|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
24 febbraio 10, 22:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
| Simulazione, Realtà e i miei crash! Per favore un consiglio......
Salve, quanta differenza passa tra la realtà e la simulazione al PC? Circa un anno e mezzo fa ho iniziato a simulare con gli elicotteri e ad oggi ho simulato in media circa mezz'ora al giorno. Ritengo di avere un buon simulatore (RealFlight G4), che secondo me riflette parecchio le situazioni reali ma quando poi mi appresto a volare con il mio Ely il crash è inevitabile!! Nel simulatore non sono un campione però decollo attero e volo abbastanza tranquillamente, ultimamente riesco a fare anche un pò di volo rovesciato...nella realtà inve a volte non riesco neanche ad alzaro corettamente. Ho controllato e ricontrollato servi e settaggi ma niente da fare!!! Il mio Ely è anzi era perchè lo messo in vendita un FlyStar in giro si dice che un buon elicottero anche per principianti ma io ho la nausa di aggiustarlo, sono arrivato al punto di comprarne un altro, non ne potevo più di cambiare pale, albero principale e variatori, l'ultimo ho deciso di non aggiustarlo più!!! Cosa mi consigliate? Abbandono o cambio modello? Grazie per i consigli e il vostro aiuto....a presto! P.S. Se a qualcuno può interessare ho messo i modelli in vendita su ebay. |
25 febbraio 10, 01:11 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2008 Residenza: Venezia
| La strada
che hai percorso è quella giusta: simulatore e campo volo. A proposito lo frequenti un campo volo? Hai avuto vicino chi ti potesse guidare un po'? Sei sicuro della bontà del montaggio e dei settaggi? Un ely grande è più facile, anche se fa un po' paura. Peccato mollare dopo un anno e mezzo avendo passione. Rispondi alle domande, potremmo capire di più. Desmoboss. |
25 febbraio 10, 02:57 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
|
anche io capitavo come te ma con il minitaitan,finche facevo volato tutto ok,ma quando accennavo qualche backflip a 360 gradi il modello impazziva e crash,uno alla settimana era inevitabile,e poi e successo il miracolo ho preso un protos ho montato quasi il meglio del elettronica e come per incanto niente piu crasch da tantissimo e ora faccio hovering inverso a 2 metri e altre figure,ti sembrera strano ma e cosi,anche io mi ero rotto le palle di comprare sempre ricambi,
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem |
25 febbraio 10, 08:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
|
@pit-rc secondo me il metodo che usi è quello giusto. sappi che i miglioramenti sono direttamente proporzionali al tempo che gli dedichi!!! fatti dire da geco73 quante ore ha accumulato tra simulatore e volo reale per fare quello che fà!!! l'hely è un attrezzo estremamente difficile e i risultati li hai ( a breve) solo se te ne fai ragione di vita. piuttosto viene il dubbio sia sul tipo di hely che hai (che modello è??)sia sul suo corretto funzionamento. io volo nei campi volo di fermo e di grottazzolina.da san severino non è molto lontano,vieni giù che ti faccio provare il mio modello e vedrai che ci ripensi. ciao |
25 febbraio 10, 11:36 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2008 Residenza: Padova
| Citazione:
__________________ I polli non volano, pur avendo le ali. Però sono buoni...e per questo vengono mangiati. Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo ! | |
25 febbraio 10, 14:55 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2008 Residenza: otranto
| Citazione:
__________________ protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv minitaitan defunto,wuolchera 60 idem | |
25 febbraio 10, 19:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
| Citazione:
| |
25 febbraio 10, 22:23 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2008 Residenza: Tolmezzo (UD)
| Citazione:
Ciao, io ho iniziato con un'coassiale e mi sono allenato fino a quando non mi confondevo con i comandi in qualsiasi posizione mettessi l'ely (volavo in casa dalla cucina alla sala, sulle scale e tra i fili della roba a stendere... Poi sono passato ad un classe 450 e li sono iniziati i problemi, non riuscivo a tenerlo fermo e appena accennavo un pò di volato arrivava il botto. In seguito ho iniziato a frequentare un campo di volo e mi hanno consigliato di prendere un raptor 50...tutta un'altra cosa, il modello è molto stabile e in poco tempo ho iniziato a fare un bon volato...non che sia un campione (sono ancora agli inizi) ma tutte le figure base le ho imparate. Con il raptor ho fatto un solo botto a causa del sole negli occhi (maledetto il sole basso dei pomeriggi invernali) durante una virata a bassa quota e me la sono cavata con pochi euro. Da un pò mi alleno con il simulatore per approcciare al 3D e spero di passare presto alla pratica......nel simul mi riescono parecchie cose ma devo trovare l'equilibrio mentale per metterle in pratica in campo.... Ti ho raccontato la mi esperienza per incoraggiarti a non mollare e a iniziare a volare con il Raptor.....sicuramente gli hely elettici sono degli ottimi prodotti e per certi versi forse migliori dei nitro ma hanno uno spiacevole limite, l'autonomia. Un principiante deve fare più voli possibile durante una sessione al campo pertanto a mio giudizio i nitro sono più adatti allo scopo. Un saluto | |
25 febbraio 10, 23:32 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
| Citazione:
prenditi qualcuno che ti possa affiancare e che ti possa insegnare, (un modellista con passione lo fa) Io ho iniziato con un coassiale sfasciandolo ancor prima di imparare e dopo essere passato a simulatori (fms) un altro coassiale e ore e ore di simulatore (g4,5) adesso volo con un trex 450 pro e ci faccio anche volo rovescio ma, l'eli quando vola deve essere settato al 100% se l'eli non sta dritto, parti già con un grosso handicap. perciò simulatore e settaggi ciao | |
Bookmarks |
| |