22 febbraio 10, 21:24 | #1 (permalink) Top |
Guest
| motore os50 su clone rap 30
ho una meccanica tianzi 30 mai usata.. presa di scorta per ricambi e 2 motori o.s un 32 e un 50 da quello che ho letto uno è piccolino mentre l'altro è troppo grosso.. cosa succede se metto l'o.s 50 su questa meccanica? esplode? e se metto l'altro o.s 32? delucidatemi per favore.. |
23 febbraio 10, 00:30 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
il 32 mi è sempre stato sconsigliato a torto o ragione di fatto sul tt rap ho un 39 e il 32 è nuovo mai messo in moto. questa meccanica clone sto pensando di metterla in volo e per usare il 50 mi è stato detto di cambiare la lunghezza della coda e le altre parti necessarie a portarlo a classe 50 ovvero il link postato sotto quello che vorrei capire essendo comunque il telaio identico cosa succede mettendo solo il motore 50 su una meccanica 30 e lasciando tutto il resto invariato ora esplode l'ho detto così.. non so se esplode o se va male o se darebbe altri problemi di varia natura, è proprio questo che vorrei capire, se è cosa già fatta e discussa oppure se non va fatta assolutamente.. .. vedo la conversione per il rap da 30 a 50 ma non riesco a capire bene cambiando queste parti o non cambiandole cosa possa succedere all'atto pratico di preciso. Ron's HeliProz South: RAPTOR-CONVERSION 30 V2 TO 50 V2 KIT |
23 febbraio 10, 02:47 | #5 (permalink) Top | |
User |
allora mettendo un motore 50 devi cambiare per prima cosa i rapporti quindi pignone e corona supporto motore etc poi ovviamente per farlo diventare un 50 a tutti gli effetti devi cambiare pale e di conseguenza tubo cinghia tirante etc etc secondo me fai prima a prenderti un 50 Citazione:
| |
23 febbraio 10, 14:57 | #6 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
io chiedevo un'altra cosa.. cosa succede col motore 50 non cambiando nulla all'attuale meccanica? esplode? funziona male? funziona bene? sbiella il motore? vorrei solo capire che comportamento manifesta dato che ho già alzato a suo tempo solo in hovering il mio redivivo rap 30 di scatola ma con l'os 50 e non ho notato nessun comportamento anomalo particolare, come giri il 39 e il 50 sono simili, avendolo già fatto volare alcuni anni fa senza pormi il problema.. adesso vorrei capire se rischio qualcosa ed eventualmente cosa. vorrei solo capire se è questione di prestazioni o se ci sono rischi strutturali. è chiaro che posso montare il 32 e infatti penso che farò così.. ma vorrei anche capire perchè non posso montare il 50 anche solo per semplice cultura.. Ultima modifica di wrighi : 23 febbraio 10 alle ore 15:00 | |
24 febbraio 10, 12:31 | #7 (permalink) Top |
User |
Ciao, Al campo un amico ha montato un OS50 SX-H (non Hyper) su un Hirobo Shuttle 30. Ha dovuto limare un po' il telaio ed accorciare l'albero motore ma il modello vola da paura. Ora non so se il tuo clone si presti ad una tale modifica... L'unico problema riscontrato sono le vibrazioni un po' più accentuate del normale. Saluti. A.
__________________ |
25 febbraio 10, 01:04 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-11-2005 Residenza: Grottazzolina (FM)
| Citazione:
Alla prima buca,dato che il motore l'avevo ho comprato la meccanica del 50 ciao | |
28 febbraio 10, 10:00 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2010 Residenza: Brescello (RE)
| Citazione:
Ciao! | |
28 febbraio 10, 14:06 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |