|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 febbraio 10, 23:37 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
|
ah dimenticavo per gli eli a scoppio non ho esperienza, ma mi basta quella che ho fatto facendo 3 anni di gare con le macchine a scoppio sono passato all'elettrico perchè anche se le batterie durano poco (all'inizio comunque su un trex 450s con una 2500 mah ci fai tranquillamente 15 minuti, e credimi sono tanti) ci metti anche meno a regolarlo e in 5 minuti sei pronto a partire. e poi le batterie basta cambiarle |
26 febbraio 10, 02:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2009 Residenza: caserta
Messaggi: 232
|
Ciao Pit, io ho il tuo stesso problema col mio 450, con tutti i crash che ho fatto avrei potuto comprare un nuovo ely (radio inclusa ), e tutto questo anche se col simulatore andavo bene. Poi il mio negoziante mi ha fatto presente che per non avere problemi dovevo fare modellismo: settaggi perfetti alla meccanica, controlli maniacali, controllavo sempre che le connessioni erano fluide ecc ecc. Ho sostituito perfino i servi con altri della Hitec. Da allora le cose vanno molto meglio anche se non sono un campione. Il mio negoziante ha consigliato anche me di prendere un raptor, pero non mi sono ancora deciso. Io se fossi in te starei gia li a farlo alzare. Anche se ammetto che avrei un po paura, pero inizierei sempre e solo dall'hovering, magari con un hula hop. Mi piacerebbe che mi tenessi informato, in fondo le impressioni di un principiante sono un po diverse di quelle di un esperto. Aspetto tue notizie eh?!?! p.s. quanto lo hai pagato il raptor? (radio?) |
26 febbraio 10, 08:39 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
| |
27 febbraio 10, 12:03 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Citazione:
| |
27 febbraio 10, 12:52 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Brescello (RE)
Messaggi: 45
|
Ciao,scusa se mi intrometto,volevo solo darti un consiglio. Volo da più di 15 anni e ti posso dire che il perfetto settaggio,la conoscenza dell'ely ed un ulaop hanno sempre aiutato a ridurre al minimo il numero dei crash. Ciao ed in bocca al lupo. |
27 febbraio 10, 22:01 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-03-2009 Residenza: S. Severino Marche
Messaggi: 262
| Ok, eccomi qua con il responso della giornata. Oggi qui da me c'era il sole vento quasi zero ed era anche abbastanza caldo, ho simulato una mezz'ora poi ho caricato "tutto" e sono partito (14:15). A metà strada mi sono ricordato di non aver preso la nitro, così sono tornato indietro. Va bè può capitare....... Dopo 15 minuti circa arrivo in collina, una tranquillità da non credere. Preparo tutto con cura, assemblo il carello allargato per Tainer faccio il pieno poi.....mi accorgo che mancano le batterie alla ricevente!! Avevo voglia di prendermi a schiaffi da solo!!! Allora ho ricaricato tutto sono tornato a casa ho preso le batterie mi sono diretto in un altro posto più vicino anche se non era il massimo poi finalmete alle 16:30 ho acceso il modello. La carburazione faceva pena, per la prima metà dell'acceleratore tutto ok poi aumentando il gas il motore si spegneva.......dopo un pò gli ho dato una sistemata alla meglio e più o meno andava. Ho provato ad alzarlo da terra e con l'elettrico non ce confronto!!!! Molta più stabilità ed è permesso anche qualche piccolo errore, l'unico problema la coda, se ne va da tutte le parti!! Ho provato e riprovato per più di mezz'ora poi ho rinunciato. O troppo a destra o troppo a sinistra non sono riuscito a farla stare ferma. Datemi pure il vostro consiglio!
|
27 febbraio 10, 22:07 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Brescello (RE)
Messaggi: 45
| Citazione:
Se tu trovi uno di quelli,ci leghi a croce due tubetti di alluminio ed il tutto lo leghi al carrello dell'elicottero,ottieni una base di circa 80 cm che ti aiuta molto a non ribaltare l'elicottero. Sicuramente l'eli diventa un pò più pesante,ma l'hovering lo fà lo stesso. Riguardo al settaggio,dovresti avere un pò più fiducia in te stesso,nessuno è mai nato imparato. L'importante è sapere cosa si fà e cercare di farlo al meglio. Ciao e no mollare,quando avrai rotto almeno la metà degli elicotteri che ho rotto io allora potrai dire qualcosa. | |
27 febbraio 10, 22:18 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-03-2009 Residenza: fermo
Messaggi: 109
|
se la coda va a torgio prima devi dire che giro hai. secondo :devi metterlo in modalità non avcs,provare a decollare piano piano per vedere se i gradi per l'anticoppia sono sufficenti.poi lo metti in avcs. ma perchè non vieni a trovarci a grottazzolina che c'è chi ti può aiutare?(gratis naturalmente) |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simulazione, Realtà e i miei crash....!!!! Datemi un consiglio..... | Pit-Rc | Elimodellismo Principianti | 7 | 24 febbraio 10 22:41 |
Crash del mio minititan Il simulatore e' un altra cosa rispetto rispetto alla realta' | alexpilotino | Elimodellismo Motore Elettrico | 52 | 02 marzo 09 00:41 |
Datemi un consiglio per favore... | jorjo87 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 35 | 18 aprile 08 22:10 |
simulazione e realta | vincenzo_72 | Simulatori | 11 | 08 luglio 07 15:38 |