Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 10, 23:37   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di MircoR

Data registr.: 13-02-2010
ah dimenticavo per gli eli a scoppio non ho esperienza, ma mi basta quella che ho fatto facendo 3 anni di gare con le macchine a scoppio

sono passato all'elettrico perchè anche se le batterie durano poco (all'inizio comunque su un trex 450s con una 2500 mah ci fai tranquillamente 15 minuti, e credimi sono tanti) ci metti anche meno a regolarlo e in 5 minuti sei pronto a partire. e poi le batterie basta cambiarle
MircoR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 02:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Ciao Pit,
io ho il tuo stesso problema col mio 450, con tutti i crash che ho fatto avrei potuto comprare un nuovo ely (radio inclusa ), e tutto questo anche se col simulatore andavo bene. Poi il mio negoziante mi ha fatto presente che per non avere problemi dovevo fare modellismo: settaggi perfetti alla meccanica, controlli maniacali, controllavo sempre che le connessioni erano fluide ecc ecc. Ho sostituito perfino i servi con altri della Hitec.
Da allora le cose vanno molto meglio anche se non sono un campione. Il mio negoziante ha consigliato anche me di prendere un raptor, pero non mi sono ancora deciso. Io se fossi in te starei gia li a farlo alzare. Anche se ammetto che avrei un po paura, pero inizierei sempre e solo dall'hovering, magari con un hula hop. Mi piacerebbe che mi tenessi informato, in fondo le impressioni di un principiante sono un po diverse di quelle di un esperto.
Aspetto tue notizie eh?!?!

p.s. quanto lo hai pagato il raptor? (radio?)
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 10, 08:39   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-03-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Felix_ce Visualizza messaggio
Ciao Pit,
io ho il tuo stesso problema col mio 450, con tutti i crash che ho fatto avrei potuto comprare un nuovo ely (radio inclusa ), e tutto questo anche se col simulatore andavo bene. Poi il mio negoziante mi ha fatto presente che per non avere problemi dovevo fare modellismo: settaggi perfetti alla meccanica, controlli maniacali, controllavo sempre che le connessioni erano fluide ecc ecc. Ho sostituito perfino i servi con altri della Hitec.
Da allora le cose vanno molto meglio anche se non sono un campione. Il mio negoziante ha consigliato anche me di prendere un raptor, pero non mi sono ancora deciso. Io se fossi in te starei gia li a farlo alzare. Anche se ammetto che avrei un po paura, pero inizierei sempre e solo dall'hovering, magari con un hula hop. Mi piacerebbe che mi tenessi informato, in fondo le impressioni di un principiante sono un po diverse di quelle di un esperto.

Il Raptor l'ho pagato 349 euro con motore più radio e servocomandi atri 350 euro (Sanwa RD8000) più il riroscopio 200 euro.....un bel botto!!!!! Ecco perchè non vorrei farlo a terra il botto! Comumque se domani il tempo permette probabilmente rischio il tutto per tutto così decido se mollare o continuare! Vi farò sapere...............!!!
Pit-Rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 12:03   #14 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ciao Pit,

Oggi sembra una buona giornata, se nel pomeriggio non si alza il vento farò un volo di prova con il mio Raptor poi vi farò sapere l'esito.........speriamo positivo!
Vecchio 27 febbraio 10, 12:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di onopane

Data registr.: 22-02-2010
Ciao,scusa se mi intrometto,volevo solo darti un consiglio.
Volo da più di 15 anni e ti posso dire che il perfetto settaggio,la conoscenza dell'ely ed un ulaop hanno sempre aiutato a ridurre al minimo il numero dei crash.
Ciao ed in bocca al lupo.
onopane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 16:29   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Oggi sembra una buona giornata, se nel pomeriggio non si alza il vento farò un volo di prova con il mio Raptor poi vi farò sapere l'esito.........speriamo positivo!
dicci dicci, sono curioso (specie di sapere come si comporta il raptor in mano ad un principiante)
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 21:41   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da onopane Visualizza messaggio
Ciao,scusa se mi intrometto,volevo solo darti un consiglio.
Volo da più di 15 anni e ti posso dire che il perfetto settaggio,la conoscenza dell'ely ed un ulaop hanno sempre aiutato a ridurre al minimo il numero dei crash.
Ciao ed in bocca al lupo.
Il settaggio l'ho fatto da me quindi è penoso, e l'ulaop non ho idea di cosa sia ne come si fa.....! P.S. Ogni intervento per me è ben gradito perchè può solo che aiutarmi....Grazie!
Vecchio 27 febbraio 10, 22:01   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
dicci dicci, sono curioso (specie di sapere come si comporta il raptor in mano ad un principiante)
Ok, eccomi qua con il responso della giornata. Oggi qui da me c'era il sole vento quasi zero ed era anche abbastanza caldo, ho simulato una mezz'ora poi ho caricato "tutto" e sono partito (14:15). A metà strada mi sono ricordato di non aver preso la nitro, così sono tornato indietro. Va bè può capitare....... Dopo 15 minuti circa arrivo in collina, una tranquillità da non credere. Preparo tutto con cura, assemblo il carello allargato per Tainer faccio il pieno poi.....mi accorgo che mancano le batterie alla ricevente!! Avevo voglia di prendermi a schiaffi da solo!!! Allora ho ricaricato tutto sono tornato a casa ho preso le batterie mi sono diretto in un altro posto più vicino anche se non era il massimo poi finalmete alle 16:30 ho acceso il modello. La carburazione faceva pena, per la prima metà dell'acceleratore tutto ok poi aumentando il gas il motore si spegneva.......dopo un pò gli ho dato una sistemata alla meglio e più o meno andava. Ho provato ad alzarlo da terra e con l'elettrico non ce confronto!!!! Molta più stabilità ed è permesso anche qualche piccolo errore, l'unico problema la coda, se ne va da tutte le parti!! Ho provato e riprovato per più di mezz'ora poi ho rinunciato. O troppo a destra o troppo a sinistra non sono riuscito a farla stare ferma. Datemi pure il vostro consiglio!
Vecchio 27 febbraio 10, 22:07   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di onopane

Data registr.: 22-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Pit-Rc Visualizza messaggio
Il settaggio l'ho fatto da me quindi è penoso, e l'ulaop non ho idea di cosa sia ne come si fa.....! P.S. Ogni intervento per me è ben gradito perchè può solo che aiutarmi....Grazie!
L'ula op è un anello di circa 80 cm di diametro di tubo di plastica che alcuni anni fà usavano le bambine per giocarci,lo facevano girare sui fianchi.
Se tu trovi uno di quelli,ci leghi a croce due tubetti di alluminio ed il tutto lo leghi al carrello dell'elicottero,ottieni una base di circa 80 cm che ti aiuta molto a non ribaltare l'elicottero.
Sicuramente l'eli diventa un pò più pesante,ma l'hovering lo fà lo stesso.
Riguardo al settaggio,dovresti avere un pò più fiducia in te stesso,nessuno è mai nato imparato.
L'importante è sapere cosa si fà e cercare di farlo al meglio.
Ciao e no mollare,quando avrai rotto almeno la metà degli elicotteri che ho rotto io allora potrai dire qualcosa.
onopane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 22:18   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-03-2009
se la coda va a torgio prima devi dire che giro hai.
secondo :devi metterlo in modalità non avcs,provare a decollare piano piano per vedere se i gradi per l'anticoppia sono sufficenti.poi lo metti in avcs.
ma perchè non vieni a trovarci a grottazzolina che c'è chi ti può aiutare?(gratis naturalmente)
wunsche non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks