01 marzo 10, 19:21 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2009 Residenza: Pistoia
|
se vuoi fare la spesa giusta una volta per tutte prende si il motore scorpion ma come esc prendi il flightech 60Ah V2....io cel'avevo sul mio rex450 se v2 ed era un accoppiata non favolosa deppiù!! i servi sono ottimi gl'hitec hs 65 HB |
04 marzo 10, 21:59 | #16 (permalink) Top |
User |
per carità andrà bene per un volo normale, ma appena spingi secondo me stacca, 35 sono davvero pochi, il motore ne eroga molti di più come corrente continua, e quando da un picco allora ?? il motore originale è perfetto, ma costa e ci vorrebbe un regolatore degno una spesa esorbitante insomma vediamo un po se qualcuno sa qualcosa in più sul combo proposto |
04 marzo 10, 23:07 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
No Marco assolutamente! Io ci volo o tutto al 100% o 100 95 90 95 100, tutto originale, motore 430sp (il 3700kv) ed esc da 35. Ti assicuro che ci faccio di tutto (o almeno ci provo). Anche cose che sembrano fatte a posta per richiedere più ampere possibile, per esempio il rainbow, mi pare si chiami così, comunque in pratica è un tic toc verticale allargato, in cui con più potenza riesci a far andare l'eli più parallelo al terreno, e stai con il passo al massimo magari per più di 1 secondo. Oppure ad esempio faccio il tic toc verticale e nella fase in cui sto rovescio do passo negativo faccio fare una piroetta e riprendo a fare il tic toc. Ecco in questi due casi, il primo in cui uno tiene per tanto il passo al massimo, il secondo in cui chiedi passo ed in più chiedi più passo possibile alla coda, senti che il motore cala e vorresti un po' più di potenza, ma dipende molto anche dalle lipo e dal fatto proprio che ne 3d sono un principiante e quindi per il passo c'ho i pollici pesanti. Comunque mai staccato neanche una volta, di gradi di passo ne utilizzo 11. C'è da dire che non ho mai volato in estate, ma ci sono tantissimi video di gente che lo usa anche in estate così, basta che vedi il video di hurricane ad esempio... Io ora ho ordinato esc e motorello nuovi, ma assolutamente non perchè questi siano poco potenti, semplicemente perchè di potenza uno ne vuole sempre di più Anzi devo dire che come potenza di scatola mi sembra davvero buono! Guarda qui per esempio faccio veramente pochissimo (erano 10 giorni che avevo il modello) ma il tic toc se uno si abitua un attimo a gestire il passo per esempio lo fai bene Poi non so io ti posso parlare del mio magari mi è capitato un regolatore che per sbaglio gli è uscito buono... Ciao |
04 marzo 10, 23:31 | #18 (permalink) Top |
User |
prendo in considerazione anche la tua esperienza sinceramente penso e non sono solo che il 35 sia pochino a meno che non siano sbagliate le specifiche o del regolatore o del motore, occorrerebbe sapere per esempio quale sia la corrente massima di entrambi cmq credete realmente che i video di szabo, kammerer ecc dove dicono tutto stock sia realmente tutto stock?? facendo due conti combo align 85 euro circa combo scorpion 70 euro circa c'è da valutare quale mi conviene prendere, domani sento una persona per lo scorpion, ha lo stesso combo, e tengo in considerazione anche le vostre esperienze con il combo di scatola |
05 marzo 10, 00:02 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-04-2008 Residenza: Roma
|
A parte che io credo che siano originali, anche quello di Riva etc, ma io parlavo comunque dei video fatti dai non professionisti, ne trovi tanti in giro. Io ho preso tornando al discorso il 2221-8 con il Castle Creations ICE Lite 50, mi arriverà martedì. Ti ripeto però che lo ho preso tanto per, nel senso che per fare 3d, sempre inteso come 3d fatto da gente che non lo fa per lavoro, il motorello dello stock va più che bene! Ma se staccasse perchè il motore assorbe più corrente di quella che può dare il reg allora staccherebbe sistematicamente (so che c'è scritto che assorbe 37A, forse è solo quello che può assorbire in linea teorica, altrimenti non si spiega!) sicuramente ad hurricane, visto che era pure in estate, gli doveva staccare...forse ce ne erano alcuni che non andavano chi lo sa? Tra l'altro considera che i kit nuovi montano il 450M a cassa rotante (ha 20 watt in più: 400), che dicono essere migliore per una questione di dissipazione del calore, ma ha addirittura un assorbimento massimo dichiarato di 39A, e mantengono lo stesso esc da 35. Anche io ho sentito un ragazzo che sta anche qui sul forum che ha avuto parecchi problemi con l'esc di serie, ed altri dicono per esempio di non usarci il governor. Questo discorso vale se hai già i pezzi originali, se no non ti conviene visto che il motore ed esc originali non è che li regalino, a questo punto chiaramente ti conviene prenderne direttamente altri che magari paghi meno o ugualmente e tirano di più... Quel combo che dici tu è conveniente, invece se prendi solo il motore è molto costoso rispetto all'Inghilterra, quindi tutto sta a vedere come va quel tipo di esc 45 secondo me, se è ok puoi andare di combo, se no prendi il motore ed un altro esc, ma a questo punto ti conviene comprare all'estero. Ciao Ultima modifica di IacoRC8 : 05 marzo 10 alle ore 00:09 |
05 marzo 10, 10:25 | #20 (permalink) Top |
User |
esatto, il prezzo del combo è conveniente, solo il motore ne costa 50, il regolatore altrettanto, e all'estero non compro mai l'elettronica oggi sento una persona che ne ha visti parecchi al campo e ne monta uno, vediamo un po che mi dice in america dicono come al solito che va benissimo oppure che friggono alla grande, lo stesso di align, molti si trovano bene, altri ne bruciano a palate non si capisce mai nulla |
Bookmarks |
| |