Grande Mazinga : 08 marzo 10 alle ore 10:26
Il Grande Mazinga non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 10, 16:25   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Scrivere e comunicare …sta per condividere…resta a noi stessi valutare… e avere rispetto..per rendere una comunicazione costruttiva.
Le percentuali io le lascerei da parte… i sistemi per screditare Idem …

Tornando a chi è intervenuto grazie a tutti … perché in ogni modo scrivo qui per condividere …
Presto vi saprò dire di più… l’azienda Eli.Q ha tutta la mia fiducia … ed è realmente presente … le persone spinte da vera passione si riconoscono …
E son certo che molto presto … avrò le idee più chiare su quello che è stato un mio Punto di Vista … Una mia valutazione .

Ciao
Vecchio 08 marzo 10, 21:26   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di alessandroziveri

Data registr.: 01-09-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Scrivere e comunicare …sta per condividere…resta a noi stessi valutare… e avere rispetto..per rendere una comunicazione costruttiva.
Le percentuali io le lascerei da parte… i sistemi per screditare Idem …

Tornando a chi è intervenuto grazie a tutti … perché in ogni modo scrivo qui per condividere …
Presto vi saprò dire di più… l’azienda Eli.Q ha tutta la mia fiducia … ed è realmente presente … le persone spinte da vera passione si riconoscono …
E son certo che molto presto … avrò le idee più chiare su quello che è stato un mio Punto di Vista … Una mia valutazione .

Ciao
Grande Capitano.....ben detto!!!!!

ciao
Vecchio 27 marzo 10, 22:08   #37 (permalink)  Top
User

Problema individuato e risolto …

Il tutto èra da imputare all’albero del Rotore …

Il modello non aveva mai subito Urti né tanto meno Crash …

Con un Nuovo albero ho potuto rimettere Dumper Redigi Rossi di scatola..Le vibrazioni a 1700 giri sono completamente Scomparse … addirittura è evidente all’orecchio che tutta la macchina ora gira in maniera più regolare ..in assenza di strane vibrazioni
Strano che l’albero di scatola presentasse una tale deformazione…

Ciao
Vecchio 29 marzo 10, 21:04   #38 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 30-08-2009
... dunque Capitan Harlock
ti ringrazio infinitamente per:
averci dimostrato con tutta la tua saggezza che sei un grande conoscitore della materia;
avermi fatto impazzire a cambiare i dumpers con quelli blu (togli e metti, togli e rimetti...);
aver modificato anche l'hub originale per serrarlo meglio (anzi quasi quasi ne compravo uno nuovo);
aver messo in dubbio ancora una volta la qualità dei materiali e la buona fede dell'azienda;
avermi fatto scrivere senza scrupoli km di mail di lamentele alla ElyQ (qualcuno sa quante gliene ho dette e tirate...);
aver scoperto che qualche settimana fa prima che tu iniziassi a ballare (ed io l'altra tua metà...) mia sorella, nel pulire casa avesse fatto cadere di lato il mio competition senza mai dirmi nulla...
alla faccia della sincerità e della delicatezza...
grazie anche a te Strat90, che con tutta la tua buona volontà cmq poco ci ottieni... io mi sono fatto un'idea:
è più facile seguire e credere un giudizio negativo che ascoltare qualcuno che con razionalità ed imparzialità cerca di spiegarti qualcosa...
cmq meno male che si è trovato il problema...
altrimenti povera ElyQ ... sai che giramenti di testa con tutti quei "dille ke no.."

saluti dalla Sicilia con furore
PS: vi aspettiamo sempre per un funfly qui...
Cicitto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 10, 19:26   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di n73co

Data registr.: 08-08-2007
booo ?

io ho letto tutto per bene , infine ho cambiato l'albero come detto da capitan ...... non è cambiato nulla !!!!!!!: fiu: non è che hai anche per caso cambiato le pale ? prima avevo le mah rastremate e non mi sembra di ricordare che facesse quel dondolio .... ora ho le sab red devil come mi sembra hai anche tu ... ( tuo video ) .... potrebbe essere ?
Vecchio 01 luglio 10, 20:20   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Cicitto Visualizza messaggio
... dunque Capitan Harlock
ti ringrazio infinitamente per:
averci dimostrato con tutta la tua saggezza che sei un grande conoscitore della materia;
avermi fatto impazzire a cambiare i dumpers con quelli blu (togli e metti, togli e rimetti...);
aver modificato anche l'hub originale per serrarlo meglio (anzi quasi quasi ne compravo uno nuovo);
aver messo in dubbio ancora una volta la qualità dei materiali e la buona fede dell'azienda;
avermi fatto scrivere senza scrupoli km di mail di lamentele alla ElyQ (qualcuno sa quante gliene ho dette e tirate...);
aver scoperto che qualche settimana fa prima che tu iniziassi a ballare (ed io l'altra tua metà...) mia sorella, nel pulire casa avesse fatto cadere di lato il mio competition senza mai dirmi nulla...
alla faccia della sincerità e della delicatezza...
grazie anche a te Strat90, che con tutta la tua buona volontà cmq poco ci ottieni... io mi sono fatto un'idea:
è più facile seguire e credere un giudizio negativo che ascoltare qualcuno che con razionalità ed imparzialità cerca di spiegarti qualcosa...
cmq meno male che si è trovato il problema...
altrimenti povera ElyQ ... sai che giramenti di testa con tutti quei "dille ke no.."

saluti dalla Sicilia con furore
PS: vi aspettiamo sempre per un funfly qui...
Sai questo intervento lo leggo solo Ora ...

Non mi è chiara una lettera del tuo intervento
Ti spieghi meglio Grazie !?

Cosi magari se Vuoi Ti spiego anch'io come sono andate esattamente le cose con il Mio Competition ,
e come vanno tuttora che continuo a Portarlo in volo .

Ciao

Bookmarks