02 marzo 10, 22:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma
Messaggi: 95
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Magari può essere che quel pezzo li sia stato fuso male. Comunque ti assicuro che io ho fatto molta fatica per ottenere quel risultato, poi munendomi di una chiave a brugola di quelle con il manico a cacciavite e munendomi di forza e pazienza ce l'ho fatta. Se domani riesco di edito le foto del mio albero così capisci e puoi confrontare!!!! ciao ciao
__________________ Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch | |
03 marzo 10, 01:17 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-11-2008 Residenza: augusta
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__________________ VISION 50 COMPETITION - T-REX 600 L.E. - MSH PRÔTOS 500 - mini titan e325 SE - nine eagles kestrel 500 sx - blade msr | |
03 marzo 10, 04:24 | #23 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sulla FlyBar lo tengo cosi per avere un maggior intervento della FlyBar. Grazie Ciao | |
03 marzo 10, 17:00 | #24 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
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Ma in volo Non è Cambiato Nulla.... Ciao | ||
03 marzo 10, 22:52 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2009 Residenza: Parma
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ciao ciao Ale
__________________ Hitec Aurora 9 - PROTOS Stretch | |
05 marzo 10, 12:48 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: napoli
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E' vero, ogni oggetto ha un suo punto di risonanza: le corde di una chitarra, la cui frequenza dipende dalla lunghezza e dalle dimensioni oltre che dai materiali usati; in elettronica: ogni circuito ha una sua frequenza di risonanza e per esempio i quarzi, a secondo delle dimensioni e delle caratteristiche, ha una proprio frequenza di risonanza e questa viene sfruttata per creare proprio circuiti oscillanti ecc. Risonanza (fisica) - Wikipedia File:Tacoma Narrows Bridge destruction.ogg - Wikipedia Quindi anche un elicottero RC, come qualsiasi altro corpo, ha una propria risonanza. Sul Vision è la prima volta che sento questo problema, ma questo non vuol dire che sia impossibile. Come ha detto onopane anche il fatto che tu abbia sostituito i dumper con materiale più morbido, ha variato un possibile parametro importante spostando quindi il punto di risonanza (che come ti dicevo tutti i corpi e quindi tutti gli eli hanno). Ti sconsiglio però di usare i dumper del Raptor in quanto troppo morbidi per le caratteristiche del Vision e soprattutto non sono progressivi. Mi sentirei di escludere che possa dipendere dall'hub non in asse, in quanto, con molta probabilità, avresti disturbi un po' su tutti i giri e comunque non sarebbero scomparsi con i nuovi dumper. Prova a rifare queste operazioni sui dumper http://www.elyq.com/pdf/vision50comp...umper_v50c.pdf : A. Lubrificare lo spindle e il dumper con olio di vaselina e inserire questultimo nello spindle in prossimità della posizione finale. B. Inserire lo spindle completo del primo dumper nel Center Hub e lubrificare nuovamente lo spindle e il secondo dumper. C. Inserire completamente il secondo dumper. Mi raccomando: abbonda con lolio di vaselina. Controlla molto bene la sequenza dei cuscinetti nelle manine principali seguendo il manuale e verifica se hai la rondella grande o piccola: se hai quella grande devi seguire la sequenza A se invece hai quella piccola devi seguire quella B (pagina S017-2 del manuale). Altri controlli ovvii che devi fare (credo siano stati i primi che hai fatto ma li ripeto): che le pale siano perfettamente bilanciate così come i Paddle e soprattutto che questultimi siano stati montati, sulla flybar, a una distanza simmetrica dal centro dell'HUB...non sottovalutare i palini di coda e verifica il loro bilanciamento. In ultima analisi rimane il motore e/o il FAN HUB, ma in questo caso ti consiglio di metterti in contatto con ElyQ per un supporto ed una eventuale verifica in fabbrica. Tieni però presente che i modelli che sono assemblati per un 3D duro, avendo una testa molto rigida, hanno la tendenza a oscillare a bassi regimi di giri e in questo caso per il Vision 1750 sono bassi. Ciao Angelo
__________________ TSA INFUSION-700 N-E |
05 marzo 10, 14:21 | #27 (permalink) Top |
User |
ciao io non ho il competition ma l'ultimate e come dumper ho quelli rossi, naturalmente il modello e diverso ma problemi no li ho riscontrati!!! ma se provi a mandare una mail alla elyQ????
__________________ VISION 50 COMPETITION FBL,T-REX 600ESP FBL,T-REX 600LE FBL,T-REX 600DFC NITRO PRO.VIBE 50N FBL,LOGO 600 FBL,VISION 90 FBL,VELOCITY 90 FBL,RAVE 90N FBL. |
05 marzo 10, 14:35 | #28 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Brescello (RE)
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05 marzo 10, 19:06 | #29 (permalink) Top |
User | Grazie strat90...onopane...padda34#..alessandroziveri..ec c
Risonanza o no risonanza
la risonanza di tutto il telaio dellEli ad una frequenza tale da farlo vibrare con oscillazioni molto ampie
a 1750giri rotore
. È solo frutto di sollecitazioni periodiche Dintensità considerevole
. generate dal rotore
.Un modello del genere deve permettere anche del volo acro a 1750 giri rotore. e ripeto si ok tiri su i giri....ma il telaio viene in ogni modo sollecitato È a mio avviso limputato è l'HUB ora se dipende dalle tolleranze o meno so solo che se LHUB ponesse lo spindle nel giusto assetto relativo a lalbero.... il problema non ci sarebbe. I Dumper di scatola Molto rigidi non fanno altro che evidenziare questo. Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 05 marzo 10 alle ore 19:15 |
06 marzo 10, 11:23 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-11-2007 Residenza: napoli
Messaggi: 191
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Scusami Capitan Harlock, ma non è così. Come spiegavo il punto di risonanza, che in qualsiasi corpo è presente, è quel punto dove con una forza bassissima si inducono oscillazioni molto ampie. Vedi per esempio i diapason che evidenziano questo fenomeno: se prendi due diapason e li poni vicini e metti in oscillazione il primo il secondo senza sollecitazioni esterne, ma solo per spostamento dell'aria tramite le onde sonore inizia ad oscillare. Il fatto che un corpo oscilli alla frequenza di risonanza non vuol dire che ad altre frequenze questo subisca la stessa quantità di oscillazioni e quindi la tua affermazione che il modello, spostando i giri e pur scomparendo il fenomeno, viene comunque sollecitato non è esatta. Come ti dicevo tutti gli eli hanno oscillazioni ad una determinata frequenza; chi c'è l'ha a 1500 giri, chi a 1700 chi a 1200; ma ogni eli (puoi provare con qualsiasi eli) ha un suo punto di risonanza, e questo non vuol dire che spostando la frequenza di risonanza l'eli venga sollecitato. Questo non vuol dire che il tuo non abbia effettivamente un problema; prova però prima a fare i controlli che ti ho suggerito e poi, se mi dai il permesso, provo io stesso a verificare con la fabbrica. Io ho avuto molti eli e sia lo Stratus (che a reggimi bassi oscillava moltissimo), ma anche il mio 700 lo fa' e magari se sposto un po' anche i giri del Vision lo farà anche lui. Ripeto: probabilmente c'è un reale problema, ma mi sento di escludere l'HUB. Altra nota che mi sono dimenticato di dirti nel primo messaggio è di controllare il passo a quei giri. Se il passo è troppo alto per quei giri induci delle oscillazioni dovute, oltre che al suo punto di risonanza, anche alla fluttuazione delle pale nell'aria. Fammi saper come va' dopo queste prove e se vuoi che parli con la fabbrica. Ciao Angelo
__________________ TSA INFUSION-700 N-E |
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